Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 giugno 10, 10:18   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
FILMATO DEL MOWE AL "Col del Cornia"

Ciao a tutti, vi invio un filamto girato due settimane fa del mio Mowe a Gaiato.
le condizioni erano scarse, infatti la dinamica spirava leggermente traversa al pendio...quindi come potete immaginare condizioni NON FACILI!!!

Voglio farvi notare con questo filmato il tipo di volo che prediligo in assoluto, ovvero, volare radente alle foglie degli alberi, sfruttare ogni più piccola bolla o spinta dinamica, per poi guadagnare qualche metro di quota, riperdendolo un attimo dopo e quando ti vedi spacciato, eccola li, una micro ascendenza , modello a coltello ( e il Mowe lo permette) massima sensibilità ai comandi e pochi metri li hai guadagnati, quindi puoi ritornare ad affiancarti alla costa ( col del Cornia) e riprovare a salire, usando la massima concentrazione e "ascoltando" nei comandi il comportamento del modello.
Dopo svariati minuti di "sopravvivenza" riesci a raggiungere ascendenze maggiori e da lì il volo si prolunga anche di un paio d'ore.
Chi a ripreso il video, purtroppo durante la fase di acrobazia, ha perso completamente il modello di vista, ed in fase di atterraggio, spaventandosi durante la fase finale, è letteralmente scappato con la telecamera accesa, facendo confusione nelle immaggini, per questi due motivi ho preferito tagliare tali sequenze, pazienza sarà per la prossima volta!

YouTube - VOLO-MOWE-GAIATO

Buona visione,

Giulio.
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 18:15   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.282
Complimenti

Che dire è magnifico, complimenti davvero!!!!!
Claudio Becchetti



Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Ciao a tutti, vi invio un filamto girato due settimane fa del mio Mowe a Gaiato.
le condizioni erano scarse, infatti la dinamica spirava leggermente traversa al pendio...quindi come potete immaginare condizioni NON FACILI!!!

Voglio farvi notare con questo filmato il tipo di volo che prediligo in assoluto, ovvero, volare radente alle foglie degli alberi, sfruttare ogni più piccola bolla o spinta dinamica, per poi guadagnare qualche metro di quota, riperdendolo un attimo dopo e quando ti vedi spacciato, eccola li, una micro ascendenza , modello a coltello ( e il Mowe lo permette) massima sensibilità ai comandi e pochi metri li hai guadagnati, quindi puoi ritornare ad affiancarti alla costa ( col del Cornia) e riprovare a salire, usando la massima concentrazione e "ascoltando" nei comandi il comportamento del modello.
Dopo svariati minuti di "sopravvivenza" riesci a raggiungere ascendenze maggiori e da lì il volo si prolunga anche di un paio d'ore.
Chi a ripreso il video, purtroppo durante la fase di acrobazia, ha perso completamente il modello di vista, ed in fase di atterraggio, spaventandosi durante la fase finale, è letteralmente scappato con la telecamera accesa, facendo confusione nelle immaggini, per questi due motivi ho preferito tagliare tali sequenze, pazienza sarà per la prossima volta!

YouTube - VOLO-MOWE-GAIATO

Buona visione,

Giulio.
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 giugno 10, 18:35   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di fabionet31
 
Data registr.: 15-01-2005
Residenza: SONDRIO
Messaggi: 3.073
bellissimo!
fabionet31 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 18:00   #4 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di Icaro62
 
Data registr.: 28-06-2006
Residenza: Mestre - VE
Messaggi: 2.452
Immagini: 8
E' stato bello rivivere le emozioni che ho provato nel vedere di persona Giulio ed i suoi modelli a Gaiato.
Il Mowe è senz'altro uno dei modelli più riusciti del nostro Cornia, ma devo dire che anche con gli altri suoi modelli, riproduzioni o progetti personali che siano, la qualità di volo e la maestria nel guadagnare quota, (quando gli altri restano a terra) è la stessa.
Chi costrusce come lui indica senza apppesantire il modello,(non come ho fatto io), ha senz'altro un risultato finale di indubbia qualità.
Tornando al Mowe, fin da quando con l' amico Corj l'abbiamo visto in fase di costruzione avanzata, ci siamo resi conto che sarebbe stato un gran volatore, oltre al fatto di avere delle forme aggraziate e ben proporzionate.
Il volo visto di persona e in questo video, sono la riconferma di quanto detto.
Potrò sembrare esagerato, ma non posso nascondere l'ammirazione per il progettista, costruttore e pilota nonchè l'amicizia che si è venuta a creare, grazie ad una persona che mette a disposizione degli altri con grande umiltà le sue conoscenze.
Mario
__________________
L'ALLEGGERITO


http://www.gajnervesa.com/
Icaro62 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 18:18   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alberto Sannazzaro
 
Data registr.: 30-08-2005
Residenza: Valenza Po - Casale M.fto
Messaggi: 2.148
Bravo Giulio, bellissimo modello e volo emozionatissimo !

Prima o poi verrò a trovarti con il Bicio.

Ciao, Alberto
__________________
"Si vis pacem para bellum"
"Honi soit qui mal y pense"
www.gacm.it
Alberto Sannazzaro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 28 giugno 10, 21:52   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Si poteva postare un video magari con il modello che appena lanciato schizzava in salita verticale come un missile , come son la maggior parte dei video! Invece per me il bello è vedere il modello in serie difficoltà di salita, per poi riuscire dopo aver sudato 7 camice a fare quota.... io godo come un matto!!
Anni fà, un modellista disse :" I modelli di Cornia mi sembrano fatti per volare DOVE VOLA TUTTO!!" Beh posso dirvi e soprattutto convermarlo tutti coloro che son venuti a trovarmi, che prima di dare aria ai denti bisegnerebbe essere certi di ciò che si dice, sopratutto averne le prove!!!
In pendii come Gaiato, non vola tutto anzi!!!! Però com modelli adeguati ci si diverte eccome...poi ,cosa che non guasta è a 7 minuti di macchina da casa mia

Ciao Mario, ti ringrazio moltissimo per le belle parole, ci conosciamo da qualche annetto ormai e pur abitando lontani, l'amicia che ci unisce assieme ad altri come il grande Bicio, Corj ecc.... non è cosa da poco, è sempre un piacere ospitarvi qua dalle mie parti, anche se volete un paio di giorni ( vedi Bicio,) Ho una casa in campagna appena restaurata e tutta vuota....

Ciao!!!!!!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 11:31   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
L'avatar di batman
 
Data registr.: 21-01-2005
Residenza: La Civile e Ospitale Emilia
Messaggi: 8.427
Citazione:
Originalmente inviato da Cornia Visualizza messaggio
Si poteva postare un video magari con il modello che appena lanciato schizzava in salita verticale come un missile , come son la maggior parte dei video! Invece per me il bello è vedere il modello in serie difficoltà di salita, per poi riuscire dopo aver sudato 7 camice a fare quota.... io godo come un matto!!
Anni fà, un modellista disse :" I modelli di Cornia mi sembrano fatti per volare DOVE VOLA TUTTO!!" Beh posso dirvi e soprattutto convermarlo tutti coloro che son venuti a trovarmi, che prima di dare aria ai denti bisegnerebbe essere certi di ciò che si dice, sopratutto averne le prove!!!
In pendii come Gaiato, non vola tutto anzi!!!! Però com modelli adeguati ci si diverte eccome...poi ,cosa che non guasta è a 7 minuti di macchina da casa mia

Ciao Mario, ti ringrazio moltissimo per le belle parole, ci conosciamo da qualche annetto ormai e pur abitando lontani, l'amicia che ci unisce assieme ad altri come il grande Bicio, Corj ecc.... non è cosa da poco, è sempre un piacere ospitarvi qua dalle mie parti, anche se volete un paio di giorni ( vedi Bicio,) Ho una casa in campagna appena restaurata e tutta vuota....

Ciao!!!!!!!!!
Quoto la dichiarazione di Giulio, i modelli di Giulio volano dove gli altri NON volano (anche se non pilotati dal Cornia), delle due sono modelli per condizioni "tecniche" pure senza essere degli F3J, anzi, sono belle riproduzioni.
Non ho visto ancora il volo dei suoi modelli in condizioni ESTREME (tipo un Croce Arcana con vento da Sud a a 120 Kmh!) ma sono sicuro che con un poco di zavorra se la caverebbero benissimo......
batman non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 14:01   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
:" I modelli di Cornia mi sembrano fatti per volare DOVE VOLA TUTTO!!"


L'esatto contrario, i modelli di Giulio non saranno delle riproduzioni maniacali(in senso buono, ad esempio quelli del Francese di Retroplane), ma sono fatti proprio per VOLARE SEMPRE e per volare similmente agli originali.
Comunque per vederli alla Croce Arcana ricordo a TUTTI (Giulio ti fischiano le orecchie?) che sabato 3 e domenica 4 ci ritroviamo per un NON RADUNO alla Croce Arcana (vedi altra discussione nella sezione alianti/pendio croce arcana 3 e 4 luglio).
Ciao giobalde
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 14:03   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di giobalde
 
Data registr.: 26-10-2007
Messaggi: 2.128
fILMATO....

BATMAN non dovevamo vederci alla Croce?
Ciao giobalde.
giobalde non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 29 giugno 10, 21:09   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Cornia
 
Data registr.: 20-04-2007
Residenza: pavullo modena
Messaggi: 1.934
Citazione:
Originalmente inviato da giobalde Visualizza messaggio
:" I modelli di Cornia mi sembrano fatti per volare DOVE VOLA TUTTO!!"


L'esatto contrario, i modelli di Giulio non saranno delle riproduzioni maniacali(in senso buono, ad esempio quelli del Francese di Retroplane), ma sono fatti proprio per VOLARE SEMPRE e per volare similmente agli originali.
Comunque per vederli alla Croce Arcana ricordo a TUTTI (Giulio ti fischiano le orecchie?) che sabato 3 e domenica 4 ci ritroviamo per un NON RADUNO alla Croce Arcana (vedi altra discussione nella sezione alianti/pendio croce arcana 3 e 4 luglio).
Ciao giobalde
CIao Gio, Sabato e Domenica ho impegni famigliari ai quali non posso esimermi.. forse Domenica pom. sul tardi sarei libero..ma....a questo punto opterei per Gaiato...
Divertitevi anche per me!!!

Ciao!!!!!!!!
Cornia non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trim e riconoscimento del "minimo" del regolatore gogiamma Aeromodellismo Volo Elettrico 7 28 dicembre 09 11:33
Gruppo Facebook: I soci del Club del Nespolo - Miniautodromo "Il Cavallino" Quarto NA ssk v2 Incontri Modellistici 0 25 dicembre 09 14:21
Video Festa del Volo "A.Castellani", Cremona, 23-9-2007 quenda Incontri Modellistici 1 01 dicembre 08 14:47
Ely del Film "Il mistero delle pagine perdute" master84 Elimodellismo Motore Elettrico 13 07 gennaio 08 22:49



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:56.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002