Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Elimodellismo > Elimodellismo in Generale


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 gennaio 07, 10:13   #1 (permalink)  Top
Rivenditore - GMauroBrushless
 
L'avatar di GMAURO
 
Data registr.: 22-07-2005
Residenza: Piacenza
Messaggi: 1.399
Fatto In Casa

Ecco quello che mi sono fatto in casa in questi giorni di tempo bigio, umido e schifoso per il mio avant fx arrivato con babbonatale.
Siccome proprio non mi piace il sistema di comando della coda che prevede la modifica avant mi son costruito la tiranteria e il rinvio in alluminio su cuscinetti per far lavorare il tutto ben allineato e con tiranti da 5mm in carbonio ben spessorati (foro da 2.5 mm).
Il tutto usando una fresa e un tornio da banco manuali cinesi.... e con qualche ora di lavoro.
Il tutto funziona perfettamente, senza giochi e con totale scorrevolezza...
Icone allegate
Fatto In Casa-r00_0018.jpg   Fatto In Casa-r00_0017.jpg   Fatto In Casa-r00_0007.jpg   Fatto In Casa-r00_0012.jpg   Fatto In Casa-r00_0014.jpg  

GMAURO non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 10:17   #2 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
Bello!

sapresti farmi i leveraggi x il t-rex?
  Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 10:28   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di malfbar
 
Data registr.: 13-02-2006
Messaggi: 172
Invia un messaggio via MSN a malfbar
re

Complimenti.
Alfonso
malfbar non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 10:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di VINCEX
 
Data registr.: 22-09-2006
Residenza: PRATO
Messaggi: 65
complimenti

mi associo ai complimenti, è cosi che si fà, ingegno e passione.
__________________
VINCEX non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 gennaio 07, 11:24   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di garbo
 
Data registr.: 29-11-2004
Residenza: Chialamberto
Messaggi: 6.014
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da GMAURO
Ecco quello che mi sono fatto in casa in questi giorni di tempo bigio, umido e schifoso per il mio avant fx arrivato con babbonatale.
Siccome proprio non mi piace il sistema di comando della coda che prevede la modifica avant mi son costruito la tiranteria e il rinvio in alluminio su cuscinetti per far lavorare il tutto ben allineato e con tiranti da 5mm in carbonio ben spessorati (foro da 2.5 mm).
Il tutto usando una fresa e un tornio da banco manuali cinesi.... e con qualche ora di lavoro.
Il tutto funziona perfettamente, senza giochi e con totale scorrevolezza...
e bravo, ma anche io che posseggo un tornietto cinese e la fresa proxxon bfw40, mi sono fatto svariati pezzi per il mio hirobo shuttle plus, intanto il 4 punto per il piatto ciclico, che non c'è, poi i rinforzi per il telaio, che vengono venduti a parte, e infine lavorando di fresa, la leva che comanda il passo del ruotino posteriore, e non è stato facile, almeno per me che sono agli inizi con ste macchine, in quanto i movimenti sono sù 2 assi diversi per cui ho dovuto farla con un braccio più basso dell'altro, tutto da un un pezzo d'alluminio spesso 2 cm lavorato di fresa, poi mi sono fatto le boccole in ottone per farla girare bene....insomma ci ho messo tempo ma il lavoro è venuto bene.......se la comperavo fatta anodizzata blù...mi costava 24 euro.......io se conto le ore mi è costata di più...hihiih...ma la soddisfazione è maggiore...
__________________
garbo@libero.it sù Skipe giuseppegarbo, volo da cane sciolto in montagna, a Chialamberto, dove ora abito, sù un prato di mia proprietà..
....ASSAN........
garbo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Campac fatto in casa Peppe46 Circuiti Elettronici 18 20 febbraio 24 14:28
Della serie ... fatto in casa rivp6 Elimodellismo in Generale 8 10 gennaio 08 18:49
Bilanciatore pale fatto in casa PROSSIMOSKIANTATO Elimodellismo Principianti 7 31 agosto 07 18:16
progetto GPS fatto in casa usbanomanias Circuiti Elettronici 10 23 agosto 07 15:42
incidenziometro fatto in casa PROSSIMOSKIANTATO Elimodellismo Principianti 22 20 agosto 07 12:23



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:32.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002