| | #321 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #322 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 13-04-2008 Residenza: roma
| Citazione:
Ciao
__________________ Marco Di Belardino www.advancedaviation.it | |
| | |
| | #323 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-04-2008 Residenza: Salerno
|
Ieri il primo collaudo del mio discus cs... ho costatato è abbastanza resistente! ![]() Tre lanci : il primo una perfetta planata con piccole virate atterraggio sul cespugli spinoso, nulla di grave. Il secondo mezza planata con atterraggio da schifo danneggiato al solito punto in fondo alla fusoliera.. ma può fare il terzo è ultimo lancio aspetto una raffica piu forte per il lancio (poteva essere + o - 20 km/h) risultato e salito quasi in verticale per poi stallare è fare un bel buco nel terreno il danno più grosso e saltato il cockpit più un'altro pò al solito posto della fusoliera.. Tutto sommato ha resistito bene ai miei sbagli Domanda che velocità + o - devo effettaure i Lanci? piccola curiosità 21-04-1918 muore Manfred von Richtofen viene ucciso durante la prima guerra mondiale. |
| | |
| | #324 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #326 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
più che altro, in pendi scaglialo veloce e col naso un pò verso il basso, se cìè vento forte. e stai pronto alla necessità di picchiare, capita spesso di dover picchiare decisamente, quando ci sono condizioni forti, anche per gran parte del volo. il centraggio migliore lo trovi quando non ci sono proprio condizioni, facendo delle belle planatone su un prato in dolce pendenza, in aria calma. In atterraggio poi rovi è meglio evitarli, a mio modesto parere
__________________ www.masali.com | |
| | |
| | #327 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
e io aggiungo da un colpo di fucile partito da un fante americano dalla trincea francese sulla Some, e sempre per un colpo di fucile partito da una trincea austriaca sul Montello, vicino a Nervesa della Battagia, è stato abbattuto anche l'asso italiane dell'aviazione Francesco Baracca.....volare bassi durante la I Guerra mondiale poteva costare caro, anche perchè i velivoli erano costruiti con legno e tela... chiaramente OT ma era per la precisione...
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ | |
| | |
| | #328 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #329 (permalink) Top | |
| Citazione:
| |
| | |
| | #330 (permalink) Top |
| User | sempre la storia, la vita media dei piloti inglesi e francesi nel periodo di querra 1914-1916 era di 17 ore appena....non avevano le superiorità aerea, poi nel 1917 con i nuovi aerei la cosa si ribaltò con l'entrata in linea di volo dei modelli Sopwith Pup inglese e del modello SPAD XIII francese però per un pilota che veniva assegnato fresco fresco ad una squadriglia il sapere che la sua vita media sarebbe stata di 17 ore...non era consolante...e poi i piloti di allora avevano un altro piccolo problema, volavano senza carlinga quindi respiravano fumi degli scarichi, e allora si usava parecchio olio di ricino nei motori per cui....dato che dell'olio di ricino se ne conosce molto bene gli effetti...succedeva spessisimo che i piloti se la facessero sotto, non dalla paura, o che appena scesi dall aereo si fiondavano a razzo nelle latrine...ahahahh questo sempre per la storia....
__________________ garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà.. ....ASSAN........ |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |