| | #582 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
. (e magari prima di postare riguarda che cosa hai scritto)In questo thread ci sono 580 messaggi...... ci saranno almeno 100 configurazioni diverse basta scegliere ![]() Prima scrivevi di problemi di surriscaldamento del tuo motore/variatore hai controllato l'assorbimento con pinza amperometrica/wattmetro? Che elica fai girare con quel motore????
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #584 (permalink) Top |
| Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Di niente..... L'EG, è pur sempre un "plasticone", nn merita esattezze che lo rendano più simile all'originale........basta che vola e l'ogiva, in maggior parte, serve a tenere le pale di un'elica ripiegabile. Ho ben visto maximodelli, dotati di un'ogiva avente le stesse identike dimensioni della naca (vedi modelli di Davide Pardini), ma parliamo di ogive fatte a mano (da stampo) e aventi una fondamentale quotazione estetica. |
| | |
| | #585 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: Como
| Citazione:
Oggi ho incollato le due semi-fusoliere Ho usato una colla cianoacrilica della great planes, va bene vero? Ho spulciato di qua e di la sul forum e ho sentito che anche una normalissimo ciano va bene
__________________ Trex 250 OneLove | |
| | |
| | #587 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: Como
| Citazione:
__________________ Trex 250 OneLove | |
| | |
| | #588 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 22-03-2008 Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
| Citazione:
conosco ma non uso la ciano Great-Planes, per/sull'Elapor, la Multiplex "consiglia" la ciano specifica x l'Elapor, io uso e mi trovo bene con la Zaki, è una ciano, medio-densa che ti da il tempo di spostare di quel millimetro, l'incollaggio che hai appena fatto, poi una volta correttamente posizionato, un pò di attivatore la blocca. costa qualcosa di più, ma......la Multiplex è una garanzia! Ultima modifica di m.mauro : 01 febbraio 14 alle ore 14:49 | |
| | |
| | #589 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-05-2011 Residenza: Firenze
|
Oggi approfittando della bella giornata ho fatto il primo tentativo di volo inaugurale, avevo fatto un po' di pratica durante l'inverno con il simulatore. Secondo lancio, atterraggio di punta e s'e' rotto l'attacco del gruppo posteriore, spaccando pure il timone.Riparato con un po' di ciano ma ogni volta che atterrava un po' piu' duramente si staccava. Ora e' nell'hangar, penso che utilizzero' degli stecchini in verticale per fissare meglio il piano di coda... mi sembra che la soluzione della multiplex sia un po' deboluccia di base |
| | |
| | #590 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
![]() Con l'E.G. ci ho fatto di tutto, dalle riprese in montagna alle gare in F5J promo... L'unica cosa deboluccia credo sia la tua abilità nel pilotarlo. Magari meno simulatore ed un modellista capace che ti dca cosa fare ed il tuo E.G. sarebbe ancora integro.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |