Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 febbraio 09, 19:29   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di maury1972

Data registr.: 07-02-2009
Citazione:
Originalmente inviato da maury1972 Visualizza messaggio
Ciao, volevo chiederti il materiale di cui è fatto easy g che io chiamo per ignoranza "polistirolo" dove si può trovare? io devo riparare il mio radian, e mi chiedevo se era possibile ripararlo, visto che ho spezzato il muso, o sostituire l'intera carlinga, grazie.
Qualcuno mi può aiutare per favore ? grazie.
maury1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 19:58   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Il materiale è l'Elapor, che è simile all'EPP e diverso dal polistirolo; non si trova in commercio e, trovando l'EPP, costa un botto!
Se per carlinga intendi tutta la fusoliera, esiste come ricambio, ma dovresti ricostruire il tutto.
Se la rottura del muso è netta, o, comunque, hai tutti pezzi, ti conviene semplicemente incollarli con la ciano.
Eventualmente, per dare maggiore rigidità, potresti inserire dei listelli di legno duro o tondini di carbonio, a mo' di spine.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 febbraio 09, 20:35   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di mekfly

Data registr.: 28-01-2007
Citazione:
Originalmente inviato da maury1972 Visualizza messaggio
Qualcuno mi può aiutare per favore ? grazie.
dai un occhiata qui ModellismoLuchini.it

ciao.
mekfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 febbraio 09, 15:01   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di maury1972

Data registr.: 07-02-2009
Thumbs up

Grazie a tutti e due, ho provato ad incollare con la ciano, sembra resistere bene, ma credo che al primo botto si ristacchi, adesso ho individuato un campo volo vicino a casa, prima o poi ci faccio un salto per farmi aiutare nel pilotaggio, è un pò di mesi che non piloto più, ma questo modello non riesco proprio ad inquadrarlo, meno male che è per principianti, il condor che avevo prima era un giocattolino ma almeno riuscivo a tenerlo su, comunque dinuovo grazie.
maury1972 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 15:52   #5 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-04-2008
possibile che non riesco a farlo alzare sto cavolo di eg ho scavato la fusoliera fino al centro quasi,da inserire un pacco batt.da 8 pile nimh 9,6,ho provato a bilanciarlo e tenerlo su due dita sotto le ali al punto che come è riportato sulle istruzioni e non pende ne cabra ne picchia è tenuto dritto,batterie sempre cariche ho messo un motore nuovo 400 a spazzole ieri con il vecchio riduttore,elica nuova cambiata,,insomma lo lancio e sembra pesante il tutto pesa 1 chilo non sarà per caso il riduttore che non da a massimo il motorino?non so boh.....premetto che lo comprato di seconda mano, cercate di aiutarmi,sarà il pacco batt. che deve andare ancora piu dietro? ACCETTO TUTTI CONSIGLI GRAZIE
Tarkus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 16:59   #6 (permalink)  Top
User

L'avatar di cesare.br

Data registr.: 31-12-2006
R

Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
possibile che non riesco a farlo alzare sto cavolo di eg ho scavato la fusoliera fino al centro quasi,da inserire un pacco batt.da 8 pile nimh 9,6,ho provato a bilanciarlo e tenerlo su due dita sotto le ali al punto che come è riportato sulle istruzioni e non pende ne cabra ne picchia è tenuto dritto,batterie sempre cariche ho messo un motore nuovo 400 a spazzole ieri con il vecchio riduttore,elica nuova cambiata,,insomma lo lancio e sembra pesante il tutto pesa 1 chilo non sarà per caso il riduttore che non da a massimo il motorino?non so boh.....premetto che lo comprato di seconda mano, cercate di aiutarmi,sarà il pacco batt. che deve andare ancora piu dietro? ACCETTO TUTTI CONSIGLI GRAZIE

Ciao vediamo se posso aiutarti secondo mè le tue batterie non hanno una scarica adeguata sono per modellismo?
Vecchio 28 febbraio 09, 17:08   #7 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da cesare.br Visualizza messaggio
Ciao vediamo se posso aiutarti secondo mè le tue batterie non hanno una scarica adeguata sono per modellismo?
ciao ,sono pacchi batterie come quelli che vanno nei radiocomandi con il bec spinottino,altri li ho fatti io sempre da 8 da 1,2 1700-2200 mha
Vecchio 28 febbraio 09, 18:45   #8 (permalink)  Top
User

L'avatar di BBC25185

Data registr.: 19-01-2007
Sarà che monto BL+Lipo, ma così arrivo a circa 700 grammi...
Per me è il peso...

Prova a mettergli delle batterie più leggere oppure passare alle LiPo...

PS: se fai fatica a bilanciarlo, hai provato a vedere se cè il peso in coda??? è una sferetta che si installa quando si monta il modello situato in coda (sulle istruzioni si vede)
BBC25185 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 febbraio 09, 22:29   #9 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di CantZ506

Data registr.: 10-04-2004
Citazione:
Originalmente inviato da Tarkus Visualizza messaggio
possibile che non riesco a farlo alzare ....,,insomma lo lancio e sembra pesante il tutto pesa 1 chilo ....
In che senso 'non si alza'? Come lo lanci?
Cosa succede quando lo lanci?

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 marzo 09, 08:56   #10 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506 Visualizza messaggio
In che senso 'non si alza'? Come lo lanci?
Cosa succede quando lo lanci?
ciao sembra pesante non so forse mi sfugge qualcosa io poi sto quasi alle prime armi mi sono sempre dilettato con giocattoli a due canali,ed ely.non ho messo nemmeno gli alettoni poi sto imparando in mode 4,se sei di brescia potresti darmi una mano anhe io sono della provincia ma originario di avellino.fammi sapere ciao
Rispondi

Bookmarks