| | #91 (permalink) Top |
| User |
splendide le realizzazioni dei pull-pull. approfitto dell'occasione per qualche domanda: al posto di trecce e simili si possono usare le corde della chitarra elettrica tipo quella del MI cantino o del SI? i cavi che vanno dietro li fate passare su delle guaine tipo i bowden oppure sono liberi? per fare i perni dove ruotano le squadrette del pull-pull vanno bene gli alberini del meccano?sono da 4 mm se non ricordo male però non so di che materiaale siano fatti.
__________________ Supreme Сasual Dating |
| |
| | #92 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Permettimi, quando (spesso) usciamo fuoritema, continuiamo comunque a parlare di alianti (come in questo caso). D'accordo quando uno cerca qualcosa spesso deve leggere montagne di cose che non c'entrano, ma mica siamo wikipedia. Io preferisco un forum caldo (specie ora che entriamo in inverno) ad un forum morto. Questi continui richiami ci fanno apparire come bimbi chiassosi all'ora di ricreazione......(siamo molto peggio... Viviamo sempre in confini più stretti, se adesso anche nel forum dobbiamo misurare le parole, spariamoci!! E poi si sa, voliamo in pendio proprio perchè preferiamo gli spazi aperti... Rimanendo in tema, Paper gran bel modello, mi state mettendo voglia, ma ho già troppa carne al fuoco... @ algaro, brutto birbante, cosa te ne fai a grone di uno stingray? Dai che per due palanche te lo ricompro io che qui lo uso..... @tutti quelli che si sentono derubati della loro inventiva.....esiste l'ufficio brevetti..... Poi, chi è il babbo e chi lo zio, poco importa, bisogna essere bravi..... altrimenti ci bannano
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| |
| | #93 (permalink) Top | |
| Mario vola più in alto di noi Data registr.: 02-05-2007 Residenza: Florence slope soaring-garc
| Citazione:
questo genere di cose poi sono abbastanza comuni......... del resto il mondo e' pieno di gente che copia e che assume la patenita di cose non sue, a cominciare dalla musica, invenzioni ecc. figuriamoci l'aeromodellismo. la cosa che tuttavia non mi piace e che qualcuno si faccia grande con del vino che non proviene dalla sua botte, ne' per l'ala semiellittica, ne' per il modello intero!!Io ho fatto molti swift ma non ho mai detto che fossero un mio progetto anche se hanno profili e soluzioni personali....anche il modo di fare i rinvii...squadrette ecc, interni dello sting, provengono dal sito di MM... ma guarda che strano......Certo! il sito e' li' apposta perche la gente possa vedere come si fanno i comandi, modelli ecc, ma quando c'e' gentucola che se ne appropria e fa passare come sue le idee di altri, non sono disposto a stare zitto.....come quelli che si sono copiati pari pari, il mio microvocabolario dei termini tecnici,pubblicato anche su modellistica, e lo hanno messo sul loro sito senza neanche menzionare la fonte.... come potete vedere di gentucola che scopiazza regolarmente ce n'e' tanta.
__________________ Per me si va ne la città dolente, per me si va ne l' etterno dolore, per me si va tra la perduta gente. | |
| |
| | #94 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 03-06-2006 Residenza: Pedrengo BG
| Citazione:
però aspetta almeno che lo monto prima
__________________ Lo stanatalpe col blade... ormai non più solo col blade... anzi, il blade... non c'è più, l'ultima talpa lo ha divorato! ![]() Quando si è testardi... ho comprato un modello apposta per ritornare a stanarle | |
| |
| | #95 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 05-09-2003 Residenza: Genova
|
Rientro nella discussione per precisare un paio di cose... Visti i previsti sviluppi vorrei far presente che potete e dovete esprimere le vostre opinioni in maniera educata e SENZA insulti. Ogni messaggio contenente insulti verrà oscurato ed in casi gravi o reiterati si procederà alla sospensione dell'utente. Quindi discutete e esprimete le opinioni quanto volete ma niente offese personali. In ultimo vorrei sottolineare che essendo molti messaggi fuori tema l'autore di questa dicussione ha tutto il diritto di lamentarsi e nel caso si potrà arrivare alla chiusura del topic, anche dietro richiesta dello stesso autore. Quindi se avete un argomento specifico aprite un nuovo topic dedicato al progetto Stingray, alle tiranterie o quant'altro.
