Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 15 marzo 07, 12:55   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
grzie a dio,x fortuna che i carman sono corretti,l ho comprato anche io ma mi facevo gia le paranoie.l ho comprato in germania su ebay,un negozio lo a venduto con compra subito a 107 euro,diceva che è nuovo.ho pagato 11 euro la spedizione e me l ha inviato martedi.x ora non ho visto niente.io vorrei motorizzarlo con un ciclon 60,se tutto va bene monto questo,primo xche sono stanco di vederlo li solo e disoccupato e poi xche voglio che in pochi secondi sia in quota.ma devo ancora fare due conti con spazio e peso,secondo te fo una ***************************?io ho poco tempo libero,e alla domenica,non posso sempre andare in pendio,ma io lo voglio usare,xciò in pianura il motore mi tocca averlo.
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 13:03   #12 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78
io ho poco tempo libero,e alla domenica,non posso sempre andare in pendio,ma io lo voglio usare,xciò in pianura il motore mi tocca averlo.
Non vorrei dire una cavolata, ma la struttura ce la farà a sopportare le sollecitazioni di un motore? C'è un incremento di peso dovuto al motore e alle batterie che si traduce in sforzi maggiori sulla struttura dell'aliante durante le richiamate e le virate. Dopo tutto l'ala è in balsa...
Forse sarà necessario un pilotaggio piuttosto attento.
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 13:11   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
ecco,come al solito,non si puo avere la moglie ubriaca e la botte piena...
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 13:23   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da abe77
Non vorrei dire una cavolata, ma la struttura ce la farà a sopportare le sollecitazioni di un motore? C'è un incremento di peso dovuto al motore e alle batterie che si traduce in sforzi maggiori sulla struttura dell'aliante durante le richiamate e le virate. Dopo tutto l'ala è in balsa...
Forse sarà necessario un pilotaggio piuttosto attento.

Il pilotaggio dovà essere moooooolto attento
oltre all'ala centinata in balsa, baionetta in carbonio da 6
già solo aliante in mano flette, me ne sono fatta una in acciaio armonico almeno si piegherà senza spezzarsi,ma sono i 6 mm di diametro che sono pochini

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 17:32   #15 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
ma ti flette anche se hai la baionetta in acciaio?a che peso sei arrivato in totale,con tutta l elettronica,baionetta acciaio ecc?
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 17:34   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
un ultima cosa.....tenendo in mano una solo ala alle estremita e facendo un po di pressione nel mezzo,rimane un po rigida o tende a cedere subito sotto la pressione?scusami x tutte le domande....
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 17:40   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da elicottero78
grzie a dio,x fortuna che i carman sono corretti,l ho comprato anche io ma mi facevo gia le paranoie.l ho comprato in germania su ebay,un negozio lo a venduto con compra subito a 107 euro,diceva che è nuovo.ho pagato 11 euro la spedizione e me l ha inviato martedi.x ora non ho visto niente.io vorrei motorizzarlo con un ciclon 60,se tutto va bene monto questo,primo xche sono stanco di vederlo li solo e disoccupato e poi xche voglio che in pochi secondi sia in quota.ma devo ancora fare due conti con spazio e peso,secondo te fo una ***************************?io ho poco tempo libero,e alla domenica,non posso sempre andare in pendio,ma io lo voglio usare,xciò in pianura il motore mi tocca averlo.
MinXXa!! un Cyclon 60?? e cche è, un razzo?, dai, vista la struttura dell'aereo secondo me un Himax 2816/0890 con tre celle e ben tirato è sufficiente (arriva a circa 600gr di statica), oppure un permax multiplex 400-480 ridotto.... tieni conto che stando più leggeri dovrebbe termicare meglio.
Altrimenti ti presto il mio AXI 4130/16 e le 16 celle da 2000 NiCd e vediamo che succede
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 19:04   #18 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 4
discus jamara

Ciao Ragazzi!Sono di Latina mi chiamo Giovanni.
Ho comprato anche io il discus jamara qui a Latina a 140 euro.
E' fatto molto bene e direi che le baionette sono le classiche cose industriali fatte di fretta.
Cmq tutto rimediabile con poco lavoro!
Ciao e buoni voli a tutti!
Chi Vuole conoscermi per volare assieme in pendio io sono spesso al monte Tuscolo(RM), Norma e Roccasecca dei Vosci.
Ciaooo!!!

Giovanni
o
giobaxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 19:08   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-12-2006
Messaggi: 4
discus jamara

Ciao Ragazzi!
Anche io ho Comprato il modello Qui nella mia citta' che e' Latina a 140 euri presso il negozio Giacometti Modellismo.
Cmq le baionette sono le classiche cose da industria fatte di fretta, risolvibili in poco tempo e lavoro.
Il resto e' tutto quello che ci si puo' aspettare da un'aliante di questo prezzo.
Ci si vede tutti in pendio ok?
Ciao a tutti

Giovanni
o
giobaxl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 marzo 07, 19:33   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di elicottero78
 
Data registr.: 14-05-2005
Residenza: bergamo
Messaggi: 1.278
Citazione:
Originalmente inviato da aardvark
MinXXa!! un Cyclon 60?? e cche è, un razzo?, dai, vista la struttura dell'aereo secondo me un Himax 2816/0890 con tre celle e ben tirato è sufficiente (arriva a circa 600gr di statica), oppure un permax multiplex 400-480 ridotto.... tieni conto che stando più leggeri dovrebbe termicare meglio.
Altrimenti ti presto il mio AXI 4130/16 e le 16 celle da 2000 NiCd e vediamo che succede

si,lo so,hai ragione tu,penso che prenderò un himax o qualcosa di simile.
elicottero78 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alianti JSB vs Discus CS Jamara rage973 Aeromodellismo Alianti 177 21 gennaio 12 09:14
Carrello retrattile Discus CS Jamara arnao_mi Aeromodellismo Alianti 2 03 settembre 07 14:01
Trovare il DISCUS CS Jamara fuzzy Aeromodellismo Alianti 9 03 agosto 07 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 13:57.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002