Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 07, 17:40   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di aardvark

Data registr.: 04-08-2005
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78
grzie a dio,x fortuna che i carman sono corretti,l ho comprato anche io ma mi facevo gia le paranoie.l ho comprato in germania su ebay,un negozio lo a venduto con compra subito a 107 euro,diceva che è nuovo.ho pagato 11 euro la spedizione e me l ha inviato martedi.x ora non ho visto niente.io vorrei motorizzarlo con un ciclon 60,se tutto va bene monto questo,primo xche sono stanco di vederlo li solo e disoccupato e poi xche voglio che in pochi secondi sia in quota.ma devo ancora fare due conti con spazio e peso,secondo te fo una ***************************?io ho poco tempo libero,e alla domenica,non posso sempre andare in pendio,ma io lo voglio usare,xciò in pianura il motore mi tocca averlo.
MinXXa!! un Cyclon 60?? e cche è, un razzo?, dai, vista la struttura dell'aereo secondo me un Himax 2816/0890 con tre celle e ben tirato è sufficiente (arriva a circa 600gr di statica), oppure un permax multiplex 400-480 ridotto.... tieni conto che stando più leggeri dovrebbe termicare meglio.
Altrimenti ti presto il mio AXI 4130/16 e le 16 celle da 2000 NiCd e vediamo che succede
Vecchio 15 marzo 07, 19:08   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 18-12-2006
discus jamara

Ciao Ragazzi!
Anche io ho Comprato il modello Qui nella mia citta' che e' Latina a 140 euri presso il negozio Giacometti Modellismo.
Cmq le baionette sono le classiche cose da industria fatte di fretta, risolvibili in poco tempo e lavoro.
Il resto e' tutto quello che ci si puo' aspettare da un'aliante di questo prezzo.
Ci si vede tutti in pendio ok?
Ciao a tutti

Giovanni
o
giobaxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 19:34   #3 (permalink)  Top
User

L'avatar di elicottero78

Data registr.: 14-05-2005
[quote=giobaxl]
Cmq le baionette sono le classiche cose da industria fatte di fretta, risolvibili in poco tempo e lavoro.
Giovanni

cosa intendi x risolvibile in poco tempo e lavoro?
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 agosto 07, 16:46   #4 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Citazione:
Originalmente inviato da danielep
baionettine di riferimento incidenza non fanno combaciare il profilo dell'ala con il carman non ho ancora verificato chi dei due è sbagliato....
Anche il mio, stasera farò la stessa verifica, peccato, speravo di collaudarlo domani, ma a questo punto sto pensando alla modifica fatta da Daniele con i doppi tubetti di carbonio...

Ciao.
Vecchio 03 settembre 07, 10:23   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Nikki

Data registr.: 24-10-2006
Eseguito collaudo con successo, dopo qualche problemino....

I problemini erano dovuti all'elica, che non era corretta, ho montato un 10/8 ed il modello decolla tranquillamente, molto realistico in volo (baionetta originale).

Dopoi i primi lanci senza motore, tanto per controllare bilanciamento e settaggi, ho notato delle incrinature sulla fusoliera, nella zona di collegamento dell'impennaggio.

Ho sistemato la cosa in questo modo:
Ho chiuso le fessure con della cianoacrilica, poi ho incollato all'interno tre pezzi di 15 cm. di bowden in plastica ed ho iniettato del poliuretano che espandendosi non solo ha incollato il tutto ma ha dato più rigidità alla zona.

Poi ho rimosso i tiranti del direzionale, dato che avevano la tendenza a puntarsi e non mi sembravano affidabili come fissaggio.
Ho rifatto i tiranti usando del "dacron" che essendo più flessibile scorre molto meglio (il dacron lo usavo con gli acquiloni e non ha alcuna elasticità).
Ovviamente ho sfruttato due cannuccie per i tiranti e la terza per l'antenna.
Sui punti di fissaggio del dacron ho messo due goccie di cianoacrilica, in modo che non vi sia scorrimento e quindi usura.

Ho deciso di fibrare internamente la parte anteriore della fusoliera, per darle maggior resistenza, dato che dopo una decina di voli, sono comparse delle crepe nella verniciatura.
Sto pensando anche ad un carrellino fisso, per attenuare gli urti con il fondo del campo di volo (pensavo ad un semplice ruotino fissato su di un astina in acciao armonico, interna alla fusoliera, tale da fornire un minimo di elasticità.

Ho circa 75 grammi di piombo in prua che vorrei trasformare in qualcosa di più utile...

Certo che la fusoliera è proprio di carta velina...
Vecchio 03 settembre 07, 11:29   #6 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di redaniel

Data registr.: 20-02-2004
Invia un messaggio via MSN a redaniel
Premetto che il mio ha configurazione originale, senza alcuna modifica ne motorizzazione. Ieri ho collaudato, di piombo oltre il pacco 5 stilo NiMh da 2500 ne ho messo 200 grammi. In questa manieara è bilanciato sui 55 mm leggermente a picchiare. Al primo lancio alettoni inesistenti. Comunque data la condizione nulla l'ho trovato molto efficiente. Secondo lancio con corsa alettoni aumentata al 125% direi che ci siamo, forse si potrebbero togliere ancora 50 grammi di piombo. Direi che nonostante il primo atterraggio veloce e scomposto, il modello ha reagito elasticamente. Vedremo alla prossime puntate!!

Ciaps, Red

redaniel non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 settembre 07, 23:22   #7 (permalink)  Top
User

L'avatar di Firewing

Data registr.: 16-09-2006
Ho deciso di fibrare internamente la parte anteriore della fusoliera, per darle maggior resistenza, dato che dopo una decina di voli, sono comparse delle crepe nella verniciatura.
Sto pensando anche ad un carrellino fisso, per attenuare gli urti con il fondo del campo di volo (pensavo ad un semplice ruotino fissato su di un astina in acciao armonico, interna alla fusoliera, tale da fornire un minimo di elasticità.

Ho circa 75 grammi di piombo in prua che vorrei trasformare in qualcosa di più utile...

Certo che la fusoliera è proprio di carta velina

caspita non pensavo che si arrivasse al punto di trovarsi la fusoliera con la vernice che si stacca dopo una decina di voli.Proprio vero delle volte..che piu' spende meno spende
Vecchio 12 marzo 07, 12:18   #8 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-11-2006
Grazie Daniele aspetto tue nuove anche se devo dire che su jonathan ma anche sulla yamara le misure non corrispondono a quelle reali : fuso 115cm e sup . alare 32cm2 . ciao Enrico
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 marzo 07, 13:24   #9 (permalink)  Top
User

L'avatar di danielep

Data registr.: 09-12-2004
Comunque non è della Jamara ma della CMPro Cinese http://www.cmpairplane.com/
di seguito un buildlog
http://www.rcgroups.com/forums/showthread.php?t=604218

Daniele
Vecchio 13 marzo 07, 12:57   #10 (permalink)  Top
User

Data registr.: 22-11-2006
Ciao Daniele ,ma che profilo è il Hx 83 nasa 3 modificato ? I miei amici si sono decisi, l' hanno preso . ciao e grazie
DG 600 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks