Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 12 giugno 13, 13:43   #41 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 26-04-2012
Residenza: torino
Messaggi: 47
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Oh, finalmente, ecco un altro vecchiaccio! Se quel 55 ha un senso... piacere, 1954!


-------------
ciao Cesare ebbene si 55 fa coppia con 1900, grazie per il "vecchiaccio" che mi onora.
Non ho il Vega ma il disegno del Sirius che volava benissimo ma non é molto interessante da riprodurre. Ho anche il disegno del Cormorano. Rammento che tutti questi modelli sono figli di quel po' po' di mago di nome Bogani col quale ho avuto il piacere di fare alcune gare di RCV nel lontano 70 con lo storico gruppo AGO di Torino (Lusso, Varetto e Pagliano). Salutissimi Aldo
aldo55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 14:05   #42 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Ehstìkatzi Visualizza messaggio
Willi a Folgaria ha il disegno del Calif attaccato al muro.
Del Vega non ho niente.
Già trovato, grazie.
Anche il Calif era un gran bel modello, ma aveva la fusoliera che - pur essendo in fdv - si crepava come e peggio di quelle in ABS. Comunque il Vega mi è sempre piaciuto e rifarlo oggi con un bulbo in fibra, il boom in carbonio e senza le complicazione dei vari mixer meccanici, non sarebbe affatto male.


-------
  Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 14:07   #43 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da aldo55 Visualizza messaggio
ciao Cesare ebbene si 55 fa coppia con 1900, grazie per il "vecchiaccio" che mi onora.
Non ho il Vega ma il disegno del Sirius che volava benissimo ma non é molto interessante da riprodurre. Ho anche il disegno del Cormorano. Rammento che tutti questi modelli sono figli di quel po' po' di mago di nome Bogani col quale ho avuto il piacere di fare alcune gare di RCV nel lontano 70 con lo storico gruppo AGO di Torino (Lusso, Varetto e Pagliano). Salutissimi Aldo
Grazie per la precisazione sulle origini dei modelli, ma vecchiaccio per vecchiaccio sei comunque più giovane di me.

-------
  Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 14:35   #44 (permalink)  Top
Gran Decapo
 
L'avatar di Ehstìkatzi
 
Data registr.: 18-03-2007
Messaggi: 14.557
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Già trovato, grazie.
Anche il Calif era un gran bel modello, ma aveva la fusoliera che - pur essendo in fdv - si crepava come e peggio di quelle in ABS. Comunque il Vega mi è sempre piaciuto e rifarlo oggi con un bulbo in fibra, il boom in carbonio e senza le complicazione dei vari mixer meccanici, non sarebbe affatto male.


-------
Un vecchio aeromodellista ritornato alle costruzioni è arrivato l'altro giorno con un aliante 2 assi fatto in casa con bulbo della serie Vega e tubo di coda in carbonio con timoni a croce.
Stranamente il bulbo è ancora in buonissime condizioni.
Le fusoliere del Calif, così come quelle del Cessna 172, erano costruite da un amico modellista la cui attività principale era la costruzione di piccole imbarcazioni a vela in vetroresina.
Non poteva vedere l'epossidica, la giudicava troppo densa, ed andava di gellcoat.
Del Vega mi hanno chiesto i profili l'altro giorno, ma non li ricordo.Aveva un Eppler all'attacco, forse un 205 , ed un simmetrico all'estremità.
Ehstìkatzi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 16:45   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da Brevino Visualizza messaggio
Oddio... il Finikofi! Me lo ricordo! Ne feci uno e ne venne fuori una roba con un carico alare da F104...
Confermo che non era un gran che ma in pendio mi ci sono divertito... poi lo modificai con i piani a V ed un servo che muoveva l'altro con la slitta... FICOOOO!
ero riuscito a portarlo ad 800g con il TeDe 051 e volava molto meglio.
Il Sirius me l'ero dimenticato anche io.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 18:01   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Pampa
 
