Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 29 novembre 06, 00:06   #61 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di CantZ506
 
Data registr.: 10-04-2004
Residenza: Brescia
Messaggi: 9.730
Citazione:
Originalmente inviato da frank
...
E pensare che per renderlo praticabile, alla MPX, sarebbe bastato davvero poco...
Ciò detto, io ho una Evo 9 e trovo comunque che i suoi vantaggi superino i difetti.
Basterebbe, forse, limitare a 10 i modelli e dedicare la memoria per altre funzioni.
Per conto mio basterebbero anche 5 modelli, visto che puoi caricarti tutto da pc all'occorrenza.
Ma chi va mai in giro con più di 5 modelli? Avresti solo la scocciatura di pensarci prima di uscire di casa.
__________________
Ciao, Piero.

URL="www.educaunranocchio.org"]www.educaunranocchio.org[/URL]
[/SIZE]onlus per il recupero di ranocchi cafoni cerca volontari da inserire nel proprio organico[/CENTER]
CantZ506 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 00:13   #62 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di twentynine
 
Data registr.: 14-04-2005
Residenza: Verona
Messaggi: 8.623
Citazione:
Originalmente inviato da CantZ506
Basterebbe, forse, limitare a 10 i modelli e dedicare la memoria per altre funzioni.
Per conto mio basterebbero anche 5 modelli, visto che puoi caricarti tutto da pc all'occorrenza.
Ma chi va mai in giro con più di 5 modelli? Avresti solo la scocciatura di pensarci prima di uscire di casa.
Non sta li il rpoblema...per qualche Kb di memoria in più...con le schede che ci sono ora possono mettere centinaia di modelli e tutte le logiche di programmazione che vuoi allo stesso prezzo finale di una sola radio di basso livello.
Le radio sono decisamente "arretrate".
Ok mi fermo pure io.

Ritonando on topic: sconsiglio vivamente di usare alettoni in eccesso durante l'uscita del butterfly, solitamente preferisco usarlo in tratti diritti.
__________________
RC PLANES ARE NOT DRONES
twentynine non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 novembre 06, 06:08   #63 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di aardvark
 
Data registr.: 04-08-2005
Residenza: Vignola (MO)
Messaggi: 1.515
Citazione:
Originalmente inviato da frank
Sto facendo riferimento ad alianti da termica con lancio al verricello. E' utile avere una fase per il traino, in cui il profilo è notevolmente "ingrassato", gli alettoni che sono controproducenti hanno corsa ridotta e c'è molto mix Alettoni -> Direzionale. Poi occorre una fase di volo normale, per la ricerca della termica, una di mantenimento della termica con il profilo un po' ingrassato ma meno che durante il traino, e una per il volo veloce per sfuggire dalle discendenze (bordo d'uscita lievemente alzato per avere meno resistenza). Ma potrebbe anche volercene un'altra per l'atterraggio, con escursioni aumentate per avere più controllo. E così via, il limite è la fantasia.
Ciao a tutti. L'ho visto solo ora, ma volevo riportarvi quello che dice David Hobby (2 volte campione del mondo di F3J se non sbaglio) su RCGroups. Se riesco vi faccio anche la traslazione dall'idioma anglofono, ma ci vorrà un po'. altrimenti babelfish è + che suff.
Ciao!

As to your questions. I use 7 different flight phases. Normal, Launch 1, launch 2, zoom, thermal, speed and landing. This sounds like a lot but it is quite simple.

I leave the Crow breaking avaliable on all phases, so the "trottle stick" will always give me breaking. This is quite important as it gives me control of this function especially when the pressure is on.

Camber is controlled by physical switch, as well as all the other phases, except the landing phase which is switched buy the throttle stick reaching 70%. The landing phase is a mix from the ailerons to the flaps. At full aileron deflection the flaps move at 60% of the flap movement, up only.

Aileron differential. I use 72% differential on the aileron and 60% flap in Normal phase. (Yes I use flaperon). There is a similar amount for thermal and the launch Phases. None used in Zoom or Speed.

I use a CG very rearward. I always have. I like the reactions to thermals and the reactions to the controls. During the last WC, I have changed my mind on CG. During thermal conditions I find it better to have a rear CG. If the condition are very light (calm wind and no thermals), it is better to have a slightly nose heavy model. This makes the model more stable, there for requiring less control input.

Camber in thermal. The Perfect requires very little camber in thermal and launch. I will only use camber in a thermal once I have established a good consistent climb rate. It is much better to have good control (camber reduces the effective aileron responsiveness) while centering a thermal.

In normal phase I use snap flap. Not in any other phases. Around 2mm only.

I hopee this helps

Cheers

David Hobby

P.S.: vi piace il nuovo avatar, il mio gattone rosso preferito?
__________________
gratta, gratta, la termichina
FAI 15920
aardvark non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
aereofreni 41fabio73 Aeromodellismo Alianti 8 22 giugno 16 03:40
aereofreni con alettoni su FF9! Come si fa'? pierpaolo Radiocomandi 3 01 agosto 07 14:24
Butterfly con JR MX22 claudiodimas Aeromodellismo Alianti 2 19 febbraio 07 16:42
Butterfly con JR MX22 claudiodimas Radiocomandi 0 18 febbraio 07 17:10
Butterfly protech rivp6 Aeromodellismo Principianti 5 04 dicembre 05 19:35



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:27.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002