| | #571 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse | |
| | |
| | #572 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
| Citazione:
Se il modello è cabrato inizia a delfinare (oppure a buttarsi in picchiata)... Se il modello è picchiato, tende a radrizzarsi più velocemente più il modello è picchiato!!! Questo che sia un aliante, che sia un bimotore, che sia un esamotore, che sia un Vtol a decollo verticale (li ho fatti tutti, e tutti volavano bene leggermente picchiati) Cè da dire, anche, che il modello cabrato, anche se più instabile, è più efficiente (parlo di una configurazione classica, ali davanti e piani di quota dietro) perchè il piano di coda è portante e non deportante... Tutto questo è supportato che tutti i miei modelli volano quasi da soli, nonostante abbia fatto le configurazioni più assurde!!! EDIT: Breve ricerca su internet ed ecco che tutti dicono esattamente la stessa cosa mia: COME SETTARE UN MODELLO ACROBATICO | RCAEROMODELLISMO Bialciamento statico del modello Il Centro di Gravità Ultima modifica di BBC25185 : 13 novembre 13 alle ore 23:10 | |
| | |
| | #573 (permalink) Top |
| User |
Ragazzi ho un domandone da farvi.... Easy con motore standard il regolatore vi ha dato problemi d staccare x eccessivo calore? X quanto riguarda le lipo 3s che peso mi consigliate x avere un buon bilanciamento? Chi ha spektrum come ha alloggiato la rx nel modello? Grazie Fausto
__________________ |
| | |
| | #574 (permalink) Top | |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
| Citazione:
Con tre celle lipo hai voglia se scalda !!!!!!!!!!!!
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... | |
| | |
| | #575 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
MULTIPLEX POWER SET EASYGLIDER PRO 3S 332651, Robotbirds
__________________ | |
| | |
| | #576 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: Como
| Consiglio ogiva Easyglider Pro
Ciao ragazzi! Sto montando un easyglider pro , come elettronica e motori non sto utilizzando quelli "ufficiali" . Il problema sta nel fatto che non trovo da nessuna parte un ogiva che ha come dimensioni : 54 mm DIAMETRO , 3mm FORO ALBERO . Riuscireste a darmi una mano?? ![]() Il motore che ho intenzione di installare è il seguente : NTM Prop Drive 28-26 1000KV / 235W (EU warehouse) e come passo dell'elica avevo pensato un 9x6, dite che può andar bene? ![]() Grazie mille ![]() Ho anche a disposizione questo kit NTM Prop Drive 28 Series Accessory Pack (EU warehouse) Di conseguenza l'alberino è di 4mm e non di 3mm giusto?
__________________ Trex 250 OneLove Ultima modifica di cecco : 29 gennaio 14 alle ore 19:00 Motivo: c'è l'apposita discussione in alianti....... |
| | |
| | #577 (permalink) Top |
| User Data registr.: 22-08-2006 Residenza: Pavia
|
Ora non ho il pc davanti , ma da hobbyking trovi il turnigy 3530 o il 3536-5 che vanno benissimo. Nella nuova versione dovrebbero avere entrambi l'albero da 5mm. L'ogiva da 54 la trovi invece da flymodelcomponents di torino, sia per albero da 3,17 che da 5. Prendi un regolatore da almeno 40A e elica io usa 12x6, però a me serve una salita verticale, per un uso normale dovrebbe bastare una 11x6 o 11x5 Ciao, Giulio Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
__________________ Il Silenzioso |
| | |
| | #579 (permalink) Top |
| User Data registr.: 13-11-2011 Residenza: Como
|
Più che altro non volevo usare un altro motore e preferivo tenere quello...quindi con il kit che ho aggiunto l alberino é da 4mm giusto ? L'ogiva anche se non é da 54mm ma é più piccola ( ad esempio 40) va bene lo stesso?
__________________ Trex 250 OneLove |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |