Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 21 febbraio 09, 12:13   #411 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittofly
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
ciao ,volevo sapere se posso pilotare un eg solo con timone e cabra e picchia e motore ovvio almeno inizialmente .tecnicamente riesce a volare?
Assolutamente si. Ma ti consiglio di fare subito pratica con gli alettoni, perchè se ci fai la mano solo con cabra e direzionale, poi ti diventerà molto più difficile utilizzare anche gli alettoni.
Io inizialmente ho dovuto affrontare una fase di adattamento con l'EG, perchè avevo l'Easy star con cabra e direzionale sullo stesso stick di sinistra (mode 1), mentre ora con l'EG pro gli alettoni sono sullo stick di destra, insieme al motore
Per chi avesse l'Easy star e volesse poi passare ad un modello più evoluto con alettoni, consiglio vivamente di mettere il direzionale dell' ES sul comando alettoni della radio (stick di destra)

Vittorio
__________________
_____________________________________________
Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 12:27   #412 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-04-2008
Messaggi: 254
Citazione:
Originalmente inviato da vittofly Visualizza messaggio
Assolutamente si. Ma ti consiglio di fare subito pratica con gli alettoni, perchè se ci fai la mano solo con cabra e direzionale, poi ti diventerà molto più difficile utilizzare anche gli alettoni.
Io inizialmente ho dovuto affrontare una fase di adattamento con l'EG, perchè avevo l'Easy star con cabra e direzionale sullo stesso stick di sinistra (mode 1), mentre ora con l'EG pro gli alettoni sono sullo stick di destra, insieme al motore
Per chi avesse l'Easy star e volesse poi passare ad un modello più evoluto con alettoni, consiglio vivamente di mettere il direzionale dell' ES sul comando alettoni della radio (stick di destra)

Vittorio
ciao vitt siccome qualcuno mi diceva non non va senza alettoni perche non ha diedro ecc.... io vorrei divertirmi cosi per ora e lo sai chi si accontenta gode...quindi volevo solo sapere se va anche solo con tre canali. ciao a proposito io poi sto imparando il mode 2 .fammi sapere
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 09, 12:35   #413 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittofly
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 265
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
ciao vitt siccome qualcuno mi diceva non non va senza alettoni perche non ha diedro ecc.... io vorrei divertirmi cosi per ora e lo sai chi si accontenta gode...quindi volevo solo sapere se va anche solo con tre canali. ciao a proposito io poi sto imparando il mode 2 .fammi sapere
Ti avevo già risposto che lo puoi pilotare solo con cabra e direzionale. Vai tranquillo. Forse era meglio se iniziavi prima con l'Easy star.

Vittorio
__________________
_____________________________________________
Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 09, 17:17   #414 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di vittofly
 
Data registr.: 14-06-2007
Residenza: Milano
Messaggi: 265
@ TARKUS

Se il motore è un permax 400, sono previste - 6/8 NiMh o 2 celle LiPo.

Vittorio
__________________
_____________________________________________
Bisogna sempre cercare di mantenere il numero di decolli uguale al numero di atterraggi.
http://it.youtube.com/results?search...=vittofly&aq=f
vittofly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 14:50   #415 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maury1972
 
Data registr.: 07-02-2009
Residenza: Bandito di Bra -Cuneo-
Messaggi: 30
Citazione:
Originalmente inviato da lol21 Visualizza messaggio
ho finito l'easy e si può dire che l'ho fatto da manuale (ho seguito le istruzioni passo passo ) ed oggi sono andato nel mio "laboratorio dei fallimenti" ed ho fatto delle foto.
ditemi che ne pensate?
la centralina la metterò più avanti perchè mi si è rotta la TX.
voi cosa mi consigliereste come TX?? io pensavo una cockpit SX della Multiplex, poi vorrei sentire i vostri pareri.
ciao e grazie
P.S.: l'ultima foto raffigura il "ribassamento" che indicavo prima
Ciao, volevo chiederti il materiale di cui è fatto easy g che io chiamo per ignoranza "polistirolo" dove si può trovare? io devo riparare il mio radian, e mi chiedevo se era possibile ripararlo, visto che ho spezzato il muso, o sostituire l'intera carlinga, grazie.
maury1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 14:57   #416 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 06-09-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 65
Profilo alare

Ciao a tutti,
ho cercato nella discussione, ma non l'ho trovato: sapete che profilo alare ha l'Easy Glider?
Grazie
AndreaMartini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 febbraio 09, 18:07   #417 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di lol21
 
Data registr.: 16-11-2008
Residenza: Riva del Garda - TN
Messaggi: 429
ciao a tutti,
dopo aver fatto volare l'eg con il suo motorino 400 ridotto con un pacco 3s1p lipo
ho deciso di "pompare" un po' il modello.
pensavo di metterci un bel brushless, all'inizio ho pansato ad una bella motorizzazione tuning , ma visto che costava più del modello finito ho optato per una combinazione più economica

io pensavo ad un regolatore pulso ed un motore brushless GWS 2215/12T
(Modellismo, aeromodellismo, elimodellismo, automodellismo dinamico elettrico a scoppio a turbina = Jonathan.it)

voi che ne pensate? riesco anche ad applicae un parafiamma senza over riaprire i due semigusci?

grazie in anticipo
lol21
lol21 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 febbraio 09, 17:38   #418 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di BBC25185
 
Data registr.: 19-01-2007
Residenza: Dintorni di mestre (DINTORNI)
Messaggi: 2.574
montare il parafiamma senza aprire i gusci è possibile...
Però, cè un però... non è cosa semplice da fare!!!

Diciamo che con un pò di dremel e un bel pò di pazienza, si riesce a fare il lavoro...
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 08:54   #419 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MarkIV
 
Data registr.: 09-12-2008
Residenza: Mugello
Messaggi: 127
Citazione:
Originalmente inviato da vittofly Visualizza messaggio
Assolutamente si. Ma ti consiglio di fare subito pratica con gli alettoni, perchè se ci fai la mano solo con cabra e direzionale, poi ti diventerà molto più difficile utilizzare anche gli alettoni.
Io inizialmente ho dovuto affrontare una fase di adattamento con l'EG, perchè avevo l'Easy star con cabra e direzionale sullo stesso stick di sinistra (mode 1), mentre ora con l'EG pro gli alettoni sono sullo stick di destra, insieme al motore
Per chi avesse l'Easy star e volesse poi passare ad un modello più evoluto con alettoni, consiglio vivamente di mettere il direzionale dell' ES sul comando alettoni della radio (stick di destra)

Vittorio
Tralasciando il fatto che uso il mode2 tempo fà, visto che ero ai primissimi voli, provai a mettere il direzionale dell'Easy sullo stick del motore lasciando l'altro stick solo per il comando di profondità... un disastro i soli danni che ha il mio Easy li ho fatti tentando più volte di pilotare in quel modo, alla fine quando m'è rimasto il modello su un pino con l'elica bloccata e il permax400 che fondeva ho capito che non era cosa per me, e sono tornato a pilotare con motore su uno stick e profondità e direzione sull'altro, quando passerò a un tre assi metterò il direzionale sullo stick del motore e gli alettoni con il profondità sull'altro, ho già fatto innumerevoli prove al simulatore e mi trovo bene solo in quel modo

Che ci vuoi fare, non siamo mica tutti uguali
__________________
Per Aspera ad Astra!

.... e per confine il cielo.
MarkIV non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 10:35   #420 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-04-2008
Residenza: Reggio emilia (Marola)
Messaggi: 4
Ciao a tutti...
Ho da un po di tempo comprato un EG rr ma causa tempo e impegni sono solo riuscito a montarlo ora mancano solo da comprare batterie adeguate....
Il regolatore supporta batterie ni-mh e Lipo 2s con un massimo di 16A ... potete consiglarmi che tipo di batterie posso installare sul modello, sulle istruzioni ce scritto batterie lipo da 1800 ma penso che il volo si riduca molto,anche se portato in quota dopo si veleggia ma avere comuque una buona dose di carica di batterie non fa mai male ad un principiante, aspetto vostri consigli?
Un altra domanda servono batterie anche per la ricevente o viene alimentata dallo stesso pacco batterie del motore?
Vi ringrazio gia per i consigli che mi darete...
Ciao a tutti Alfredo
alfre non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Easyglider Danny1980 Simulatori 11 11 ottobre 07 10:45
easyglider francedesa Aeromodellismo Principianti 5 07 agosto 07 07:37
Easyglider francedesa Aeromodellismo Principianti 9 17 luglio 07 17:20
Easyglider-Non scartavetrate angelo19 Aeromodellismo Principianti 46 14 settembre 06 15:03



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:20.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002