BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   building log quark 2mt vtpr (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/303175-building-log-quark-2mt-vtpr.html)

sibilus 20 novembre 13 21:04

building log quark 2mt vtpr
 
2 Allegato/i
Il periodo e il tempo infame fa venir voglia di cose nuove,per cui ho iniziato la costruzione del Quark 2mt della islandmodels!
Stampato il disegno da file pdf e fatto poi il puzzle,si comincia ad affilare il tagliabalsa e via di polvere e segatura!!!!!! al momento dopo un paio di mezze giornate il kit e' arrivato a questo punto,mancano ancora qualche pezzetto da tagliare e rifinire e poi si incomincia l' assemblaggio!:D
poi man mano postero' foto dell' avanzamento lavori.....


sciauuuuu

Hotpower 20 novembre 13 21:53

Citazione:

Originalmente inviato da sibilus (Messaggio 4034109)
Il periodo e il tempo infame fa venir voglia di cose nuove,per cui ho iniziato la costruzione del Quark 2mt della islandmodels!
Stampato il disegno da file pdf e fatto poi il puzzle,si comincia ad affilare il tagliabalsa e via di polvere e segatura!!!!!! al momento dopo un paio di mezze giornate il kit e' arrivato a questo punto,mancano ancora qualche pezzetto da tagliare e rifinire e poi si incomincia l' assemblaggio!:D
poi man mano postero' foto dell' avanzamento lavori.....


sciauuuuu

Come scritto di la, complimenti sono curioso di vedere come esce :wink:

Le fiancate della fusoliera sono in compensato da 3 mm o balsa più compensato ?

criscarbon 21 novembre 13 02:26

Citazione:

Originalmente inviato da sibilus (Messaggio 4034109)
Il periodo e il tempo infame fa venir voglia di cose nuove,per cui ho iniziato la costruzione del Quark 2mt della islandmodels!
Stampato il disegno da file pdf e fatto poi il puzzle,si comincia ad affilare il tagliabalsa e via di polvere e segatura!!!!!! al momento dopo un paio di mezze giornate il kit e' arrivato a questo punto,mancano ancora qualche pezzetto da tagliare e rifinire e poi si incomincia l' assemblaggio!:D
poi man mano postero' foto dell' avanzamento lavori.....


sciauuuuu

Carissimo! buon lavoro per questo futuro diavoletto da pendio!!!B)

fabio1963 21 novembre 13 10:30

il quark da soddisfazioni sia in fase costruttiva sia in pendio, a me è piaciuto molto.
se avessi qualche dubbio facci sapere.

lambdafly 21 novembre 13 16:49

L'avevo adocchiato anch'io ma poi ho rinunciato. Ti seguo, sono molto interessato, è un'ottimo soggetto.

Immagino conosci già il buildlog di Fred Marie, in caso contrario dacci una letta, ci sono diverse foto sulla costruzione che possono aiutarti:

Quark 2M, planeur d'acro en bois

Buona costruzione! :)

Davsc 21 novembre 13 18:24

Buon lavoro!
Con questo la vedo leggermente più dura scambiarci la radio con i modelli in volo come con i due blade... ahahah :lol:

ti seguo...
Bye
David

fabiorossi 21 novembre 13 19:03

Molto bello il quark2M, nn c'è dubbio, tant'è che qualche tempo fa mi sono scaricato i piani da qui; dopo aver fatto il collage degli A4 relativi alla fusoliera ho misurato la lunghezza di quest'ultima e, timone di direzione compreso, ho una lunghezza di 134,7cm contri i 140 dichiarati; la tua fusoliera quanto misura?

sibilus 21 novembre 13 21:23

Citazione:

Originalmente inviato da criscarbon (Messaggio 4034609)
Carissimo! buon lavoro per questo futuro diavoletto da pendio!!!B)

gia' hai detto giusto socio! diavoletto da pendio!!!!!!!!!!:D

sibilus 21 novembre 13 21:24

Citazione:

Originalmente inviato da Davsc (Messaggio 4035400)
Buon lavoro!
Con questo la vedo leggermente più dura scambiarci la radio con i modelli in volo come con i due blade... ahahah :lol:

ti seguo...
Bye
David

Perche' e' dura a scambiarci la radio????? quando sara' pronto ci proviamo........:fiu:

sibilus 21 novembre 13 21:40

per lambdafly: visto e rivisto il sito!!!!!:rolleyes: infatti gia' stampato e tagliato i pezzi per la modifica del direzionale.........:rolleyes:
per fabiorossi: faccio una misura e poi ti dico

comunque in linea di massima lo faro' come da progetto ,quindi fiancate in balsa da 4 con relativi rinforzi e ordinate in compensato di pioppo.poi vedro' piu' in la' se e' il caso di fargli una fibratina da 40gr sul fondo.
l'ala invece con centine il balsa da 3 mm tranne le prime in compensato di pioppo da 4 mm, listello aggiuntivo di rinforzo in balsa da 3x10 sul BE e qualche triangolini nei punti critici niente di piu'.
fra poco inizio l' assemblaggio...........


sciauuuuu


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:55.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002