Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 dicembre 13, 19:59   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Mi piace la parola full carbon! buon lavoro"alleggerito!" p.s. I servi che posso consigliarti possono essere gli hitec hs 85 mg giusto perchè vedo che sul mio vanno bene.. Ciao!
Si per i servi penso che montero' gli hs 85 mg o comunque similari,poi sai bene che quando mi dedichero' alla cappottina ti chiedero' un aiuto visto che tu col carbonio ci vai a nozze!!!!!
poi comunque devo studiare una livrea aggressiv da fare.......

sciauu
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 dicembre 13, 02:56   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da sibilus Visualizza messaggio
Si per i servi penso che montero' gli hs 85 mg o comunque similari,poi sai bene che quando mi dedichero' alla cappottina ti chiedero' un aiuto visto che tu col carbonio ci vai a nozze!!!!!
poi comunque devo studiare una livrea aggressiv da fare.......

sciauu
Ok capo tu chiama e io risponderò p.s. Però alla fusoliera cerca di dargli una sezione piú arrotondata possibile magari inserendo dei bei listelli a triangolo in balsa leggero negli angoli di contatto tra fiancate, dorso e ventre almeno la linea della fusoliera migliora e la capottina di conseguenza diventa meno complicata da stampare!:-)
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 20:58   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
piccoli passi....

Vado un po' a rilento ma piano piano procedo.......
piccola modifica sulla seconda baionetta,ho optato per un tubo in carbon dell 8 per poi usare una baionetta del 6 e visto che avevo gia' fatto i buchi ho usato dei dischetti del 10 incollati come si vede in foto.
Sto iniziando il rivestimento ma lo faro' personalizzato anche lui poi vedro' come....... intanto anche il B.E. e' incollato ,va sagomato e livellato un po' il tutto per poi mettere i pannelli di balsa da 1.5


to be continued



sciauuuuu
Icone allegate
building log quark 2mt vtpr-20131216_222905.jpg   building log quark 2mt vtpr-20131216_222928.jpg   building log quark 2mt vtpr-20131216_222944.jpg  
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 dicembre 13, 23:07   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di siuuu
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 996
Immagini: 6
vai massi continua cosi che a presto sarà pronto.
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 dicembre 13, 19:49   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da sibilus Visualizza messaggio
Vado un po' a rilento ma piano piano procedo.......
piccola modifica sulla seconda baionetta,ho optato per un tubo in carbon dell 8 per poi usare una baionetta del 6 e visto che avevo gia' fatto i buchi ho usato dei dischetti del 10 incollati come si vede in foto.
Sto iniziando il rivestimento ma lo faro' personalizzato anche lui poi vedro' come....... intanto anche il B.E. e' incollato ,va sagomato e livellato un po' il tutto per poi mettere i pannelli di balsa da 1.5


to be continued



sciauuuuu
ciao viene tutto bello pulito bravo ! ti lascio solo un appunto se posso, prima di rivestire con balsa fai delle prove di accoppiamento ala/fusoliera ed eventualmente spessorare con fazzolletti in balsa se si presentano anti estetiche fessure..dopo di chè pannelli dove previsto e,se non hai già le tavolette ti consiglierei il 2 mm medio /tenero piuttosto che l'1,5 giusto per non rischiare tutte le volte di sfondare le ali accidentalmente ad ogni recupero...5decimi sembrano pochi ma potrebbero fare la differenza ed in termini di peso cambia pochissimo rimane a tè la scelta!
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 dicembre 13, 20:56   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
ciao viene tutto bello pulito bravo ! ti lascio solo un appunto se posso, prima di rivestire con balsa fai delle prove di accoppiamento ala/fusoliera ed eventualmente spessorare con fazzolletti in balsa se si presentano anti estetiche fessure..dopo di chè pannelli dove previsto e,se non hai già le tavolette ti consiglierei il 2 mm medio /tenero piuttosto che l'1,5 giusto per non rischiare tutte le volte di sfondare le ali accidentalmente ad ogni recupero...5decimi sembrano pochi ma potrebbero fare la differenza ed in termini di peso cambia pochissimo rimane a tè la scelta!
Come gia' sai usero' balsa da 1,5 come da progetto visto che ho preso quello! comunque seguiro' il tuo prezioso consiglio e incomincero' ad assemblare la fusola cosi' da controllare gli accoppiamenti e correggere,se ce ne sara' bisogno, qualche imperfezione
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 21:27   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Seguendo i consigli di mastro geppetto Criscarbon ho iniziato ad assemblare la fusola! cosi' poi per verificare gli allineamenti prima di chiudere le ali con il rivestimento.qualche personalizzazione sulle fiancate e vari rinforzi in piu'.


sciauuu
Icone allegate
building log quark 2mt vtpr-fusola.jpg   building log quark 2mt vtpr-fusola-1-.jpg   building log quark 2mt vtpr-fusola-2-.jpg   building log quark 2mt vtpr-fusola-3-.jpg  
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 dicembre 13, 22:49   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da sibilus Visualizza messaggio
Seguendo i consigli di mastro geppetto Criscarbon ho iniziato ad assemblare la fusola! cosi' poi per verificare gli allineamenti prima di chiudere le ali con il rivestimento.qualche personalizzazione sulle fiancate e vari rinforzi in piu'.


sciauuu
Ebbravo pinocchio! Dunque quella gande apertura sopra le asole predisposte x l'ala sarebbe destinata alla capottina? Se si ne uscirà un bell'oggettino in fibra nera! quando sei pronto sai già che mi dovrai lasciare la fusoliera x qualche giorno!
Icone allegate
building log quark 2mt vtpr-100620131001.jpg  
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 dicembre 13, 19:46   #49 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di fabio1963
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: genova
Messaggi: 1.054
Livrea

ciao, ecco le ali del mio quark, tutto maschere vernici.. senza adesivi.
modello divertente da costruire e da volare.

a presto foto d'insieme.
BUON ANNO
Icone allegate
building log quark 2mt vtpr-flag-asg-29.jpg  
__________________
Fabio
visitate il sito del nostro gruppo:
fabio1963 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 gennaio 14, 18:44   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da fabio1963 Visualizza messaggio
ciao, ecco le ali del mio quark, tutto maschere vernici.. senza adesivi.
modello divertente da costruire e da volare.

a presto foto d'insieme.
BUON ANNO
bene bravo! ma hai usato il termoretraibile e poi gli hai verniciato sopra? tu comunque sei gia' avanti,dimmi poi il peso finale!

sciauuuu


p.s. AUGURI DI BUON ANNO A TUTTI
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Plastik 2mt aliante acrobatico in stampo CNC - foto build log HappyFly Aeromodellismo Alianti 49 02 aprile 12 17:23
Plastik-2mt-aliante-acrobatico-stampo-cnc-foto-build-log HappyFly Aeromodellismo Alianti 0 26 dicembre 10 12:40
building log F-16 Big Bang Aeromodellismo Micro Modelli 28 22 dicembre 09 10:56
ME-262 Building Log MrZipi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 82 25 giugno 09 10:25
building log Fox 2.8m edo volante Aeromodellismo Alianti 230 16 luglio 08 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002