Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 luglio 08, 01:52   #361 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
troppo difficile per iniziare

Citazione:
Originalmente inviato da Giraz Visualizza messaggio
Ciao a tutti, sono nuovo, e ne approfitto per presentarmi, mi chiamo Stefano, ho 26 anni e scrivo dalla provincia di Padova.
Non mi sembra di avere visto una sezione apposita per le presentazioni, sbero di non beccarmi una sgridata appena iscritto..

Vi scrivo perché da un po' di tempo a queta parte mi sta balenando l'idea di acquistare un aliante radiocomandato, dopo che mentre ero intendto a far volare uno dei miei aquiloni in un pendio sui colli euganei ho parlato con un ragazzo che era li con il suo aliante, e sono rimasto a dir poco affascinato nel vederlo veleggiare in pendio..

Da qui ho cominciato a documentarmi per inquadrare meglio questa "disciplina", e così mi sono letto tutto quanto questo thread sul Discus, che così a nasco mi invoglia parecchio e potrebbe essere candidato ad un prossimo acquisto.

L'intenzione era quella di prendere un aliante per farlo volare su questa vallata che sarebbe adue passi da casa mia, dove a detta di questo ragazzo le condizioni sono ottimali per questo tipo di volo.

Innanzi tutto una domanda di più ampio respiro:
considerato che non ho mai pilotato un aliante radiocomandato, né nessun'altro tipo di oggetto volante, dite che possa iniziare con questo, oppure le probabilità di ridurlo ad un ammasso di legnetti e vetroresina già al primo volo sono così elevate da indurmi a lasciare perdere?

Seconda cosa, ho visto il modello su ebay, completo di servi e radiocomando (credo manchi la batteria) qui: DISCUS CS aliante 2652mm completo di tutto
Potrebbe essere una buona scelta per un principiante?
Altrimenti l'ho visto sul sito da voi segnalato più volte: DISCUS CS FERTIGMODELL CMPRO.
In questo caso però necessito di radio servi e batteria pe rcompletarlo. Nello stesso sito potrei acquistare tali componenti spuntando un prezzo migliore rispetto al pacchetto "tutto incluso" su ebay, tenendo presente che le mie esigenze in termini di servi e radio sono quelle di un principiante?

Scusate per la lunghezza del post, ma ho preferito essere chiaro, vi ringrazio fin d'ora per qualsiasi vostra risposta.
Ciao!

Stefano
Io inizierei con un modello piu' facile da riparare ,
ho ancora il mio primo modello e non ne ho piu' di mooolto piu' recenti.
Prendi L'Arcus o L'EasyGlider che hanno almeno gli alettoni che ti diverti e se lo rompi lo aggiusti con un poco di colla.
Il resto(dei soldi che spenderai in modelli....) verrà da solo.....
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 10:24   #362 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 43
Capito, forse allora devo ridimensionare un po' la cosa..
Purtroppo quando mi prende l'entusiasmo mi getto a capofitto, e ho la tendenza a voler bruciare un po' le tappe!
Oltretutto ero rimasto colpito dai commenti positivi sul Discus e sul suo pezzo abbordabile, nonché dalla sua bellezza ed eleganza.

Vado un attimo OT chiedendovi: dite allora che mi convenga ripiegare su questo (come suggerito da FoxGlider):
ARCUS aliante 2mt in arcel completo di tutto
Rispetto all'easy Glider come si posizione?
Grazie

Ps: se i moderatori lo preferiscono spostate in una nuova discussione, sono partito qui perché pensavo di puntare sul Discus..
Grazie
Giraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 luglio 08, 11:23   #363 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FoxGlider
 
Data registr.: 05-09-2007
Residenza: Lombardia
Messaggi: 566
Si, è meglio

Citazione:
Originalmente inviato da Giraz Visualizza messaggio
Capito, forse allora devo ridimensionare un po' la cosa..
Purtroppo quando mi prende l'entusiasmo mi getto a capofitto, e ho la tendenza a voler bruciare un po' le tappe!
Oltretutto ero rimasto colpito dai commenti positivi sul Discus e sul suo pezzo abbordabile, nonché dalla sua bellezza ed eleganza.

