| | #391 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-11-2008 Residenza: Riva del Garda - TN
|
piuttosto o visto che alla fine delle ali c'è un piccolo ripiego in basso, il mio maestro ha detto che non sa nemmeno lui se è per umentare la portanza o se è un errore di stampa sull'elapor. in parole povere: posso toglierlo od è meglio tenerlo? grazie P.S.: io avevo già iniziato a volare con un aereo senza timone del direzionale con un 400 ridotto, era una sola stecca di legno dove erano incolati due pezzi di depron da 6(mi pare) poi al posto delle nihm ho deciso di buttarci su le lipo ed al posto del 400 un 600, ma non rinforzando le ali. il volo veniva bene ma poi un colpo di cabrata e l'ala si è spezzata. morale della storia? regolatore tagliato, motore 600 ridotto diventato non ridotto, lipo salve ma ala squarciata. ciao lol21 |
| | |
| | #392 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 01-12-2005 Residenza: Genova
![]() | Citazione:
L'unica particolarità che noto sul profilo alare sono le winglet (ossia l'ala che termina andando verso l'alto e indietro). Ma queste non devi toglierle e non sono certo un errore. Vista da sotto l'ala presenta solo una specie di protezione per il servo, in prossimità dello stesso, e null'altro. Puoi fare un foto?
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. | |
| | |
| | #393 (permalink) Top |
|
(premetto che le foto non sono mie ma trovate in rete) in fondo all'ala si trova una piccola parte di elapor che va verso il basso, chiedevo se quella parte serve per aumentare la portanza o semplicemente un errore di stampa grazie (la parte dove intendo è evidenziata) lol21 |
| | |
| | #394 (permalink) Top |
| User Data registr.: 01-12-2005 Residenza: Genova
![]() |
Nella parte che evidenzi tu non vedo nulla di strano se non gli alettoni, che non vanno assolutamente tagliati ![]() L'unica cosa che devi fare è staccarli dall'ala lungo il lato corto, facendo ben attenzioni che restino attaccati all'ala per il lato lungo, che funziona come cerniere, e basta. Non devi eliminare nient'altro.
__________________ Luca - Genova La velocità è vita. L'altitudine è l'assicurazione sulla vita. |
| | |
| | #395 (permalink) Top |
|
non intendevo quello, è che se guardi bene sul tuo easy glider forse nella parte dell'ala più verso i piani coda, trovi come un'abbassamento dell'elapor, il mio istruttore non sa nemmeno li se è un'errore di stmpa oppura(come su un suo aeromodello) serve per aumentare l portanza chiedo scusa se mi sono espresso male e spero di essermi espresso meglio ciao lol21 |
| | |
| | #396 (permalink) Top | |
| Sospeso Data registr.: 07-02-2008 Residenza: Riva del Garda
| Citazione:
![]() per chi non avesse capito intende un piccolo flap gurney o profilo nolder come quello che si usa in formula 1 ma alla rovescia. avendo riguardato stasera direi che è la stampata con sbavatura. notte | |
| | |
| | #398 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 11-04-2006 Residenza: Roma
|
L'ala dell'easy è perfetta così (per quello che deve fare .....) A volare a volare a volare.... Ciao Francesco
__________________ . Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare..... |
| | |
| | #399 (permalink) Top |
|
ho finito l'easy e si può dire che l'ho fatto da manuale (ho seguito le istruzioni passo passo ![]() ) ed oggi sono andato nel mio "laboratorio dei fallimenti" ed ho fatto delle foto.ditemi che ne pensate? la centralina la metterò più avanti perchè mi si è rotta la TX. voi cosa mi consigliereste come TX?? io pensavo una cockpit SX della Multiplex, poi vorrei sentire i vostri pareri. ciao e grazie P.S.: l'ultima foto raffigura il "ribassamento" che indicavo prima |
| | |
| | #400 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-10-2008 Residenza: MODENA
![]() |
ciao! io nel mio ho mantato quella della ROBBE, la RX 600 DSP in 35 mhz. Avendo la radio futaba è perfettamente compatibile, è 6 canali (fin troppi per il nostro glider) ed è molto compatta e leggera. Per ora mi sembra ok! ![]() ciao!
__________________ Sebart Miss Wind - Swift II - Multiplex: Dog Fighter, Mentor Radio: Futaba T 18 - 2,4 ghz |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |