Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 novembre 13, 20:13   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Preciso e ordinato sono contento che ti sei deciso ad aprire questo bulid log!
Si dai non sono al centesimo come un taglio cnc ma son venuti bene! di solito faccio cosi',li taglio leggermente abbondanti tipo mezzo millimetro e poi li rifinisco col tampone di diverse misure fatti apposta.

sciauuu
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 novembre 13, 23:21   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di siuuu
 
Data registr.: 15-01-2006
Messaggi: 996
Immagini: 6
ooo finalmente posti un building
grande massi.
ti seguo
siuuu non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 dicembre 13, 17:13   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da siuuu Visualizza messaggio
ooo finalmente posti un building
grande massi.
ti seguo
Ola chico!!

non e' niente di che',giusto un modelletto semplice e veloce per le prossime uscite invernali in pendio.........
poi per tener sveglie le mani e il cervello per i prossimi lavori!!!!
sciauuuu
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 01:08   #34 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di andreis
 
Data registr.: 23-12-2007
Residenza: Monza
Messaggi: 3.905
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da sibilus Visualizza messaggio
Il problema e' che scaldare un garage che e' sottoterra a un parcheggio e' dura...... a meno che non lo coibento tutto col poli da 5 cm!!!
va beh vedro' che fare


sciauuu
So che anche il mitico Giulio Cornia ne usa la Berger, domani tiro fuori la mia che ho provato una delle scorse sere, e non ho resistito più di 5 minuti....

Ma domani va su qualcuno ??

A.
__________________
ha ragione Simone: la gente non sta affatto bene.....
andreis non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 17:32   #35 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Nobler
 
Data registr.: 03-09-2010
Residenza: Firenze
Messaggi: 203
building log quark 2mt vtpr

Salve a tutti,
ne stò facendo anch'io un esemplare; dite sia il caso di fibrare la fuso..??
A che peso siete arrivati in o.d.v.

Saluti.
Nobler non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 20:46   #36 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
oggi.........

Visto che oggi e' saltato un giro in pendio ho proseguito con i lavori........tagliato e alleggerito le fiancate in balsa da 4 mm e iniziato ad assemblare le 2 ali.
gli incastri erano quasi perfetti solo qualche aggiustatina!
si incomincia a vedere qualcosa mi manca il secondo tubo in cabon , poi scartavetrata generale e via di rivestimento in balsa da 1,5m



sciauuu
Icone allegate
building log quark 2mt vtpr-fiancata-fuso.jpg   building log quark 2mt vtpr-ali.jpg   building log quark 2mt vtpr-ali-1-.jpg  
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 22:25   #37 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da sibilus Visualizza messaggio
Visto che oggi e' saltato un giro in pendio ho proseguito con i lavori........tagliato e alleggerito le fiancate in balsa da 4 mm e iniziato ad assemblare le 2 ali.
gli incastri erano quasi perfetti solo qualche aggiustatina!
si incomincia a vedere qualcosa mi manca il secondo tubo in cabon , poi scartavetrata generale e via di rivestimento in balsa da 1,5m



sciauuu
ciao caro quando leggo la parola alleggerire mi esalto! immagino che per questa primavera ne vedremo delle belle! Del tipo xhyon vs. quark 2 e viceversa!
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 dicembre 13, 22:37   #38 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da Nobler Visualizza messaggio
Salve a tutti,
ne stò facendo anch'io un esemplare; dite sia il caso di fibrare la fuso..??
A che peso siete arrivati in o.d.v.

Saluti.
Ciao non credo sia necessario rivestire tutta la fusoliera in fibra, penso che questo tipo di modelli debbano essere concepiti per avere una massa piuttosto scarica magari sotto i 1500 grammi, personalmete rivestirei in fibra solo i punti piú soggetti al contatto con il terreno quindi il naso e i primi 10/15 cm della parte inferiore del muso buona costruzione!
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 dicembre 13, 21:26   #39 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sibilus
 
Data registr.: 24-04-2006
Residenza: brianza e dintorni
Messaggi: 509
Citazione:
Originalmente inviato da criscarbon Visualizza messaggio
Ciao non credo sia necessario rivestire tutta la fusoliera in fibra, penso che questo tipo di modelli debbano essere concepiti per avere una massa piuttosto scarica magari sotto i 1500 grammi, personalmete rivestirei in fibra solo i punti piú soggetti al contatto con il terreno quindi il naso e i primi 10/15 cm della parte inferiore del muso buona costruzione!
Confermo quello che dice il socio!!!! anch' io probabilmente daro' una fibratina da 40 solo sotto la fusoliera nei primo 30/40cm.
Cris visto che io non ho la mano da geppetto come te alleggerisco dove posso cosi' dove la mano e' pesante dall' altra risparmia peso!!!!
infatti stavo pensando di mettere al posto del secondo tubo in carbon da 10 ( che non ho)un tubo dell 8 per poi usare una baionetta del 6.avendo pero' gia' forato del 10 devo fare degli anelli di questo diametro per poi incollare iltubo piu' piccolo !!! poi quanto lo faccio posto le foto prima della ricopertura
p.s. cappottina full carbon

sciauuuuu
sibilus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 dicembre 13, 12:05   #40 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di criscarbon
 
Data registr.: 16-07-2012
Residenza: ceriano laghetto (mb)
Messaggi: 699
Citazione:
Originalmente inviato da sibilus Visualizza messaggio
Confermo quello che dice il socio!!!! anch' io probabilmente daro' una fibratina da 40 solo sotto la fusoliera nei primo 30/40cm.
Cris visto che io non ho la mano da geppetto come te alleggerisco dove posso cosi' dove la mano e' pesante dall' altra risparmia peso!!!!
infatti stavo pensando di mettere al posto del secondo tubo in carbon da 10 ( che non ho)un tubo dell 8 per poi usare una baionetta del 6.avendo pero' gia' forato del 10 devo fare degli anelli di questo diametro per poi incollare iltubo piu' piccolo !!! poi quanto lo faccio posto le foto prima della ricopertura
p.s. cappottina full carbon

sciauuuuu
Mi piace la parola full carbon! buon lavoro"alleggerito!" p.s. I servi che posso consigliarti possono essere gli hitec hs 85 mg giusto perchè vedo che sul mio vanno bene.. Ciao!
__________________
pilatus b4 3mt-baudis ceres-is4 jastrząb 1/3-novi arrow f3a vintage -dg.303 acro'elan 1/3- olympic gladiator- Vic husak's king altair- silent 2 electro-extra 260 35%-sebart avanti.s 90 edf.-kosmo 3 special f3a vintage-coming soon teichfuss sparviero.
criscarbon non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Plastik 2mt aliante acrobatico in stampo CNC - foto build log HappyFly Aeromodellismo Alianti 49 02 aprile 12 17:23
Plastik-2mt-aliante-acrobatico-stampo-cnc-foto-build-log HappyFly Aeromodellismo Alianti 0 26 dicembre 10 12:40
building log F-16 Big Bang Aeromodellismo Micro Modelli 28 22 dicembre 09 10:56
ME-262 Building Log MrZipi Aeromodellismo Progettazione e Costruzione 82 25 giugno 09 10:25
building log Fox 2.8m edo volante Aeromodellismo Alianti 230 16 luglio 08 17:07



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:43.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002