Discussione: Discus cs jamara
Visualizza messaggio singolo
Vecchio 21 aprile 08, 11:12   #321 (permalink)  Top
garbo
User

L'avatar di garbo

Data registr.: 29-11-2004
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Visualizza messaggio
Oggi ho fatto un atterraggio un pò "violento" ed ho visto la coda ....vibrare... risultato una bella incrinatura al trave di coda (dove l'hanno avuto tutti!!!!) pensavo di essere immune dopo circa 20 atterraggi.... ma non è così....

Non vorrei fibrare dall'esterno come ho visto fare, ma dall'interno.

E' corretto aprire uno "sportello" sotto la coda, fibrare, e poi chiudere il buco????
E' meglio passare dal timone?????

Grazie

Arnaldo
io così ho fatto...quel punto è già debole di suo....andrebbe già fatto in sede di primo montaggio...io ho tolto il timone direzionale, ho fatto un buco al fone ed ho rinforzato von resina e tessuto di vetro...ora la coda è una roccia, non è un lavoro agevole visto il posto ma se può fà....ideale sarebbe spennellare con resina all'interno e poi metterci un tessuto di vetro e gonfiarci dentro di quei palloncini da bimbi...ma io non ne avevo a portata di mano....andrebbero bene quelli lunghi tipo salsicciotto......io il buco non l'ho più chiuso però..