BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Alianti Aviomodelli: Orion, Vega... (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/287198-alianti-aviomodelli-orion-vega.html)

Pampa 11 giugno 13 19:43

Alianti Aviomodelli: Orion, Vega...
 
Nei primi anni '80 l'Aviomodelli produceva l'Orion 350, il Vega 250 e un altro modello da tre metri di cui non ricordo il nome.
Qualcuno ha una memoria migliore della mia?

Gene57 11 giugno 13 19:54

Citazione:

Originalmente inviato da Pampa (Messaggio 3822704)
Nei primi anni '80 l'Aviomodelli produceva l'Orion 350, il Vega 250 e un altro modello da tre metri di cui non ricordo il nome.
Qualcuno ha una memoria migliore della mia?

Rieti 280 (con rotowing)
Superieti
Vor (questo penso sia gia' anni 90)

Brevino 11 giugno 13 19:57

Io mi ricordo l'Orion da 350 cm, il VOR da 250, il Piviere da circa 260 cm, l'Alcione, da 3 metri c'era (e c'è, se non sbaglio) il Super Rieti...

Brevino 11 giugno 13 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da Gene57 (Messaggio 3822712)
Vor (questo penso sia gia' anni 90)

Il VOR l'ho fatto nel 1987... avevo quindici anni... mi viene da piangere... ho lavorato un'estate da un benzinaio per potermi permettere un cipollino, il VOR con la pinna e una 4 canali Futaba in AM che non aveva neanche l'inversione della corsa dei canali...

Cesare de Robertis 11 giugno 13 20:00

Citazione:

Originalmente inviato da Pampa (Messaggio 3822704)
Nei primi anni '80 l'Aviomodelli produceva l'Orion 350, il Vega 250 e un altro modello da tre metri di cui non ricordo il nome.
Qualcuno ha una memoria migliore della mia?

Lo Stratos.


---------------

Cesare de Robertis 11 giugno 13 20:05

Era un ottimo termicatore, ma aveva una serie di difetti strutturali e pratici che richiederebbe una lunga trattazione. Lo so perché è stato il mio primo veleggiatore RC.:P

http://mon.modelisme.free.fr/photosphil/plan/plan13.jpg

Era 3,20 m



------

walter pozzecco 11 giugno 13 20:18

Il vor 250 ,il mio primo modello, nell'80 volavo in pianura e per portarlo in quota c'era un cipollino, grande problema era la temperatura del giorno perché la fuso era di plastica e si deformava il trave di coda, cosi' avevo il modello a volte picchiato o cabrato, e figurarsi io principiante,ero proprio nel pallone! Ciao Walter

Cesare de Robertis 11 giugno 13 20:22

Citazione:

Originalmente inviato da walter pozzecco (Messaggio 3822748)
Il vor 250 ,il mio primo modello, nell'80 volavo in pianura e per portarlo in quota c'era un cipollino, grande problema era la temperatura del giorno perché la fuso era di plastica e si deformava il trave di coda, cosi' avevo il modello a volte picchiato o cabrato, e figurarsi io principiante,ero proprio nel pallone! Ciao Walter


Ero lo stesso problema dei veleggiatori della Carrera. Il "Ferran" (nylon temperato) era un materiale nettamente migliore dell'ABS Aviomodelli, ma aveva l'orribile difetto di allungarsi e accorciarsi con la temperatura, per cui....:rolleyes:


-----------------

Pampa 11 giugno 13 20:24

Citazione:

Originalmente inviato da Cesare de Robertis (Messaggio 3822752)
Ero lo stesso problema dei veleggiatori della Carrera. Il "Ferran" (nylon temperato) era un materiale nettamente migliore dell'ABS Aviomodelli, ma aveva l'orribile difetto di allungarsi e accorciarsi con la temperatura, per cui....:rolleyes:
-----------------

Si, e facevano i bowden dello stesso materiale, magari sperando che si dilatasse tutto nello stesso senso...:D

imbamar 11 giugno 13 20:26

Citazione:

Originalmente inviato da Pampa (Messaggio 3822704)
Nei primi anni '80 l'Aviomodelli produceva l'Orion 350, il Vega 250 e un altro modello da tre metri di cui non ricordo il nome.
Qualcuno ha una memoria migliore della mia?

Alcione senza alettoni


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 08:51.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002