Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 13, 12:03   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiscoCanard
 
Data registr.: 03-07-2013
Residenza: Clusone(Bergamo)
Messaggi: 53
Costruzione Mowe by kit Cornia

Quest'inverno girando su Internet ho scoperto il sito di Cornia che fino ad allora non conoscevo .. dopo un po' ho deciso di acquistare il kit del Mowe.. volevo un aliante old time , ma anche in grado di fare qualche acrobazia. Qualche settimana fa ho cominciato la costruzione e devo dire che è veramente semplice da assemlare .. i problemi giungono quando si cominciano ad apportare modifiche al disegno .. come il sistema di cerniere a scomparsa o gli aerofreni autocostruiti..
Icone allegate
Costruzione Mowe by kit Cornia-img_2099.jpg  

Ultima modifica di CiscoCanard : 03 settembre 13 alle ore 11:31
CiscoCanard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 12:13   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiscoCanard
 
Data registr.: 03-07-2013
Residenza: Clusone(Bergamo)
Messaggi: 53
foto degli aerofreni.. un solo "problemino".. come faccio a farli muovere??
Icone allegate
Costruzione Mowe by kit Cornia-img_2105.jpg   Costruzione Mowe by kit Cornia-img_2106.jpg  

Ultima modifica di CiscoCanard : 03 settembre 13 alle ore 11:31
CiscoCanard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 12:23   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da CiscoCanard Visualizza messaggio
foto degli aerofreni.. un solo "problemino".. come faccio a farli muovere??
Bene un altro con la malattia adesso che ti sei contagiato so caz.....unica soluzione è quella di farne ancora (di alianti di Cornia )
invece per i freni dovresti adottare una sorta di leverismo che funzionano tutti e due insieme comandati da un unico servo e mo il gusto di costruire è proprio questo inventa
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 13:38   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da roberto2007 Visualizza messaggio
Bene un altro con la malattia adesso che ti sei contagiato so caz.....unica soluzione è quella di farne ancora (di alianti di Cornia )
invece per i freni dovresti adottare una sorta di leverismo che funzionano tutti e due insieme comandati da un unico servo e mo il gusto di costruire è proprio questo inventa
non che non sia fattibile, ma preferisco 2 servi, magari più piccoli, uno per ala, lo spazio non manca, e qualsiasi regolazione è più semplice. Sicuramente qualche esperto di alianti vintage saprà indirizzarti verso le soluzioni più semplici per il leverismo. io metterei un servo su una basetta con comando diretto sul freno
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 13:59   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiscoCanard
 
Data registr.: 03-07-2013
Residenza: Clusone(Bergamo)
Messaggi: 53
Avevo già pensato a farli muovere con un servo x ala con due astine snodate con gli uniball in modo da comandare due aerofreni (sopra e sotto) con un unico servo.. ma mi risulta abbastanza complicato.. e stovo quasi pensando di mettere 2 servi più picoli x ogni semiala .. spero di riuscire a trovare la soluzione x il funzionamento con un servo unco.. per quanto riguarda la malattia .. beh ..mi ritengo sfortunato .. o fortunato .. perché mi ha colpito molto presto.. ho 15 anni... Proprio così.. il bello è inventare..
CiscoCanard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 14:44   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da CiscoCanard Visualizza messaggio
Quest'inverno girando su Internet ho scoperto il sito di Cornia che fino ad allora non conoscevo .. dopo un po' ho deciso di acquistare il kit del Mowe.. volevo un aliante old time , ma anche in grado di fare qualche acrobazia. Qualche settimana fa ho cominciato la costruzione e devo dire che è veramente semplice da assemlare .. i problemi giungono quando si cominciano ad apportare modifiche al disegno .. come il sistema di cerniere a scomparsa o gli aerofreni autocostruiti..
Ti ho beccato, sei Francesco!! Ti consiglio di azionare i due diruttori con un servo per ogni semi-ala, l'esperto di questi freni è: RADOLENA, Rado intervieni!!
Posso spendere due parole? Si..... Provo una tale ammirazione per questo ragazzo che voi non immaginate neanche! A SOLI 15 anni affronta una costruzione di questo livello, poi un aliante Vintage..... La cosa mi rende fiero di ciò che sono riuscito a creare, ho sempre dato la precedenza alla praticità della costruzione unita alle qualità di volo e penso proprio che questa per me sia una bella conferma, leggendo lo scritto di Francesco!
Devo proprio ringraziarti e farti i miei più vivi COMPLIMENTI, vedrai che gioie ti darà questo modello, il mio è ancora "caldo" in auto dopo un lunghissimo volo qua al "Col del Cornia" L'ho rispolverato proprio oggi dopo due anni di inattività e devo dire che mi son pendito di non averlo usato più per parecchio tempo, ma sai comè si tende sempre ad usare i modelli più recenti ma, ogni tanto rispolverare le vecchie glorie fa bene al modello e all'anima......
P-s ho letto il tuo intervento sul Bocian.....hai ragione..gran volatore...gran volatore.

Buon divertimento,
Giulio C.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 17:12   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di roberto2007
 
Data registr.: 17-01-2010
Residenza: pordenone
Messaggi: 489
Citazione:
Originalmente inviato da CiscoCanard Visualizza messaggio
Avevo già pensato a farli muovere con un servo x ala con due astine snodate con gli uniball in modo da comandare due aerofreni (sopra e sotto) con un unico servo.. ma mi risulta abbastanza complicato.. e stovo quasi pensando di mettere 2 servi più picoli x ogni semiala .. spero di riuscire a trovare la soluzione x il funzionamento con un servo unco.. per quanto riguarda la malattia .. beh ..mi ritengo sfortunato .. o fortunato .. perché mi ha colpito molto presto.. ho 15 anni... Proprio così.. il bello è inventare..
EEEE bravo 15 anni bravo bravo bravo ,credo propio che tu non guarirai maiiiiiii
roberto2007 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 18:07   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiscoCanard
 
Data registr.: 03-07-2013
Residenza: Clusone(Bergamo)
Messaggi: 53
Grazie mille Giulio !!.. Per quanto riguarda gli aerofreni vedrò di escogitare il modo di azionarli con un servo.. Grazie x la fiducia che hai in me.. E per i consigli.. Adesso vediamo come va con il mowe.. Ma probabilmente ti arriverà la richiesta di progetto o kit del Bocian.. Mi piace veramente tanto quel mo modello..In base alla tua disponibilità o voglia.. Ma x adesso vado con ordine .. E continuo col Mowe.. Se hai voglia nella categoria progettazione e costruzione qui del barone ho postato alcune foto del canard di cui ti avevo parlato a dicembre.. La discussione si chiama "Canard!".. Sono io a ringraziare te... X i tuoi modelli e la loro semplicità e intuitività nella costruzione..Grazie!!
CiscoCanard non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 19:10   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 21-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da CiscoCanard Visualizza messaggio
Grazie mille Giulio !!.. Per quanto riguarda gli aerofreni vedrò di escogitare il modo di azionarli con un servo.. Grazie x la fiducia che hai in me.. E per i consigli.. Adesso vediamo come va con il mowe.. Ma probabilmente ti arriverà la richiesta di progetto o kit del Bocian.. Mi piace veramente tanto quel mo modello..In base alla tua disponibilità o voglia.. Ma x adesso vado con ordine .. E continuo col Mowe.. Se hai voglia nella categoria progettazione e costruzione qui del barone ho postato alcune foto del canard di cui ti avevo parlato a dicembre.. La discussione si chiama "Canard!".. Sono io a ringraziare te... X i tuoi modelli e la loro semplicità e intuitività nella costruzione..Grazie!!
Gli aero freni azionali con un servo per ogni semi ala, quindi 2 servi in tutto Per quanto riguarda il Bocian, in foto perde parechhio, se lo vedi dal vivo..allora
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 13, 19:40   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di CiscoCanard
 
Data registr.: 03-07-2013
Residenza: Clusone(Bergamo)
Messaggi: 53
Per gli aerofreni penso proprio che farò così.. Beh.. Se in foto perde anche il Bocian.. Allora dal vivo deve essere qualcosa di eccezionale.. Spero non ti arrabbi se non sono un alinatista purista come te....
CiscoCanard non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks



Strumenti discussione
Visualizzazione

Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
costruzione BOCIAN di Giulio Cornia roberto2007 Aeromodellismo Alianti 232 17 febbraio 14 20:51
Costruzione ASK 14 di Cornia Icaro62 Aeromodellismo Alianti 227 16 maggio 13 23:40
Inizio costruzione : MOWE Cornia Aeromodellismo Alianti 234 26 aprile 13 09:45
FILMATO DEL MOWE AL "Col del Cornia" Cornia Aeromodellismo Alianti 22 21 settembre 10 09:34
costruzione aliante pellicano Cornia riky58 Aeromodellismo Alianti 7 16 aprile 09 14:26



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 02:58.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002