| | #81 (permalink) Top | |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
| Citazione:
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] | |
| | |
| | #82 (permalink) Top |
| User Data registr.: 19-01-2007 Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
|
Avete mai pensato di aggiungere i flaps all'EasyGlider??? Qualcuno lo ha mai fatto??? Ne avrei neccessità in quanto vorrei diminuire l'efficenza alare (e quindi aver meno portanza e atterrare con un maggior angolo di discesa) Infatti, con il mio, mi serve un intero campo da calcio in lunghezza per poter atterrare... Se qualcuno ha mai realizzato dei Flaps, potrebbe postare le foto??? |
| | |
| | #83 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 10-04-2004 Residenza: Brescia
|
Non servoni i flap: basta usare gli alettoni come spoiler, cioè entrambi alzati.
__________________ Ciao, Piero. URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL] [/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER] |
| | |
| | #84 (permalink) Top |
|
La mia idea era quella di poter utilizzare la configurazione butterfly... Siccome l'EasyGlider veleggia molto bene (in certe occasioni pure troppo) vorrei poterlo "buttare giù" senza buttarlo di muso... e avevo pensato alla configurazione butterfly... |
| | |
| | #86 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 22-05-2006 Residenza: Piacenza
![]() | Citazione:
Come gia' detto e' possibile alzare entrambi gli alettoni. Questa possibilita' era riportata nelle istruzioni della mia trasmittente Multiplex Cockpit MM (funzione "spoileroni"). E' ovviamente necessario avere i due servi degli alettoni su due canali indipendenti. In pratica si comandano gli alettoni con uno switch a 2 posizioni programmabile oppure con uno slider sulla trasmittente. IMPORTANTE: e' molto utile introdurre una opportuna miscelazione (a picchiare) sul direzionale al fine di contrastare la forte tendenza del modello a cabrare quando si alzano entrambi gli alettoni. L'Easy Glider in pratica diventa ancor piu' lento e quindi puo' atterrare in meno spazio. Controindicazioni: per un principiante il modello con gli alettoni alzati diventa di difficile controllo.......bisogna usare solo il direzionale! Io ho inoltre riscontrato dei problemi di sovraccarico (??) del BEC/regolatore, forse a causa del maggiore assorbimento causato dai 4 servi contemporaneamente in funzione.........il risultato era che con gli alettoni alzati il motore non riprendeva piu'!!!! In conclusione, come gia' suggerito da moltissimi modellisti con piu' esperienza, la funzione "spoilers" sull'EG e' sconsigliata.......o al limite la si puo' provare solo a titolo di curiosita'. Ciao! ettore | |
| | |
| | #87 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
Questa funzione è riportata e consigliata anche sul manuale dell'EasyGlider e non è vero che quando la usi non funzionano + gli alettoni, per lo meno con la mia MX16s gli alettoni funzionano lo stesso anche in modalità spoiler (e mi pare strano che con la tua radio non sia così). Inoltre se il tuo regolatore non riesce ad alimentare correttamente 4 miniservi è meglio se lo butti nel cestino e te ne compri uno di serio, visto che con il mio Lipotech non ho problemi con 3 servi HS-81 e 1 servo HS-85MG montati sul mio EG. Ragazzi stiamo attenti a dare insegnamenti a chi ha meno esperienza, soprattutto se non siamo sicuri di quello che stiamo dicendo | |
|
| | #88 (permalink) Top |
|
Allora forse non si è capito nei miei post... Io ho già una funzione spoiler attiva (ed ho il controllo completo dell'aereo anche con quella funzione attiva) ma vorrei qualcosa di più efficace... e pensavo di ottenerla con il butterfly (quindi mi servirebbero i flaps aggiuntiuntivi per farlo) Ecco, una cosa che devo tenere d'occhio sono gli assorbimenti che non ci avevo pensato... Proverò a fare delle misure per vedere gli assorbimenti... (e quelli massimi consentiti dal regolatore...) |
| | |
| | #89 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
(di solito nelle specifiche del regolatore c'è scritto quanti servi riesce a pilotare in base anche al tipo di batteria collegate se 2s o 3s). Sennò alla peggio elimini il BEC del regolatore e metti un pacco batterie 4 stilo per l'alimentazione della ricevente e servi
| |
|
| | #90 (permalink) Top |
|
Ok... ho avuto la conferma che non posso usare + di 4 servi... adesso devo risolvere un problema di alimentazione... (7805 e via... magari per alimentare solo i servi delle ali... appena lo faccio, vi posto il risultato)
|
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |