BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Costruzione Mowe by kit Cornia (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/289843-costruzione-mowe-kit-cornia.html)

CiscoCanard 11 luglio 13 11:03

Costruzione Mowe by kit Cornia
 
1 Allegato/i
Quest'inverno girando su Internet ho scoperto il sito di Cornia che fino ad allora non conoscevo .. dopo un po' ho deciso di acquistare il kit del Mowe.. volevo un aliante old time , ma anche in grado di fare qualche acrobazia. Qualche settimana fa ho cominciato la costruzione e devo dire che è veramente semplice da assemlare .. i problemi giungono quando si cominciano ad apportare modifiche al disegno .. come il sistema di cerniere a scomparsa o gli aerofreni autocostruiti..

CiscoCanard 11 luglio 13 11:13

2 Allegato/i
foto degli aerofreni.. un solo "problemino".. come faccio a farli muovere??

roberto2007 11 luglio 13 11:23

Citazione:

Originalmente inviato da CiscoCanard (Messaggio 3859070)
foto degli aerofreni.. un solo "problemino".. come faccio a farli muovere??

Bene un altro con la malattia :wacko: adesso che ti sei contagiato so caz.....:uhm:unica soluzione è quella di farne ancora (di alianti di Cornia ):icon_rofl
invece per i freni dovresti adottare una sorta di leverismo che funzionano tutti e due insieme comandati da un unico servo :P e mo il gusto di costruire è proprio questo inventa

dopehopes 11 luglio 13 12:38

Citazione:

Originalmente inviato da roberto2007 (Messaggio 3859082)
Bene un altro con la malattia :wacko: adesso che ti sei contagiato so caz.....:uhm:unica soluzione è quella di farne ancora (di alianti di Cornia ):icon_rofl
invece per i freni dovresti adottare una sorta di leverismo che funzionano tutti e due insieme comandati da un unico servo :P e mo il gusto di costruire è proprio questo inventa

non che non sia fattibile, ma preferisco 2 servi, magari più piccoli, uno per ala, lo spazio non manca, e qualsiasi regolazione è più semplice. Sicuramente qualche esperto di alianti vintage saprà indirizzarti verso le soluzioni più semplici per il leverismo. io metterei un servo su una basetta con comando diretto sul freno

CiscoCanard 11 luglio 13 12:59

Avevo già pensato a farli muovere con un servo x ala con due astine snodate con gli uniball in modo da comandare due aerofreni (sopra e sotto) con un unico servo.. ma mi risulta abbastanza complicato.. e stovo quasi pensando di mettere 2 servi più picoli x ogni semiala .. spero di riuscire a trovare la soluzione x il funzionamento con un servo unco.. per quanto riguarda la malattia .. beh ..mi ritengo sfortunato .. o fortunato .. perché mi ha colpito molto presto.. ho 15 anni... Proprio così.. il bello è inventare..:D

Cornia 11 luglio 13 13:44

Citazione:

Originalmente inviato da CiscoCanard (Messaggio 3859052)
Quest'inverno girando su Internet ho scoperto il sito di Cornia che fino ad allora non conoscevo .. dopo un po' ho deciso di acquistare il kit del Mowe.. volevo un aliante old time , ma anche in grado di fare qualche acrobazia. Qualche settimana fa ho cominciato la costruzione e devo dire che è veramente semplice da assemlare .. i problemi giungono quando si cominciano ad apportare modifiche al disegno .. come il sistema di cerniere a scomparsa o gli aerofreni autocostruiti..

Ti ho beccato, sei Francesco!!:wink: Ti consiglio di azionare i due diruttori con un servo per ogni semi-ala, l'esperto di questi freni è: RADOLENA, Rado intervieni!!
Posso spendere due parole? Si..... Provo una tale ammirazione per questo ragazzo che voi non immaginate neanche! A SOLI 15 anni affronta una costruzione di questo livello, poi un aliante Vintage..... La cosa mi rende fiero di ciò che sono riuscito a creare, ho sempre dato la precedenza alla praticità della costruzione unita alle qualità di volo e penso proprio che questa per me sia una bella conferma, leggendo lo scritto di Francesco!
Devo proprio ringraziarti e farti i miei più vivi COMPLIMENTI, vedrai che gioie ti darà questo modello, il mio è ancora "caldo" in auto dopo un lunghissimo volo qua al "Col del Cornia" L'ho rispolverato proprio oggi dopo due anni di inattività e devo dire che mi son pendito di non averlo usato più per parecchio tempo, ma sai comè si tende sempre ad usare i modelli più recenti ma, ogni tanto rispolverare le vecchie glorie fa bene al modello e all'anima......
P-s ho letto il tuo intervento sul Bocian.....hai ragione..gran volatore...gran volatore.

Buon divertimento,
Giulio C.:wink:

roberto2007 11 luglio 13 16:12

Citazione:

Originalmente inviato da CiscoCanard (Messaggio 3859176)
Avevo già pensato a farli muovere con un servo x ala con due astine snodate con gli uniball in modo da comandare due aerofreni (sopra e sotto) con un unico servo.. ma mi risulta abbastanza complicato.. e stovo quasi pensando di mettere 2 servi più picoli x ogni semiala .. spero di riuscire a trovare la soluzione x il funzionamento con un servo unco.. per quanto riguarda la malattia .. beh ..mi ritengo sfortunato .. o fortunato .. perché mi ha colpito molto presto.. ho 15 anni... Proprio così.. il bello è inventare..:D

EEEE bravo 15 anni bravo bravo bravo ,credo propio che tu non guarirai maiiiiiii:icon_rofl

CiscoCanard 11 luglio 13 17:07

Grazie mille Giulio !!.. Per quanto riguarda gli aerofreni vedrò di escogitare il modo di azionarli con un servo.. Grazie x la fiducia che hai in me.. E per i consigli.. Adesso vediamo come va con il mowe.. Ma probabilmente ti arriverà la richiesta di progetto o kit del Bocian.. Mi piace veramente tanto quel mo modello..In base alla tua disponibilità o voglia.. Ma x adesso vado con ordine .. E continuo col Mowe.. Se hai voglia nella categoria progettazione e costruzione qui del barone ho postato alcune foto del canard di cui ti avevo parlato a dicembre.. La discussione si chiama "Canard!".. Sono io a ringraziare te... X i tuoi modelli e la loro semplicità e intuitività nella costruzione..Grazie!!:D

Cornia 11 luglio 13 18:10

Citazione:

Originalmente inviato da CiscoCanard (Messaggio 3859522)
Grazie mille Giulio !!.. Per quanto riguarda gli aerofreni vedrò di escogitare il modo di azionarli con un servo.. Grazie x la fiducia che hai in me.. E per i consigli.. Adesso vediamo come va con il mowe.. Ma probabilmente ti arriverà la richiesta di progetto o kit del Bocian.. Mi piace veramente tanto quel mo modello..In base alla tua disponibilità o voglia.. Ma x adesso vado con ordine .. E continuo col Mowe.. Se hai voglia nella categoria progettazione e costruzione qui del barone ho postato alcune foto del canard di cui ti avevo parlato a dicembre.. La discussione si chiama "Canard!".. Sono io a ringraziare te... X i tuoi modelli e la loro semplicità e intuitività nella costruzione..Grazie!!:D

Gli aero freni azionali con un servo per ogni semi ala, quindi 2 servi in tutto:fiu: Per quanto riguarda il Bocian, in foto perde parechhio, se lo vedi dal vivo..allora:o:

CiscoCanard 11 luglio 13 18:40

Per gli aerofreni penso proprio che farò così.. Beh.. Se in foto perde anche il Bocian.. Allora dal vivo deve essere qualcosa di eccezionale.. Spero non ti arrabbi se non sono un alinatista purista come te....:fiu:


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 04:32.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002