Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 novembre 06, 13:40   #21 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
100 euro....vedrai che poi ti ricordi di togliere il butterfly prima di toccare terra
Nel menu miscelazioni alari, dovrebbe essere l'ultima linea, imposta al 100% e ringrazia mamma graupner
Per gli ingranaggi...se li trovo (sono stati archiviati 6 anni fa) te li porto a Verona, gratis, per inutilizzo e per il ricordo delle lingue di gatto
Ciao!
Claudio
La ho vista la miscelazione... appena ho un modello con profilo variabile la provo... campa cavallo, se ne parla per la primavera mi sa...

Per Verona... non ci sarò, se mi servono ti so dire e magari mi fai una bustina... però dietro giusto compenso..., mi raccomando... altrementi ti becchi altre lingue...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 13:44   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
La ho vista la miscelazione... appena ho un modello con profilo variabile la provo... campa cavallo, se ne parla per la primavera mi sa...

Per Verona... non ci sarò, se mi servono ti so dire e magari mi fai una bustina... però dietro giusto compenso..., mi raccomando... altrementi ti becchi altre lingue...
...corro a cercarli!!!
no, dai se no ti costano piu di spedizione che altro, nessuno da Genova a Verona? non ci credo...
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 13:46   #23 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
...ma anche sulla mia evo, c'è una funzione che serve proprio ad aumentare la corsa verso il basso degli alettoni quando questi sono alzati a causa del comando butterfly...problema risolto!
Ciao!
Claudio
Ho la EVO anch'io; mi spieghi meglio questa funzione?
Però, il problema mi sembra inverso: gli alettoni in basso ci vanno tranquillamente, ma non in alto.


Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
1) Spilt al 100% sugli alettoni quando azioni il butterfly.
...

Mandi

Andrea
Anche questa meriterebbe una delucidazione.
Grazie.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 13:52   #24 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da Claudiopapi
...corro a cercarli!!!
no, dai se no ti costano piu di spedizione che altro, nessuno da Genova a Verona? non ci credo...
Claudio
Spedizione? No problem, una prioritaria costa nulla.... è che devi aspettare che vada in Svizzera....

Se qualcuno viene a Verona ti so dire...
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 18:21   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Anche questa meriterebbe una delucidazione.
Grazie.
Quando azioni il butterfly, dando comando alettoni questi si muovono (uno soltanto) solo verso il basso. Si evita così sovracorse dei servi.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 novembre 06, 19:43   #26 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Ma lo split non è solo alettone alzato? Split negativo quindi... ma non è più semplice limitare la corsa via software?
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 05:59   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andy74rc
 
Data registr.: 03-09-2006
Messaggi: 570
Hai ragione, split negativo. Assegni lo split ad un interruttore, e lo azioni quando apri il butterfly. Ripeto, quando gli alettoni sono alzati, se dai comando alettoni sommi le due corse forzando il servo in sovracorsa. Anche limitando la corsa, a parte il fatto che hai meno efficacia per le correzioni, rischi di essere già in sovracorsa. Meglio poter avere la possibilità di alzare gli alettoni a piacimento per il butterfly, e di mantenere una corsa sufficiente per le correzioni. Cosa ottenibile assegnando lo split negativo ad un interruttore.
Alternativa, assegni il butterfly ad un interruttore, con già programmati gli alettoni in split negativo.

Mandi

Andrea
andy74rc non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 08:35   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Ho la EVO anch'io; mi spieghi meglio questa funzione?
Però, il problema mi sembra inverso: gli alettoni in basso ci vanno tranquillamente, ma non in alto.



Anche questa meriterebbe una delucidazione.
Grazie.
Ciao Cantz
cioè...spiega..se tu alzi gli alettoni col BF e non salgono di piu dando al forse semplicemente sei a fine corsa servo.
Se vuoi attivare la riduzione del diff in vece devi impostare il mode "spoiler" nella linea superiore a quella nella quale imposti il valore della differenziazione.
Altrimenti non ho capito cosa vuoi dire....
Claudio

Ultima modifica di Claudiopapi : 28 novembre 06 alle ore 08:44
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 08:47   #29 (permalink)  Top
DoC
UserPlus
 
L'avatar di DoC
 
Data registr.: 05-09-2003
Residenza: Genova
Messaggi: 9.124
Immagini: 7
Citazione:
Originalmente inviato da andy74rc
Ripeto, quando gli alettoni sono alzati, se dai comando alettoni sommi le due corse forzando il servo in sovracorsa. Anche limitando la corsa, a parte il fatto che hai meno efficacia per le correzioni, rischi di essere già in sovracorsa.
Basta impostare il massimo punto di escursione del servo... funzione apposita per questi casi... vero Claudio? Sta MC22S mi piace sempre di più....
__________________
Saluti,
Giorgio.

"E' preferibile che gli altri si chiedano perché non hai parlato piuttosto che chiederti come mai non sei stato zitto....."

Genoa Slope Soaring
Team


Bearish moderator! Handle with extreme care....
DoC non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 novembre 06, 09:00   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Claudiopapi
 
Data registr.: 14-08-2006
Residenza: In the wide blue yonder
Messaggi: 1.833
Citazione:
Originalmente inviato da DoC
Ma lo split non è solo alettone alzato? Split negativo quindi... ma non è più semplice limitare la corsa via software?
Ciao
limitare la corsa? perchè? forse non ho capito io, ma mi pare che il problema sia mantenere la governabilita sul rollio quando gli alettoni a causa del BF sono alzati (ah, nessuno ha mai detto alzati fino a fine corsa, notare...) e quindi hanno poca corsa residua verso l' alto (ne servirebbe di piu) e poca verso il basso a causa della differenziazione (ne servirebbe di piu). Soluzione, eliminare automaticamente la differenziazione quando si aziona il BF, recuperando almeno la corsa verso il basso....
Se non ho capito fustigatemi.
Doc, comunque NOI VIPS con la MC22 dovremmo stare attenti a chi diamo confidenza...si rischia di finire a scrivere di soluzioni valide solo per radio di fascia inferiore...ossia tutte le altre

Ciao!
Claudio
Claudiopapi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aereofreni 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 8 22 giugno 16 03:40
aereofreni con alettoni su FF9! Come si fa'? pierpaolo Radiocomandi 3 01 agosto 07 14:24
Butterfly con JR MX22 claudiodimas Aeromodellismo Alianti 2 19 febbraio 07 16:42
Butterfly con JR MX22 claudiodimas Radiocomandi 0 18 febbraio 07 17:10
Butterfly protech rivp6 Aeromodellismo Principianti 5 04 dicembre 05 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 23:37.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002