Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 20 marzo 13, 17:24   #21 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da Minestrone Visualizza messaggio
.........Non ho capito spiegati meglio.
Mannaggia, scusate tutti, sono io che non avevo capito!
Pensavo ai veleggiatori, non ai motoveleggiatori ed allora per evitare il minestrone tra i due argomenti ho risposto quanto.
Il Tuo nick mi ha ispirato
Prima Ti suggerivo un 3D più adatto.

Probabilmente invece il 3D e' giusto.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 17:33   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
forse dovrei fare un corso di italiano prima di quello di aerodinamica, evidentemente non mi spiego, oppure nella grande generosita di aiutarmi notata nei primi post mi si è voluto dare piu di quello che io chiedevo.
io Vorrei costruire un aliante cercando di capire cosa sto facendo.
se tra i pezzi che ho in garage, vedi ali gofly possono essere adatte le riciclo, altrimenti provero a costruire anche quelle. mi è stato detto sopra, forse per disperazione, che le ali del go fly vanno bene, quindi il il profilo E 205 all'attacco e NACA 4412 è una bupona scelta per un aliante da pianura !?!
comunque andra avro imparatato qualcosa, e non solo di aeromodelli
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 17:48   #23 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
forse dovrei fare un corso di italiano prima di quello di aerodinamica, evidentemente non mi spiego, oppure nella grande generosita di aiutarmi notata nei primi post mi si è voluto dare piu di quello che io chiedevo.
io Vorrei costruire un aliante cercando di capire cosa sto facendo.
se tra i pezzi che ho in garage, vedi ali gofly possono essere adatte le riciclo, altrimenti provero a costruire anche quelle. mi è stato detto sopra, forse per disperazione, che le ali del go fly vanno bene, quindi il il profilo E 205 all'attacco e NACA 4412 è una bupona scelta per un aliante da pianura !?!
comunque andra avro imparatato qualcosa, e non solo di aeromodelli
In realtà non vedo necessario alcun corso (per Te)
Spesso e' solo difficile comunicare sui forum (per me)

Ripartiamo?
Bocce ferme?
Ok.

Le ali vanno benissimo per la pianura se non sei te a volerlo non ne devi costruire altre.
La fusoliera dell'antares non so, hai delle foto?
Se mai, dico se mai, potresti aver bisogno di costruire la fusoliera, non fosse adatta quella citata.
Potrebbe essere magari delicata.
Probabilmente corta. Che equivale a poca superficie in coda.
Penso magari ad un direzionale più grande.
Non so, vediamo le misure, le possibilità di fissaggio ala, qualche foto.

Piuttosto: hai la baionetta alare originale? Perche' potrebbe essere 12x2 mm ossia fuoristandard, se ti manca non e' facile trovarla e... Purtroppo ci vuole.

Con ordine vedremo tutto.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 17:55   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Citazione:
Originalmente inviato da luca.masali Visualizza messaggio
secondo me la differenza è che tutti gli alianti da pianura vanno bene in pendio, ma ce ne sono altri che in pendio sono divertenti e in pianura non direbbero nulla: parlo dei missili molto caricati per farci dynamic soaring, belve assetate di sangue che in pianura scenderebbero a terra prima del trainatore
ottima capacità di sintesi. io in pendio porto anche gli f3k, che se non c'è niente almeno qualcosa che vola ce l' ho, ma non porterei in pianura un modello da f3f che pesa quasi come il modello che mi sta trainando! poi per carità, spesso ho collaudato modelli in pianura per una verifica dei vari dual rate, diedro longitudinalte/baricentro, ... giusto per non avere sorprese una volt lanciati nel vuoto!
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 18:05   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
le bocce non sono ancora ferme, ma questo è un problema mio. spesso si mettono a girare per cose da nulla.
pero dopo le tue domande inizia a piacermi la cosa. cosi si che stiamo facendo i ragionamenti che si fanno prima di iniziare un progetto.
ho la baionetta originale che pero ho gia modificato. ma non è un problema posso nuovamente modificarla.
originariamente il go-fly ha solo timone di coda e cabra picchia quindi le ali hanno un diedro di 5/6 gradi. siccome nella mia mente c'è il desiderio di fare gli alettoni sulle ali, ho portato la baionetta a 2,5° (complessivi).
effettivamente la fuso dell' antares è circa 1000 mm contro i 1300 del go fly.
allego il disegno dell' antares. del go fly non ho nulla di cartaceo e non ho trovato nulla sul web ma qualche misura se serve la posso rilevare dal vero.
Files allegati
Tipo file: dwg ANTARES DEFINITIVO.DWG‎ (293,2 KB, 75 visite)
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 18:35   #26 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Un metro e' poco.
Troppo poco.
Direi non adattabile.

Occorre altra soluzione.
Ti senti di costruirla da zero una semplice fusoliera a cassetta?
Cerca e guardati le foto del vecchio veleggiatore arizzona. Una cosa simile andrebbe bene e si costruisce velocemente.
Pensaci.
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
le bocce non sono ancora ferme, ma questo è un problema mio. spesso si mettono a girare per cose da nulla.
pero dopo le tue domande inizia a piacermi la cosa. cosi si che stiamo facendo i ragionamenti che si fanno prima di iniziare un progetto.
ho la baionetta originale che pero ho gia modificato. ma non è un problema posso nuovamente modificarla.
originariamente il go-fly ha solo timone di coda e cabra picchia quindi le ali hanno un diedro di 5/6 gradi. siccome nella mia mente c'è il desiderio di fare gli alettoni sulle ali, ho portato la baionetta a 2,5° (complessivi).
effettivamente la fuso dell' antares è circa 1000 mm contro i 1300 del go fly.
allego il disegno dell' antares. del go fly non ho nulla di cartaceo e non ho trovato nulla sul web ma qualche misura se serve la posso rilevare dal vero.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 19:15   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di iottand
 
Data registr.: 03-05-2012
Residenza: Prov Reggio Emilia
Messaggi: 513
nessun problema, mimetto alla ricerca di qualche disegno dell' arizzona, se hai dei link posta pure..
appena trovo qualcosa ti dico se mi sento in grado.
iottand non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 marzo 13, 20:15   #28 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da iottand Visualizza messaggio
nessun problema, mimetto alla ricerca di qualche disegno dell' arizzona, se hai dei link posta pure..
appena trovo qualcosa ti dico se mi sento in grado.
Non ho link.

Arizona bb model
dpl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
differenza nicomaxx Elimodellismo Principianti 5 11 febbraio 10 14:12
Differenza Da Un 4 Ch A Un 6 Ch xxx120981 Elimodellismo Motore Elettrico 21 05 gennaio 10 16:33
differenza apaches3 Elimodellismo Principianti 3 15 maggio 08 19:53
la differenza pipponazzi Elimodellismo Principianti 0 21 agosto 07 15:18
differenza??? LeLe83 Elimodellismo Motore Elettrico 11 23 aprile 07 16:16



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 01:53.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002