Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 dicembre 19, 07:32   #111 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.278
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio
Scusa ma non mi ricordavo nemmeno del brano del video. Pensa che non mi ricordo nemmeno come l'ho scelto, penso che sia venuto in automatico dall'editor video e quindi non gli avevo dato nessuna importanza.
Poi a seguito della tua domanda ho chiesto all'assistente di google di dirmi il titolo ed ho scoperto che è un brano della London Symphony Orch. intitolato Airborne Dances: III
dall' album Flight. Mah non so forse il grande fratello che c'è dietro il PC riesce a capire di cosa trattano persino i nostri video......Aiuto!!!!!!

Per trovarlo clicca:
Airborne Dances: III · Paul Bateman · Kerenza Peacock · Dorothea Vogel · Alex Gale · Philip Higham

Spero di esserti stato d'aiuto

Claudio
Non mi aspettavo una serie di concerti per violino dedicati al volo... per un violinista aliantista é il TOP!
GRAZIE CLA!!!
Claudio
__________________
"Il tempo non conta... conta quello che fai,
se lo fai bene!"

Ultima modifica di Clabe : 14 dicembre 19 alle ore 07:36
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 20, 11:55   #112 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Claudio, i complimenti van fatti per il bel lavoro il restauro e tutto il resto.
Comunque ne è venuto fuori difetti e pregi....per la baionetta devo capire quale modifica fare, sicuramente Paolo avrà preso nota di questa "carenza" e penso che nel Kit inserirà una valida alternativa.
Vorrei acquistarlo ..devo tener conto delle modifiche fatte" ordinate della fusoliera da rifare e baionetta.
Vedo di scrivere a Paolo e vediamo cosa mi dice in merito.
Angelo
__________________
Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl
Aliante Nibbio-
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 20, 23:32   #113 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Purtroppo non sono in grado di dire se la baionetta martellata sia buona e giusta perchè non sono ancora riuscito a RI-collaudare il modello a causa dell'inagibiltà della pista di volo causa meteo di novembre, però da più parti, come mi sconsigliavano la baionetta saldata, così mi danno buona la baionetta martellata. Tra l'altro questo sistema è relativamente semplice da realizzare, basta un pò di pazienza avendo l'accortezza di martellare sui due lati progressivamente controllando che non si imbarchi. Cioè martellando nella parte che deve allungarsi per creare il diedro si ottiene una piegatura non voluta anche nella parte piatta, quindi un pò di martellate da una parte e poi girare e un pò di martellate dall'altra parte a raddrizzare.
Per le due ordinate che per me sono sbagliate invece c'è un pò più di lavoro non essendoci il disegno di questi particolari. Bisogna rifarle usando il modello semiassemblato come campione con in più la difficoltà che anche le scanalature dei listelli correnti cambiano posizione. Comunque se ti interessa credo di aver tenuto i disegni delle nuove che ho fatto.
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 gennaio 20, 23:47   #114 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da 622090 Visualizza messaggio

In ultimo devo dire che il kit pur essendo tagliato alla perfezione pecca di una ingegnerizzazione scarsa nel senso che ci sono errori tipo la scatola che contiene la ruota che non arriva dove dovrebbe, le centine della deriva che toccano per un niente sul bordo d'entrata e quando vai a rastremare ti trovi con poco spessore, il longherone alare che fuoriesce dallo scasso delle ultime centine, e il più grave un paio di ordinate della fusoliera troppo larghe che impediscono il perfetto avviamento delle curve. Se guardi la seconda foto del post nr 1 di chi ha aperto questa discussione lo vedi chiaramente. Io ho rifatto tre ordinate e tutto è andato a posto. Niente di grave ma non ti aspettare la precisione del kit del nibbio.
Scusa ancora per la mancata risposta
Claudio
Se sei interessato ad iniziare l'opera mi sono autocitato per ripetere le cose che secondo me sono errate nel kit

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 marzo 20, 14:21   #115 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Ciao Claudio, riprendo ora e leggo ...scusa ma come avrai visto letto e visto abbiamo un emergenza Nazionale.. per il Corona Virus....e sono impegnato in altre posizioni.
Si,... ti ringrazio se mi vuoi mandare le modifiche poi spedirle al mio indirizzo di posta...
Spero che tutto questa situazione per l'emergenza Sanitaria Nazionale trovi una soluzione veloce...qui da me a Padova...la stiamo vivendo con molta angoscia..e vedendo come si propaga... crea allarmismo e preoccupazione, in più ci sono anche le altre Regioni più colpite,...e ci si domanda ....e si pensano tante cose.
Speriamo rimanga solo un brutto ricordo..

wolfsea@libero.it

Grazie. Angelo
__________________
Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl
Aliante Nibbio-
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 marzo 20, 13:04   #116 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Ciao Claudio, non so sei hai letto il post precedente...., io lavoro ancora.. vista emergenza...fa parte del mio lavoro..., se mi vuoi inviare le modifiche cosi me le guardo con attenzione..., e se hai foto della baionetta martellata... tanto per rendermi conto del lavoro da fare.
Con queste belle giornate, IL PENSIERO VA AL VOLO...un modo come un altro per uscire da questo incubo... ma ancora è dura.. penso che ne avremo ancora per molto.

Angelo
__________________
Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl
Aliante Nibbio-
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 20, 00:12   #117 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Le modifiche le ho scritte nel post precedente. Non ce ne sono altre.
La foto della baionetta martellata è questa ma non è che si capisce il lavoro dalla foto.
Devi martellare nel punto dove vuoi che si pieghi da tutte e due le facce per tenerla dritta ma solo nel lato che vuoi che si allunghi.
Auguri per il tuo lavoro che deve essere ben più complicato di questo
Claudio
Icone allegate
Ask 18-20190319_104602.jpg  
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19 marzo 20, 13:15   #118 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Grazie,
......spero di riuscire a costruirlo e di vederlo volare...

Grazie..

..... E RESTATE IN CASA.

PS: Abbiate cure dei vostri cari special modo gli anziani...e fate una telefonate a chi è solo.
__________________
Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl
Aliante Nibbio-

Ultima modifica di Butterfly : 19 marzo 20 alle ore 13:19
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 20, 16:02   #119 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Ciao Claudio,
allora sei riuscito a fare ... voli con AKS 18...oppure sei impossibilitato ad avere poco spazio per il decollo.
Sto aspettando alcune risposte da Paolo per il Kit e spero al più presto che me lo spedisca.

Ciao a presto

Angelo
__________________
Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl
Aliante Nibbio-
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 aprile 20, 16:29   #120 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
A questo modello si deve essere attaccata la sfiga. Siccome la pista come ho già scritto è stata resa inagibile da novembre (e data l'emergenza non ancora ripristinata), ho portato il modello presso un'altra pista che frequento (prima del blocco). Sono riuscito ad effettuare un volo abbastanza bene, ma al secondo volo poco dopo il decollo si è fritto il motore. Sono riuscito a portarlo a terra bene (in fondo è un aliante credo). Non avendo il ricambio l'ho ordinato e indovina un pò? E' arrivato intorno alla prima settimana di marzo, giusto il tempo di montarlo e.......tutto fermo. Sembra una telenovela brasiliana.Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:35.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002