Data registr.: 28-04-2008
Residenza: Santa Maria degli Angeli (PG)
Messaggi: 2.013
Immagini: 8
Citazione:
Originalmente inviato da aldo55 Visualizza messaggio
Non ho il Vega ma il disegno del Sirius che volava benissimo ma non é molto interessante da riprodurre. Ho anche il disegno del Cormorano. Rammento che tutti questi modelli sono figli di quel po' po' di mago di nome Bogani col quale ho avuto il piacere di fare alcune gare di RCV nel lontano 70 con lo storico gruppo AGO di Torino (Lusso, Varetto e Pagliano). Salutissimi Aldo
Io sono molto interessato al disegno sia del Sirius che dell'Orion.
E' possibile averlo in qualche modo (PDF?).
__________________
Francesco P. A.K.A. Pampa
"Anyone who's not interested in model airplanes must have a screw loose somewhere" (Paul MacCready)
Pampa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 18:09   #47 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nito55
 
Data registr.: 16-02-2010
Residenza: belluno
Messaggi: 370
solo ricordi?!?

Perché limitarsi hai soli ricordi, un caro e, per restare in tema, "vecchio" aeromodellista di Bassano mi diede i disegni di un bellissimo Bergfalke MU13 dell''83 che ho riprodotto lo scorso anno, ebbene con questo modello costruito come l'originale (elettronica a parte ovviamente) vi posso garantire che il divertimento è assicurato.

A differenza dei modelli citati (penso di averli passati quasi tutti) questo ha le fattezze di un aereo

inutile dire che la Classe "55" non è acqua, vero Aldo??

Valerio
Icone allegate
Alianti Aviomodelli: Orion, Vega...-mu13-001.jpg   Alianti Aviomodelli: Orion, Vega...-pict0120.jpg   Alianti Aviomodelli: Orion, Vega...-pict0011.jpg  
nito55 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 19:07   #48 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Gene57
 
Data registr.: 18-08-2006
Residenza: Cremona
Messaggi: 1.949
Vega

una vecchia foto del Vega
anno 1980 (cosi' si legge sul calendario alle spalle del modello)
pinna aviomodelli ; motore cox 1.5

per i "ragazzi del 55" : siete antichi !

gene57
Icone allegate
Alianti Aviomodelli: Orion, Vega...-vega-004_1638x1229.jpg  
Gene57 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 19:08   #49 (permalink)  Top
Rivenditore - Modelberg
 
L'avatar di Falco-F8L
 
Data registr.: 22-01-2005
Residenza: Bergamo
Messaggi: 885
Citazione:
Originalmente inviato da Pampa Visualizza messaggio
Nei primi anni '80 l'Aviomodelli produceva l'Orion 350, il Vega 250 e un altro modello da tre metri di cui non ricordo il nome.
Qualcuno ha una memoria migliore della mia?
Il Sirius 300. Tutti e tre avevano la fusoliera in un materialaccio rigidissimo e di color giallino, e un trave di coda in tubo di duralluminio.
__________________
Saluti!

Andrea Vavassori

Modelberg S.n.c.
www.modelberg.it
Falco-F8L non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 giugno 13, 19:11   #50 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nenosprint
 
Data registr.: 14-01-2013
Residenza: Perugia
Messaggi: 269
Caproni CALIFF A 14

Felice possessore del colosso degli anni 80, perfettamente funzionante, fusoliera rifibrata, baionetta originale buttata e sostituita con tondo da 12 mm. Sabato scorso ho fatto un voletto tranquillo tranquillo, il vecchietto non lo posso stressare molto vista l'età.

Danilo
nenosprint non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
emc-vega.de lion89it Aeromodellismo Alianti 58 18 gennaio 14 10:27
vega 28 vs sts 28 maxrr Automodellismo Mot. Scoppio Off-Road 3 05 novembre 10 08:58
aliante vega iraciddu Aeromodellismo Alianti 28 08 ottobre 08 15:53
vega engine 4.6 brizio_95 Automodellismo Mot. Scoppio On-Road 17 20 giugno 08 16:46
Dove Trovare Pinna Motore Aviomodelli Per Orion 350 igorbolo Aeromodellismo Alianti 3 08 novembre 07 13:09



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 21:24.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002