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Vecchio 06 agosto 23, 21:17   #51 (permalink)  Top
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E comunque "da lontano fa una bella vicinanza"



Di magagne estetiche ce ne sono pure troppe.
Notoriamente sono una pippa per le rifiniture e, infatti, la copertura in tela è al limite dell'indecenzaa non per colpa del materiale bensí mia.

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Scusa ma il diedro? Sembra negativo Ricordo che per tendere la stoffa si usa l'Allume di Rocca diluiti in acqua che si trova in farmacia.
Claudio
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Vecchio 06 agosto 23, 21:23   #52 (permalink)  Top
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Il diedro ci stà, solo che la prospettiva tende a "fregare" l'occhio a causa della freccia fortemente negativa.
Circa l'allume di rocca no, non lo sapevo.
Ma mi torna utile perchè di sicuro le ali le svestiró e le rifaró da nuovo appena ne avró il tempo.
Grazie dell'info

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Vecchio 06 agosto 23, 23:14   #53 (permalink)  Top
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Scusa ma il diedro? Sembra negativo Ricordo che per tendere la stoffa si usa l'Allume di Rocca diluiti in acqua che si trova in farmacia.

Claudio
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Vecchio 07 agosto 23, 07:27   #54 (permalink)  Top
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Comunque é pochino! Forse viene compensato dalla freccia negativa.
L'allume veniva usato per gli stick coagulanti per i tagli da rasatura. Tende tantissimo e quando lo si usava con la carta si rischiava lo svergolamento delle strutture che all'epoca erano molto leggere.
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Vecchio 07 agosto 23, 07:48   #55 (permalink)  Top
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Beh, tieni conto che in volo le ali flettono un po', specie alle estremità dove la corda è praticamente inesistente.

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Vecchio 07 agosto 23, 08:44   #56 (permalink)  Top
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La freccia positiva e' parente (/equivalente) al diedro...ma la freccia negativa, chissà...
I valori degli angoli non risentono del fattore di scala, per cui ci si può attenere benissimo agli angoli dell'aereo vero
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Vecchio 07 agosto 23, 11:13   #57 (permalink)  Top
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Non credo, la sua funzione è quella di coprire le magagne del legno sottostante e, soprattutto, di reggere non tanto in volo quanto negli atterraggi in pendio (notoriamente scassamodelli) e soprattutto durante il trasporto!!!

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Comunque qualsia tessuto che non sia termoretraibile mi piace, ti dicevo questo perche esistono delle sete leggere ed anche resisteti, comunque fai attenzione dove atterri se ci sono arbusti di legno secchi o erba spinosa, il modello e bello anche come colorazione!
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Vecchio 07 agosto 23, 11:30   #58 (permalink)  Top
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In atterraggio è noto e anche divertente cercare di mettere l'aereo su un cespuglio o anche un sasso spigoloso.
I più bravi fanno a gara anche a centrare le cacche dei pascoli...

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Vecchio 07 agosto 23, 13:20   #59 (permalink)  Top
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Il top sarebbe di fare aprire la cappottina prima di centrare la caccona (si può montare il comando di apertura come aerofreno, ma così e' fin troppo facile)
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Vecchio 07 agosto 23, 16:32   #60 (permalink)  Top
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Visto anche quello....
Era arrivata fino alla deriva.

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