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Vecchio 25 novembre 20, 14:58   #11 (permalink)  Top
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L'avatar di flyglider
 
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Gran modello, vola anche con dinamica non esagerata, ma per fare acrobazia chiede piu' condizioni.
Il profilo credo sia l'eppler 392, lo stallo anche in velocità lo fa solo (con il baricentro corretto) se l'escursione dei quota è esagerata, ma regolato giusto confermo che non ha difetti e non cambierei il profilo se il materiale della scatola è utilizzabile, piuttosto metterei i servi degli alettoni nelle ali perchè il bowden originale è il massimo impreciso.



Umberto
A questo punto la domanda è doverosa:qual'è il baricentro corretto ? quello del disegno ?
flyglider non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 20, 15:59   #12 (permalink)  Top
dpl
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Originalmente inviato da walter pozzecco Visualizza messaggio
Devi pensare che lo vidi e lo provai nel 81, al tempo volavo con il vor 250,primo modello, e male,perchè esperienza zero! Figurati pilotare il saltino, un impresa
Certamente Walter, incredibile, pensavo anche io al VOR, poi per brevità non l'ho scritto.
VOR, ARIZONA ecc, il modello veniva messo a paragone di macchine molto semplici e quindi sembrava chissà cosa come difficoltà.
Credetemi, ne ho restaurato uno lo scorso anno, ho messo i servi nelle ali ecc.
Il risultato non fu deludente, ma fui sorpreso dalle caratteristiche di volo.
Docilissimo
Termicatore, risulta leggerissimo.
Acro, insomma, mi aspettavo meglio.
Attualmente potrebbe occupare il posto di un modello che si presta bene appena dopo ad un trainer.
Il suo pregio è una pregevole estetica abbastanza realistica. E proprio il fatto che vola sempre, con pochissimo e tanto
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 25 novembre 20, 16:04   #13 (permalink)  Top
dpl
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Originalmente inviato da flyglider Visualizza messaggio
A questo punto la domanda è doverosa:qual'è il baricentro corretto ? quello del disegno ?
La posizione non la ricordo, ma mettilo tranquillo dove indicato, al più aggiusterai. Non si tratta di un modello dal centraggio critico, ha superfici esuberanti e non crea difficoltà se fosse relativente impreciso nel centraggio.
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Vecchio 25 novembre 20, 17:28   #14 (permalink)  Top
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L'avatar di flyglider
 
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Grazie Luca.
Sempre preciso e disponibile .
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Vecchio 25 novembre 20, 18:24   #15 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da flyglider Visualizza messaggio
A questo punto la domanda è doverosa:qual'è il baricentro corretto ? quello del disegno ?


Come ti hanno già detto parti da quello indicato a disegno (la WIk lavorava bene), poi lo aggiusti senza rischiare, io feci cosi e mi trovai solo bene .



Umberto
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Vecchio 25 novembre 20, 18:46   #16 (permalink)  Top
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Wik

L' ho avuto, sempre usato in condizione tranquille, medio scarse se vogliamo.
MAI avuto problemi di stallo o cattiveria, e avevo ancora i 4 servi standard da 50 grammi in fusoliera, quindi direi proprio zero criticità.
Chiaro che con quel profilo..l' acro di potenza te lo scordi, così come le manovre rovesce sostenute con appena un pò di dito. Non è il suo campo.
Fallo così com' era e metti due mini o microservi in ala.
Già una miglioria esagerata per quello che era negli anni 80.
Buon divertimento nella realizzazione e nei voli.
Andrea
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Vecchio 26 novembre 20, 09:40   #17 (permalink)  Top
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Come ti hanno già detto parti da quello indicato a disegno (la WIk lavorava bene), poi lo aggiusti senza rischiare, io feci cosi e mi trovai solo bene .



Umberto
Grazie molte Umberto.Seguirò il tuo consiglio.
Saluti

Nicola
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Vecchio 26 novembre 20, 16:59   #18 (permalink)  Top
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Grazie molte Umberto.Seguirò il tuo consiglio.
Saluti

Nicola

Sinceramente è un piacere sapere che qualcuno sta scoprendo un Salto della Wik, insieme al Kestrel sono fra i modelli che piu' mi sono piaciuti.
L' anno prossimo cambio i servi al mio Salto e lo rimetto in volo !



Umberto
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Vecchio 26 novembre 20, 18:56   #19 (permalink)  Top
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L'avatar di flyglider
 
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Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Sinceramente è un piacere sapere che qualcuno sta scoprendo un Salto della Wik, insieme al Kestrel sono fra i modelli che piu' mi sono piaciuti.
L' anno prossimo cambio i servi al mio Salto e lo rimetto in volo !



Umberto
Sono sempre stato innamorato dei modelli di quell prestigioso produttore;ho costruito
almeno 5 Jonny (progetto di un certo Prettner) ed ho ancora nuovo in scatola il Kiwi,forse la prima riproduzione di aliante a decollo autonomo comprato un'eternità fa da Emporio 45 di Città di Castello
Icone allegate
Wik   Salto-kiwiwik03.jpg   Wik   Salto-800px-kiwi-ktw03.jpg  
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Vecchio 27 novembre 20, 08:12   #20 (permalink)  Top
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Sono sempre stato innamorato dei modelli di quell prestigioso produttore;ho costruito
almeno 5 Jonny (progetto di un certo Prettner) ed ho ancora nuovo in scatola il Kiwi,forse la prima riproduzione di aliante a decollo autonomo comprato un'eternità fa da Emporio 45 di Città di Castello
Io lo sto montando il KIWI. Non avendo la pinna ho chiuso la fusoliera ed ho messo un motore in punta. Ho rinforzato la fusoliera che mi sembrava leggera ed ora le ali aspettano un'infibrata. La prossima stagione lo collaudo.
Confermo che la Wik costruiva in maniera eccellente per l'epoca. Ho avuto anche il Condor ed era un gran volatore.
Claudio
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"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"
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