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Vecchio 27 novembre 06, 12:26   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di twentynine
 
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ma chiudere il butterfly a 1 metro dal suolo no eh?
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Vecchio 27 novembre 06, 12:37   #12 (permalink)  Top
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Grazie
Mentre usare gli alettoni abbassati senza avere i flap, come si chiamano?
Si chiama stallo...

Mandi

Andrea
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Vecchio 27 novembre 06, 12:38   #13 (permalink)  Top
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Col butterfly i problemi sono due penso: alettoni impegnati a stare alzati e quindi non proprio reattivi per le correzzioni dell'ultimo minuto.... e le tonnellate di rumenta che si raccolgono con le superfici spostate, soprattutto se dopo l'atterraggio si richiudono.... erba e arbusti e se si hanno servi digitali son solori...
Meglio se si hanno tre superfici per ala per il controllo... due fanno il batterfly e gli alettoni esterni rimangono a fare il loro lavoro...
...la soluzione c'è: richiuderli PRIMA di toccare terra
E per la riduzione dell'efficacia degli alettoni, sulla mia mc22, ma anche sulla mia evo, c'è una funzione che serve proprio ad aumentare la corsa verso il basso degli alettoni quando questi sono alzati a causa del comando butterfly...problema risolto!
Ciao!
Claudio
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Vecchio 27 novembre 06, 12:41   #14 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudiopapi
...la soluzione c'è: richiuderli PRIMA di toccare terra
Bisognerebbe anche ricordarsene... io ultimamente tirando su gli alettoni... spengo la radio così i servi non rimangono sotto sforzo...

Citazione:
E per la riduzione dell'efficacia degli alettoni, sulla mia mc22, ma anche sulla mia evo, c'è una funzione che serve proprio ad aumentare la corsa verso il basso degli alettoni quando questi sono alzati a causa del comando butterfly...problema risolto!
Ciao!
Claudio
Devo proprio approfondirla la programmazione della 22...
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 27 novembre 06, 12:43   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da twentynine
ma chiudere il butterfly a 1 metro dal suolo no eh?
hehehehe...ricordo ancora: primo f3j, hs81 nemmeno in metallo, butterfly: un set ingranaggi... un set ingranaggi... un set ingranaggi.....DODICI set ingranaggi ....poi ho imparato...mi avanzano dei set ingranaggi di hs 81, a qualcuno interessano?
Claudio
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Vecchio 27 novembre 06, 12:44   #16 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da DoC
Col butterfly i problemi sono due penso: alettoni impegnati a stare alzati e quindi non proprio reattivi per le correzzioni dell'ultimo minuto.... e le tonnellate di rumenta che si raccolgono con le superfici spostate, soprattutto se dopo l'atterraggio si richiudono.... erba e arbusti e se si hanno servi digitali son solori...
Meglio se si hanno tre superfici per ala per il controllo... due fanno il batterfly e gli alettoni esterni rimangono a fare il loro lavoro...
1) Spilt al 100% sugli alettoni quando azioni il butterfly.
2) Non si tocca terra con il butterfly esteso, lo chiudi un attimo prima, e quando sei a 20-30 cm non cambia nulla...

Mandi

Andrea
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Vecchio 27 novembre 06, 12:47   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Claudiopapi
.mi avanzano dei set ingranaggi di hs 81, a qualcuno interessano?
Claudio
Forse uno... ho sgranato un metal gear... immagino (e spero) che sia il primo ingranaggio in nylon.... lo devo ancora aprire, poi ti dico.
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 27 novembre 06, 12:48   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andy74rc
1) Spilt al 100% sugli alettoni quando azioni il butterfly.


Al volo non ne capisco il motivo...
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Saluti,
Giorgio.

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Vecchio 27 novembre 06, 12:49   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da andy74rc
1) Spilt al 100% sugli alettoni quando azioni il butterfly.
2) Non si tocca terra con il butterfly esteso, lo chiudi un attimo prima, e quando sei a 20-30 cm non cambia nulla...

Mandi

Andrea
3)nemmeno col flap esteso...tanto per ricordare.

Io uso questa tecnica:
Sottovento e virata finale, appena sono in linea fuori il butterfly, a 1 m dal suolo dentro il butterfly e atterraggio.
Se non c'è vento forte o rafficato non servono cose turche sugli alettoni; si... l'efficacia è minore, ma non come ad averli abbassati.
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Vecchio 27 novembre 06, 13:18   #20 (permalink)  Top
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[QUOTE=DoC]Forse uno... ho sgranato un metal gear... immagino (e spero) che sia il primo ingranaggio in nylon.... lo devo ancora aprire, poi ti dico.[/QUOTE

100 euro....vedrai che poi ti ricordi di togliere il butterfly prima di toccare terra
Nel menu miscelazioni alari, dovrebbe essere l'ultima linea, imposta al 100% e ringrazia mamma graupner
Per gli ingranaggi...se li trovo (sono stati archiviati 6 anni fa) te li porto a Verona, gratis, per inutilizzo e per il ricordo delle lingue di gatto
Ciao!
Claudio
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