Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 aprile 08, 15:20   #341 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da Moskino Visualizza messaggio
con 2 matasse ne hai per 10 anni...ahahah a meno che non vuoi anche metterlo lungo tutta la fusoliera in 4 punti diversi.....questo di solito si fà quandi ci si costruisce da solo le fusoliere da stampo...in una fusoliera già assemblata diventa difficile da raggiungere...hihii
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 16:58   #342 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
cioè tutti i consigli non ti sono serviti...hai usato la ciano,
...non è ciano "normale" ....è morbida!!! (industriale/professionale) non secca!!! e purtroppo costa un pò ma in 5 sec è secca come la ciano ma resta morbida come la resina epossidica.

All'interno ho fatto una semplice resinatura/scatolatura

Arnaldo
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 17:14   #343 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Moskino
 
Data registr.: 16-04-2008
Residenza: Salerno
Messaggi: 34
Citazione:
Originalmente inviato da garbo Visualizza messaggio
con 2 matasse ne hai per 10 anni...ahahah a meno che non vuoi anche metterlo lungo tutta la fusoliera in 4 punti diversi.....questo di solito si fà quandi ci si costruisce da solo le fusoliere da stampo...in una fusoliera già assemblata diventa difficile da raggiungere...hihii
Gentilissimo Garbo grazie
Moskino non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 17:24   #344 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di abe77
 
Data registr.: 15-04-2005
Residenza: Campobasso
Messaggi: 2.740
Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Visualizza messaggio
...non è ciano "normale" ....è morbida!!! (industriale/professionale) non secca!!! e purtroppo costa un pò ma in 5 sec è secca come la ciano ma resta morbida come la resina epossidica.
Ancora peggio!
Ma chi te lo ha detto che la resina epoxy resta morbida?
abe77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 17:32   #345 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Visualizza messaggio
...non è ciano "normale" ....è morbida!!! (industriale/professionale) non secca!!! e purtroppo costa un pò ma in 5 sec è secca come la ciano ma resta morbida come la resina epossidica.

All'interno ho fatto una semplice resinatura/scatolatura

Arnaldo
sarà...ma io aeromodellista vecchio stampo...la ciano la uso in rarissimi casi, tipo se spacco la fuso, la punto con la ciano per metterla in squadra, e poi una volta puntata vado di resina tessuto di vetro e rowing di carbonio...però..ci sono colle moderne che magari io non conosco e in 5 minuti ripari tutto....ma somo mooolto scettico sù stè cose...io continuo a usare le colle che conosco bene.
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 aprile 08, 21:12   #346 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da arnao_mi Visualizza messaggio
...non è ciano "normale" ....è morbida!!! (industriale/professionale) non secca!!! e purtroppo costa un pò ma in 5 sec è secca come la ciano ma resta morbida come la resina epossidica.

All'interno ho fatto una semplice resinatura/scatolatura

Arnaldo
Andiamo bene..
  Rispondi citando
Vecchio 28 aprile 08, 10:47   #347 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di arnao_mi
 
Data registr.: 25-01-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 500
Descrizione prodotto


Colla cianoacrilata monocomponente a reazione di alta qualità, trasparente, di facile lavorazione per superfici lucide e assorbenti con erogatore a chiusura circolare brevettato.


Vantaggi di utilizzo:

Per incollaggi molto resistenti dopo appena pochi secondi, facile da usare, ottima tollerabilità ai materiali, sicura nell’applicazione, presa rapida in pochi secondi, incolla materiali diversi, consistenza delicata e fluida con un pratico erogatore e comoda chiusura, una volta aperta dura 12 mesi inalterata, dosabilità ottimale.


Campi di applicazione:
Per montaggi e riparazioni all’interno/esterno, incollaggio di guarnizioni in gomma, incolla, legno, MDF, pelle, carta, sughero, gomme in generale, metalli, alluminio, espanso rigido, sintetici, angoli in plastica, ceramica, piastrelle e molti altri.

Io la uso da circa sei mesi su molte cose ed è perfetta e resiste benissimo agli urti; anche se 35 anni fà usavo (ed uso) anche la Plus non è detto che non si possa guardare avanti.

Il mio amico faceva eliche ripiegabili per motoalianti 36 anni fà smontando le canne da pesca in carbonio quando ancora non era molto diffuso; oggi lo usano tutti e si trova dovunque.....

Non voglio venderla ma visto che io l'ho provata mi sento di esprimere delle opinioni che spero possano essere utili alla comunità.
....e se scopro qualcosa di nuovo che possa essere utile a qualcuno, mi spiace, ma ve ne renderò partecipi.....

Ciao
Arnaldo

P.S. a proposito dello "squarcio" che secondo alcuni ho fatto sul mio aliante dovreste vedere e provare a riparare una carena di un gommone/barca in vetroresina per vedere che "buchi" fanno per ripararli meglio.
__________________
“Pensare e’ il lavoro piu’ duro che esista, probabilmente per questo lo fanno cosi’ poche persone.” - Henry Ford
il mio sito http://arnao57.jimdo.com/
arnao_mi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 19:50   #348 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pasarot
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Carignano (TO)
Messaggi: 46
Question

Buon giorno a tutti,
visti i molti possessori del discus cs, vorrei chiedervi se qualcuno l'ha mai provato con catapulta elastica. Sono passato da un condor voodoo (mezzo stupendo con cui sabato scorso ho volato in termica con la compagnia di 2 poiane per ben 24 minuti!!) a questo bell'aliantino, ma ho un pò di dubbi sul centraggio della fabbrica e sull'efficienza in termica da pianura ,anche se , obbiettivamente, nei prati di Chieri (TO) sabato le condizioni non erano delle migliori. Grazie in anticipo!!!

Riccardo.


Nb.: chivolavalechionvolaèunvile!!
pasarot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 maggio 08, 21:58   #349 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di danielep
 
Data registr.: 09-12-2004
Residenza: Castelfranco Vto.
Messaggi: 2.529
Citazione:
Originalmente inviato da pasarot Visualizza messaggio
Buon giorno a tutti,
visti i molti possessori del discus cs, vorrei chiedervi se qualcuno l'ha mai provato con catapulta elastica. Sono passato da un condor voodoo (mezzo stupendo con cui sabato scorso ho volato in termica con la compagnia di 2 poiane per ben 24 minuti!!) a questo bell'aliantino, ma ho un pò di dubbi sul centraggio della fabbrica e sull'efficienza in termica da pianura ,anche se , obbiettivamente, nei prati di Chieri (TO) sabato le condizioni non erano delle migliori. Grazie in anticipo!!!

Riccardo.


Nb.: chivolavalechionvolaèunvile!!
con un tred di 35 pagine se lo leggi tutto ci trovi vita morte e miracoli
di questo aliantino

Daniele
__________________
Daniele Polo
il mio sito http://danielepolo.jimdo.com e dove volo www.rossanomodel.com
danielep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 maggio 08, 14:39   #350 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pasarot
 
Data registr.: 06-08-2007
Residenza: Carignano (TO)
Messaggi: 46
Grazie Daniele,
sai com'è, poco tempo e pigrizia rendono lo scroll del mouse poco attivo....ma ho comunque troato tutto!!!



P.S. ...per "aliantino" intendevo ovviamente come misure e non come prestazioni, anche perchè non ho ancora i calli sui pollici, quindi non mi permetterei mai di sminuire un qualsiasi prodotto!!!!


Ciao!!!
pasarot non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
alianti JSB vs Discus CS Jamara rage973 Aeromodellismo Alianti 177 21 gennaio 12 09:14
Carrello retrattile Discus CS Jamara arnao_mi Aeromodellismo Alianti 2 03 settembre 07 14:01
Trovare il DISCUS CS Jamara fuzzy Aeromodellismo Alianti 9 03 agosto 07 21:30



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:02.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002