| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
| Citazione:
Altrimenti ti presto il mio AXI 4130/16 e le 16 celle da 2000 NiCd e vediamo che succede
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 | |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-12-2006
| discus jamara
Ciao Ragazzi! Anche io ho Comprato il modello Qui nella mia citta' che e' Latina a 140 euri presso il negozio Giacometti Modellismo. Cmq le baionette sono le classiche cose da industria fatte di fretta, risolvibili in poco tempo e lavoro. Il resto e' tutto quello che ci si puo' aspettare da un'aliante di questo prezzo. Ci si vede tutti in pendio ok? Ciao a tutti Giovanni o |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Mestre
| Citazione:
Ciao.
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 24-10-2006 Residenza: Mestre
|
Eseguito collaudo con successo, dopo qualche problemino.... I problemini erano dovuti all'elica, che non era corretta, ho montato un 10/8 ed il modello decolla tranquillamente, molto realistico in volo (baionetta originale). Dopoi i primi lanci senza motore, tanto per controllare bilanciamento e settaggi, ho notato delle incrinature sulla fusoliera, nella zona di collegamento dell'impennaggio. Ho sistemato la cosa in questo modo: Ho chiuso le fessure con della cianoacrilica, poi ho incollato all'interno tre pezzi di 15 cm. di bowden in plastica ed ho iniettato del poliuretano che espandendosi non solo ha incollato il tutto ma ha dato più rigidità alla zona. Poi ho rimosso i tiranti del direzionale, dato che avevano la tendenza a puntarsi e non mi sembravano affidabili come fissaggio. Ho rifatto i tiranti usando del "dacron" che essendo più flessibile scorre molto meglio (il dacron lo usavo con gli acquiloni e non ha alcuna elasticità). Ovviamente ho sfruttato due cannuccie per i tiranti e la terza per l'antenna. Sui punti di fissaggio del dacron ho messo due goccie di cianoacrilica, in modo che non vi sia scorrimento e quindi usura. Ho deciso di fibrare internamente la parte anteriore della fusoliera, per darle maggior resistenza, dato che dopo una decina di voli, sono comparse delle crepe nella verniciatura. Sto pensando anche ad un carrellino fisso, per attenuare gli urti con il fondo del campo di volo (pensavo ad un semplice ruotino fissato su di un astina in acciao armonico, interna alla fusoliera, tale da fornire un minimo di elasticità. Ho circa 75 grammi di piombo in prua che vorrei trasformare in qualcosa di più utile... Certo che la fusoliera è proprio di carta velina...
__________________ Anche un orologio rotto segna l'ora giusta, almeno due volte al giorno - H. Hesse |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| UserPlus |
Premetto che il mio ha configurazione originale, senza alcuna modifica ne motorizzazione. Ieri ho collaudato, di piombo oltre il pacco 5 stilo NiMh da 2500 ne ho messo 200 grammi. In questa manieara è bilanciato sui 55 mm leggermente a picchiare. Al primo lancio alettoni inesistenti. Comunque data la condizione nulla l'ho trovato molto efficiente. Secondo lancio con corsa alettoni aumentata al 125% direi che ci siamo, forse si potrebbero togliere ancora 50 grammi di piombo. Direi che nonostante il primo atterraggio veloce e scomposto, il modello ha reagito elasticamente. Vedremo alla prossime puntate!! Ciaps, Red
__________________ Daniele , ti invita su ASD VOLO A VELA NOVI |
| | |
| | #7 (permalink) Top |
| User Data registr.: 16-09-2006
|
Ho deciso di fibrare internamente la parte anteriore della fusoliera, per darle maggior resistenza, dato che dopo una decina di voli, sono comparse delle crepe nella verniciatura. Sto pensando anche ad un carrellino fisso, per attenuare gli urti con il fondo del campo di volo (pensavo ad un semplice ruotino fissato su di un astina in acciao armonico, interna alla fusoliera, tale da fornire un minimo di elasticità. Ho circa 75 grammi di piombo in prua che vorrei trasformare in qualcosa di più utile... Certo che la fusoliera è proprio di carta velina caspita non pensavo che si arrivasse al punto di trovarsi la fusoliera con la vernice che si stacca dopo una decina di voli.Proprio vero delle volte..che piu' spende meno spende
__________________ Non mollare mai |
| | |
| | #9 (permalink) Top |
| User Data registr.: 09-12-2004 Residenza: Castelfranco Vto.
|
Comunque non è della Jamara ma della CMPro Cinese http://www.cmpairplane.com/ di seguito un buildlog http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=604218 Daniele
__________________ Daniele Polo il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |