Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 13 dicembre 18, 15:10   #91 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Ciao Claudio,
aspettavo le tue risposte, grazie dei suggerimenti...si ti seguo..ti seguo.. in effetti con il nibbio non ho trovato nulla di anomalo, la costruzione vien da se.. è chiaro un po di dimestichezza con auto-costruzione..ci vuole e il buon modellista...con occhio..ci riesce.
Io provengo da scuola di modellismo nautico statico...ho iniziato quando avevo 12 anni...per poi convertirmi con aeromodellismo.
Comunque mi spiace che vi siano queste incongruenze su ASK 18 perchè vorrei acquistarlo, sarebbe da inviare una mail a Paolo che corregga queste discrepanze in modo che possa essere il più semplice possibile la realizzazione.
Mi piacerebbe anche il FOURNIER RF4D ma e' gia un aliante acrobatico...a me piace più veleggiare... poi con il nibbio non è che si discosti tanto.... quindi..
Adesso controllo ordinata incriminata e poi valuto, mi hai detto 2 Ordinate della fusoliera.. bene controllo il da farsi,....la rottura e solo di rifarle...o rifinirle con carta vetrata se sono più grandi, quindi portarle alle dimensioni di linea con le altre,.. non sei il primo che si "lamenta"... di questa discrepanza..magari nelle mani di un neofita..può creare problemi.. di aerodinamicità alla fuso...
Che dire grazie.. ti seguo con interesse perché 3.40 mt. di aliante da motorizzare mi stuzzicano ... altrimenti devo vedere da Oldgliders.
A Desenzano ho acquistato un vecchio ASK 21 di 4 metri e lo sto sistemando... la fuso l'ho riverniciata a nuovo le ali sono perfette, devo cercare diruttori alari da 37 mm ma è impossibile...non se ne trova...addirittura son meccanici vecchio modello...quindi penso di installare quelli da 300 mm.

Dati:
ASK 21
Apertura alare AA 4 MT
Peso 6.300 kG
Senza gancio per il traino...(lo lanciavano da pendio)
Per assetto in punta aveva 1.058 Kg di Peso
devo rifare porta servi interni in compensato ... e vien perfetto...
unica pecca la motorizzazione ..mi vien da piangere..ma son costretto in quando al campo non abbiamo trainatore.
Pensavo di mettere un A40-10L V2 14-Pole Glider..sto studiando la soluzione
tra motore---batteria---servi--regolatore elica..un bel dilemma.
Scusa per la lungaggine.
Attendo i lavori ASK 18 x Gennaio continua cosi..

Angelo
Grazie
__________________
Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl
Aliante Nibbio-
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 dicembre 18, 21:56   #92 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Ciao Angelo
è un piacere condividere le esperienze con te. Allora il Fournier in effetti è molto simile al Nibbio, non credo che sia una scelta azzeccata.
Paolo è già stato informato e mi ha detto che controllava il disegno ma poi non so se l'ha fatto. Le ordinate vanno rifatte ex novo perchè le differenze sono troppe, comunque il problema è principalmente di bruttezza per evitare l'effetto nocciolina americana o otto se preferisci.
Comunque con la tua esperienza la risolvi senz'altro.
Interessanti i kit di oldgliders, hai idea della qualità? Io non li conoscevo
Io ho appena comprato il kit del supersimbad di cui puoi leggere qui sul Barone

Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 18, 00:47   #93 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Ciao Claudio,
son rimasto affascinato dal SINBAD una farfalla.. che galleggia nel vuoto sembra spinto da una sua voluta...bellissimo.
Sai se il Ki completo è in vendita e il prezzo.
Affascinante...questo si che è galleggiare....accidenti..
Angelo
__________________
Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl
Aliante Nibbio-
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 18, 21:58   #94 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Sono rimasto fregato anch'io da quei video e l'ho comprato. Per il prezzo non mi sembra corretto dirtelo, chiedi ad Alevilla, li fa lui. Dovrebbe arrivarmi forse domani oppure lunedì. Ti saprò dire
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 dicembre 18, 22:20   #95 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Grazi Claudio,
vedo di scrivere a Alevilla per saperne di piu.
Fammi sapere quando ti arriva come sono i materiali e i disegni, comunque mi sembra ben fatto..., la sua leggerezza è impressionante.
Angelo
__________________
Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl
Aliante Nibbio-
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 18, 00:06   #96 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Angelo sai qualcosa di quei kit Oldgliders, sembrano ben fatti e anche a un buon prezzo.
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 dicembre 18, 08:28   #97 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Ciao Claudio,
ti rispondo,... al campo un collega, si è preso un modello mi sembra il mucha, è mi ha riferito che....le parti sono già tutte tagliate, non è necessario rimuoverle dalla tavola di balsa.. di contro ti ci vuole un oretta per mettere a posto le parti e capire la loro collocazione a mo di puzzle . Non esiste una numerazione delle parti fresate, in base alla quale è possibile cercare di capire come va assemblato per meglio iniziare. Lo scaletto non esiste e devi adattarti per l'assemblaggio, non sono di certo i fantastici modelli del grande Cornia....Ci sono i disegni in cui vengono mostrate tutte le parti, e con quello devi regolarti, all'interno è incluso anche un CD con foto di costruzione e un elenco scritto. Ripeto,.. chi ha un po di esperienza, troverà automaticamente le parti giuste se non è un neofita.
Il materiale sembra di ottima qualità, l'imballo è sufficiente per il trasporto e non manca nulla all'interno della scatola.
Il modello del collega è quasi finito e vedendolo mi sembra robusto e adatto allo scopo che si prefigge.
Tutto fa un'ottima impressione.

Angelo
__________________
Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl
Aliante Nibbio-
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 19, 08:14   #98 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Butterfly
 
Data registr.: 24-09-2008
Residenza: Padova
Messaggi: 179
Nulla.... non si sa più nulla della costruzione del modello ASK 18.
__________________
Beta 1400 -Bixler 1400-Aquila Depron 1.400-Cab J3- F22 Raptor-Texan-Aliante swift-Aliante Asw-28 Aliante Asw 24-Aliante Twin Astir-Maxi Swift -Polaris xxl
Aliante Nibbio-
Butterfly non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 19, 09:30   #99 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Citazione:
Originalmente inviato da Butterfly Visualizza messaggio
Nulla.... non si sa più nulla della costruzione del modello ASK 18.
Sono ripartito proprio ieri. Sto mascherando il modello preparandolo per la verniciatura.
Qualcuno ha un suggerimento a proposito delle cerniere? Penso che montarle e poi verniciare non sia un'idea furba perché, a parte che non sarebbe bello da vedere, si rischia che la vernice blocchi il movimento. Pensavo di montarle dopo averle aperte e poi rimontarle inserendo al posto del perno tagliato un perno costituito da un pezzo di filo di ottone ripiegato a u per bloccarlo. Consigli??
Grazie
Claudio
622090 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 febbraio 19, 18:59   #100 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 622090
 
Data registr.: 01-04-2011
Residenza: Cerveteri
Messaggi: 1.124
Eccomi di nuovo. Dopo lunga attesa ho finalmente ammazzato il maiale e adesso le salsicce sono appese ad essiccare. Lavoro non proprio perfetto a causa dello spazio minimo e della mia poca dimestichezza con la pistola a spruzzo. Comunque è accettabile. Adesso dovrò rifare la mascheratura per il secondo colore.
Claudio
Icone allegate
Ask 18-20190205_163443.jpg  
622090 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002