__________________ Saluti, Giorgio. "E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....." Genoa Slope Soaring Team Bearish moderator! Handle with extreme care.... |
| |
| | #96 (permalink) Top |
| User Data registr.: 08-05-2006
| Complimenti a paper
Io al collaudo di stingray c'ero e quindi ho visto volare la belva di paper e fraspeed (grandi tutti e due!!). Solo 2 commenti: rischio di essere OT ma tant'è ... Quando paper emette nuova discussione ha un grande successo (dieci pagine) quindi ...... (conclusioni a piacere) A parte l'emozione di vedere stingray in volo, mi ha colpito l'esagitazione allegra di un ragazzo con handicap (forse autistico) quando si è reso conto che trainatore e stingray VOLAVANO !!!! Vi rendete conto ?? forse abbiamo per le mani un palliativo curativo per dare gioia a qualcuno, magari gli serve !!! Comunque stingray vola benissimo e la sua eleganza è strepitosa !!! Augh !! ------------------------ Quando grande masso cadere su allucio, ... fare molto male !!! (confucio )
Ultima modifica di giancape : 08 novembre 07 alle ore 23:06 |
| |
| | #97 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
Gran bel modello, Hai preso il kit da fornaciari? Mi dici (anche in privato...), a che stato di avanzamento è e quanto hai speso??? Prima o poi è un modello che mi piacerebbe fare. ciao mario
__________________ Ciao emme2, amico, compagno di voli, maestro e compagno di merende.... I Have no dream, ma mi piace u' pilù ![]() | |
| |
| | #98 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
Sarebbe bene che emme2 decidesse quale posizione prendere riguardo alla nascita dello StingRay. Per anni ha sostenuto che quanto da me raccontato ,prima su Ventus ed ora su Radio Control Soaring Digest ,è pura invenzione e che il modello l'ho disegnato io di sana pianta,ora invece appoggia la mia tesi. Forse che l'apparizione dello StingRay anche in ambito internazionale gli ha un pò offuscato la capacità di discernimento ? Forse anche lui è assediato dall'amico austriaco e non ricorda più quello che ha detto fino a pochi istanti prima ? Forse un leggero travaso di bile lo ha fatto sragionare ? Mah Mi era parso che la presentazione dei confronti fatti in una precedente mail avesse tagliato DEFINITIVAMENTE la pretesa dell'uguaglianza tra le piante alari,ma evidentemente neanche questo è sufficiente. Non mi rimane quindi che portare pazienza. D'altra parte Emme2 mi accusa, ormai da anni,di scopiazzare qua e là,ma ,nonostante le mie ripetute richieste, non ha mai fatto un esempio . Come ho disegnato l'ala dello StingRay partendo da quella dello Swift l'ho già spiegato a parole,ma il nostro non l'ha ancora capita. Qui sotto ho preparato 4 figurine,colorate, in cui si vedono i diversi passaggi. Spero tanto che non servano anche i fumetti con le spiegazioni. Come dicevo e come anche lui conferma nella mail quotata qui sopra,emme2 è convinto di aver inventato tutto........l'ho inventato io.....come dicono gli imitatori di Pippo Baudo. Il primo sistema a cavi per comandare le superfici di coda di un veleggiatore l'ho visto nel Calif dell'Aviomodelli,all'inizio degli anni 80. Allora collaboravo con Castellani,il fondatore,e sicuramente il sistema non era nuovo. Ma forse emme2 queste cose non le sa,allora faceva andare le macchinine. Un ultima cosa:lo StingRay,al di là della pianta alare che è ormai di uso comune nei modelli costruiti in stampo,ha alcune caratteristiche nuove PER un modello acro da pendio. I flap separati dagli alettoni,il profondità tutto mobile,l'uso dello snap-flap. Tutte cose conosciute,ma mai usate,ripeto, su un vero acro-riproduzione. Piccola considerazione finale: scrivendo sotto falso nome,emme2 tempo fa chiariva come vede certi aspetti della vita con questa frase: più gli altri si incazzano e più emme2 si diverte. A me questo modo di pensare mette addosso una certa tristezza,ma solo in questo caso , ho il piacere di comunicare quanto segue: più emme2 si incazza più Ehstìkatzi si diverte. Ehstìkatzi P.S. un saluto dal mio capomeccanico MM610BS P.P.S.allego anche uno dei disegni dello StingRay Ultima modifica di Ehstìkatzi : 03 settembre 09 alle ore 13:23 | |
| |
| | #99 (permalink) Top |
| User |
premetto che non voglio far parte della polemica ne crearmi dei nemici ma... per sto cavolo di sting-coso.. ci state prendendo dei soldi per i diritti d'autore?? .. se si, comprendo l'eventuale diatriba.. altrimenti mi pare inutile frignare sul l'ho invantato io (alla baudo) ...... e domanda provocatoria.. se prendo un fox e ci cambio il profilo alare gli faccio le vinglettine alla discus ... posso dire di aver inventato un aliante?? (un amico che ora ha mollato il modellismo ha messo le ali e e il piano di quota dello schweizer L-26 sulla fuso del Fox..) (per me gli alianti e i modelli in generale si assomigliano un po' tutti..) non c'e molto da inventare... e poi se tutti e due siete cosi bravi da "inventare" un modello..perchè al posto di farvi la guerra non vi unite ..potrebbe sorgere una nuova fabbrica di aeromodelli...
__________________ Ciaooo da Fiorello. https://www.facebook.com/fiorello.goletto ad essere bravi piloti si arriva per gradi,se salti le tappe... trovi le talpe... |
| |
| | #100 (permalink) Top | |
| Gran Decapo Data registr.: 18-03-2007
| Citazione:
se un vicino venissi a dirti:ma sai,tuo figlio un pò mi assomiglia. tu lasceresti perdere ? | |
| |
![]() |
| Bookmarks |
| |