Discussione: stingray
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 08 novembre 07, 21:29   #93 (permalink)  Top
emme2
Mario vola più in alto di noi

L'avatar di emme2

Data registr.: 02-05-2007
Citazione:
Originalmente inviato da td_2200
Per quanto non sia un luminare ma solo un discreto pendioforo , mi paiono 2 modelli diversi di primo acchito.... poi non conoscendo profili ecc...
quelli sono uguali?
sono stato assente una sera, ma rientro subito in argomento. I modelli sono diversi ma le ali riportate in scala, da come si vede nel confronto sul mio sito e non fatto da me, ma da altri modellisti, sono uguali.....ora io non ho inventato l'ala ellittica,come qualche furbacchione cerca di farmi dire, tanto piu' che quella dell'apache non e' un ala ellittica perfetta...per cui chi ha scopiazzato (male), ha preso anche i difetti!!! Quando le due ali collimano in modo cosi spudorato e' evidente che qualcuno ha attinto ai miei disegni e non lo vuole ammettere, fra l'altro fu colto con le mani nella marmellata da altri aeromodellisti, non da me e subito se la prese male.... Io mi sono solo divertito a far notare che i "grandi progettisti" hanno spesso una vena piena di altro.Che poi si voglia fare fumo dicendo che l'ala dello sting deriva da quello dello swift come asserito sulla lista aeromodellismo..... equivale a dire che il cane deriva dal gatto.....non ci crederebbe nemmeno un babbeo.....Fra l'altro, invece di prendersi la paternita' del progetto si farebbe molto meglio a dire a gran voce, che originale dello sting e' stato preso su internet.....l'autore, o gli autori, erano studenti universitari dell'est, mi pare, alla ricerca di uno sponsor.......lo sponsor lo hanno trovato a cremona.......uno che ha fatto semplicemente un disegno firmandolo come fosse un capo di alta moda e che ha inventato l'acqua fredda con il ghiaccio.
questo genere di cose poi sono abbastanza comuni......... del resto il mondo e' pieno di gente che copia e che assume la patenita di cose non sue, a cominciare dalla musica, invenzioni ecc. figuriamoci l'aeromodellismo. la cosa che tuttavia non mi piace e che qualcuno si faccia grande con del vino che non proviene dalla sua botte, ne' per l'ala semiellittica, ne' per il modello intero!!Io ho fatto molti swift ma non ho mai detto che fossero un mio progetto anche se hanno profili e soluzioni personali....anche il modo di fare i rinvii...squadrette ecc, interni dello sting, provengono dal sito di MM... ma guarda che strano......Certo! il sito e' li' apposta perche la gente possa vedere come si fanno i comandi, modelli ecc, ma quando c'e' gentucola che se ne appropria e fa passare come sue le idee di altri, non sono disposto a stare zitto.....come quelli che si sono copiati pari pari, il mio microvocabolario dei termini tecnici,pubblicato anche su modellistica, e lo hanno messo sul loro sito senza neanche menzionare la fonte.... come potete vedere di gentucola che scopiazza regolarmente ce n'e' tanta.
emme2 non è collegato