Vado un attimo OT chiedendovi: dite allora che mi convenga ripiegare su questo (come suggerito da FoxGlider):
ARCUS aliante 2mt in arcel completo di tutto
Rispetto all'easy Glider come si posizione?
Grazie

Ps: se i moderatori lo preferiscono spostate in una nuova discussione, sono partito qui perché pensavo di puntare sul Discus..
Grazie
Si, l'Arcus e' un ottimo modello io lo preferisco all'Easy G ma è solo una questione di gusti.
Devi solo scegliere se farlo motorizzato o senza motore.
Attento ai prezzi che con 20 euri in piu' lo prendi anche con motore e regolatore e la versione nudasenza servi costa 65-70 euri .
Se fossi in te la radio la comprerei a parte e almeno 7 ch perchè quella con il prossimo modello non andrà bene, con i flap e non volendo mettere il cavo a "Y" servono 6ch e 7ch se motorizzato.Meglio spenderli una sola volta per la radio....
__________________
FoxGlider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 luglio 08, 10:04   #364 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 22-07-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 43
Capisco, grazie mille per le dritte intanto!
Vediamo quando torno dalle ferie come sta combinato il mio conto e poi decido che fare!

Ciao!
Giraz non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 09, 23:32   #365 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Rispolvero un post ormai vecchiotto per chiedere se qualcuno di voi ha acquistato questo modello : Discus CS Veleggiatore 2,6 mt. JP5501150
Dovrebbe essere la nuova versione del Discus CMpro ed e' distribuito da safalero.
Mi sapete dire, sempre se qualcuno lo ha, se i difetti di gioventu del vecchio, sono stati risolti?

Grazie.

Enrico.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 agosto 09, 13:07   #366 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di enriconnection
 
Data registr.: 17-08-2005
Residenza: Perugia
Messaggi: 1.366
Immagini: 21
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Rispolvero un post ormai vecchiotto per chiedere se qualcuno di voi ha acquistato questo modello : Discus CS Veleggiatore 2,6 mt. JP5501150
Dovrebbe essere la nuova versione del Discus CMpro ed e' distribuito da safalero.
Mi sapete dire, sempre se qualcuno lo ha, se i difetti di gioventu del vecchio, sono stati risolti?

Grazie.

Enrico.
Dimenticavo.....le modifiche che ho potuto vedere di persona osservando il kit sono la baionetta sempre da 6 ma in acciaio anziche in carbonio e la dotazione di aerofreni da incassare nelle ali e carrello retrattile.
Purtoppo non ho notato se hanno rinforzato la fusoliera in prossimita degli attacchi con le ali, ed e' per questo che chiedevo se qualcuno ha gia' avuto modo di provarlo.
enriconnection non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 agosto 09, 20:24   #367 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di massimob
 
Data registr.: 03-09-2008
Residenza: Jesolo - VE
Messaggi: 10.758
Citazione:
Originalmente inviato da enriconnection Visualizza messaggio
Dimenticavo.....le modifiche che ho potuto vedere di persona osservando il kit sono la baionetta sempre da 6 ma in acciaio anziche in carbonio e la dotazione di aerofreni da incassare nelle ali e carrello retrattile.
Purtoppo non ho notato se hanno rinforzato la fusoliera in prossimita degli attacchi con le ali, ed e' per questo che chiedevo se qualcuno ha gia' avuto modo di provarlo.
io ho il discus cs terran Jamara, con la fuso in plastica anzichè vetroresina.
Non ha ancora volato, ho fatto solo dei lanci per centrarlo in un campo con l'erba alta un metro, la fusoliera si è già tagliata in più punti attorno alla capottina ed in corrispondenza del bordo d'entrata delle semiali (non ho fatto atterraggi rudi). I freni alari li ho bloccati col nastro perchè in velocità tendono ad uscire. Per evitare di acquistare un microservo da mettere in coda per il cabra, ho installato sotto la capottina un servo standard (dimensioni) ed ho montato un bowden.
il mio giudizio: mai più
__________________
Massimo Bison
https://imgur.com/a/rZMlsqz
El sapiente sa poco, l'ignorante el sa massa, ma el mona sa tuto
massimob non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alianti JSB vs Discus CS Jamara rage973 Aeromodellismo Alianti 177 21 gennaio 12 10:14
Carrello retrattile Discus CS Jamara arnao_mi Aeromodellismo Alianti 2 03 settembre 07 15:01
Trovare il DISCUS CS Jamara fuzzy Aeromodellismo Alianti 9 03 agosto 07 22:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:48.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002