Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 13, 19:13   #11 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da CiscoCanard Visualizza messaggio
Per gli aerofreni penso proprio che farò così.. Beh.. Se in foto perde anche il Bocian.. Allora dal vivo deve essere qualcosa di eccezionale.. Spero non ti arrabbi se non sono un alinatista purista come te....
Non mi arrabbio anche perchè il sottoscritto una quindicina di anni fa era un "purista motorista" solo Maxi modelli acro a motore a scoppio, ( extra 300, Staudacher, Ultimate ecc...) non volevo sentir parlare di alianti da nessuno, poi gli amici a forza di rompermi le palle mi hanno trascinato a forza in pendio ( cosa per me inconcepibile!!) Allora alcuni avevo aliantini in balsa kit massimo di 2 mt. E' stato amore a prima vista!! Da quel giorno ho scoperto la VERA essenza del volo...... !
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 21:29   #12 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 22-03-2008
Residenza: Vetralla-volo dove mi capita
Messaggi: 1.645
Citazione:
Originalmente inviato da CiscoCanard Visualizza messaggio
foto degli aerofreni.. un solo "problemino".. come faccio a farli muovere??
I Cinesi (HK), ne commercializzano un tipo elettrico, ma è singolo, nn sopra e sotto

http://www.baronerosso.it/forum/aero...ncorporato.htm

Ultima modifica di m.mauro : 11 luglio 13 alle ore 21:33
m.mauro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 21:46   #13 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiscoCanard
 
Data registr.: 03-07-2013
Residenza: Clusone(Bergamo)
Messaggi: 53
Ok .. Anche secondo me è la vera essenza del volo .. Certo a volte il volo a motore è piu elettrizzante ed eccitante.. Certo dipende con che tipo di aliante si fa il confronto.. Se lo si fa con uno come il bhyon.. Io devo dire che non sopporto piu di tanto il volo 3D.. Preferisco un volo teso e libero.. Stile riproduzioni.. Io non capisco ad esempio un volo intero di 6-7 minuti in torque-roll.. O simile..
CiscoCanard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 21:50   #14 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiscoCanard
 
Data registr.: 03-07-2013
Residenza: Clusone(Bergamo)
Messaggi: 53
Grazie comunque m.mauro.. Ma preferisco costruirli.. Anche se dovessero venire delle ciofeche..
CiscoCanard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 23:19   #15 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 07-12-2005
Residenza: Milano
Messaggi: 311
15 anni!!

Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
EEEE bravo 15 anni bravo bravo bravo ,credo propio che tu non guarirai maiiiiiii

Cedesi figlio 17enne amante treni e coosplay .....

Scherzi a parte ..... BRAVO .... da applauso!

Marco
mrodi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 19:20   #16 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da CiscoCanard Visualizza messaggio
Ok .. Anche secondo me è la vera essenza del volo .. Certo a volte il volo a motore è piu elettrizzante ed eccitante.. Certo dipende con che tipo di aliante si fa il confronto.. Se lo si fa con uno come il bhyon.. Io devo dire che non sopporto piu di tanto il volo 3D.. Preferisco un volo teso e libero.. Stile riproduzioni.. Io non capisco ad esempio un volo intero di 6-7 minuti in torque-roll.. O simile..
Più eccitante? Elettrizzante? Prova a lanciare un aliante da 15 kg. a "mano" giù per un dirupo che non vedi la fine!!! E vedi mo se è meno elettrizzante oppure pelare con un 5 mt. i costoni e vedere l'ombra del modello sulle piante e cercare di risalire con le chiappe strette strette Potrei farti una marea di paragoni ma mi sento di dirti questo e penso di non essere smentito: con i modelli a motore tutti i voli si assomigliano inesorabilmente, con alianti SENZA MOTOREEE!! IN PENDIO ogni volo è un caso a se! O no???
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 luglio 13, 19:41   #17 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Eh sì! Anche il viking, nel suo piccolo, quando le condizioni sono scarse, ti fa stringere le chiappe, ma quando inizia a salire mentre gli altri dicono "non c'è niente, non c'è niente"...
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 luglio 13, 18:03   #18 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiscoCanard
 
Data registr.: 03-07-2013
Residenza: Clusone(Bergamo)
Messaggi: 53
Beh.. Ok.. Credo di essermi sbagliato.. .. Certo.. Sono cose che non ho mai fatto.. Si qualcosina.. Ma niente in confronto.. Per adesso lascerò questi argomebti a quando acrò piu esperienza di volo.. Soprettutto con alianti.. Grazie comunque..
CiscoCanard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 13, 13:09   #19 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2012
Residenza: torino
Messaggi: 47
aerofreni

Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Più eccitante? Elettrizzante? Prova a lanciare un aliante da 15 kg. a "mano" giù per un dirupo che non vedi la fine!!! E vedi mo se è meno elettrizzante oppure pelare con un 5 mt. i costoni e vedere l'ombra del modello sulle piante e cercare di risalire con le chiappe strette strette Potrei farti una marea di paragoni ma mi sento di dirti questo e penso di non essere smentito: con i modelli a motore tutti i voli si assomigliano inesorabilmente, con alianti SENZA MOTOREEE!! IN PENDIO ogni volo è un caso a se! O no???
Ciao Giulio, per capire le emozioni che descrivi bisogna averle provate!
Ciao Francesco.....se questo è l'inizio....complimenti e auguri.
A proposito dei freni ti invio un paio di foto e un pdf con la sezione alare con freni chiusi e aperti di quelli da noi realizzati sul Pellicano autocostruito, ma applicati solo sull'estradosso. Le squadrette sono simili alle tue ma hanno dei fori ai quali collegare i comandi (produzione HK).
Se mi mandi un mp con il tuo indirizzo e.mail ti invio altre foto e provo a studiarti il cinematismo per i tuoi doppi, per farlo ho bisogno che tu mi prenda delle misure precise della sezione alare in corrispondenza dei freni.
Ciao
Aldo

Ultima modifica di aldo55 : 25 ottobre 20 alle ore 19:31
aldo55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 luglio 13, 21:10   #20 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiscoCanard
 
Data registr.: 03-07-2013
Residenza: Clusone(Bergamo)
Messaggi: 53
In questi giorni ho ricoperto,tagliato, incernierato gli alettoni; ricoperto quasi tutto il D-box , tranne dove passano i cavi, e ho cominciato ad installare il meccanismo per gli aerofreni.. purtroppo non posso ancora finirli perché non ho gli uniball da mettere sui rimandi.. c'è anche la foto del piano di coda che avevo già fatto..
Icone allegate
Costruzione Mowe by kit Cornia-img_2276.jpg   Costruzione Mowe by kit Cornia-img_2277.jpg  

Ultima modifica di CiscoCanard : 03 settembre 13 alle ore 10:30
CiscoCanard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione BOCIAN di Giulio Cornia roberto2007 Aeromodellismo Alianti 232 17 febbraio 14 19:51
Costruzione ASK 14 di Cornia Icaro62 Aeromodellismo Alianti 227 16 maggio 13 22:40
Inizio costruzione : MOWE Cornia Aeromodellismo Alianti 234 26 aprile 13 08:45
FILMATO DEL MOWE AL "Col del Cornia" Cornia Aeromodellismo Alianti 22 21 settembre 10 08:34
costruzione aliante pellicano Cornia riky58 Aeromodellismo Alianti 7 16 aprile 09 13:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:25.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002