Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 13, 14:38   #251 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lillo

Data registr.: 12-07-2004
Oltre al trucco provvedi anche a qualche intervento "di sostanza".
Non so dove andrai a volare o come sei messo a pollici. Nel mio campo, di terra battuta, mi è molto difficile atterrare senza evitare di strusciare in qualche modo la parte inferiore dei terminali alari, ad esempio.
Il rosso in quella zona, e nella parte inferiore dietro al parafiamma del motore, dopo qualche atterraggio non proprio ortodosso comincia a togliersi.

Ti consiglio di tenerne conto e di utilizzare gli opportuni rimedi (fasciature, pellicole colorate) per alleviare le sofferenze al modello.
Vecchio 02 novembre 13, 00:22   #252 (permalink)  Top
User

L'avatar di g4dual

Data registr.: 27-04-2007
Invia un messaggio via MSN a g4dual
Sono andato proprio oggi a collaudarlo! E a parte l'inconveniente dell'elica (che spiegherò dopo) devo dire che mi sono divertito da matti! Gran bel modello! L'unico (mio) appunto ... devo mettergli un poì di peso in punta, tende troppo a cabrare

Chiarimento sull'elica ... non mi pare ci sia scritto da nessuna parte (parlo del manuale) ma temo di aver tralasciato una parte fondamentale nel settaggio dell'esc ... non gli ho inserito la funzione freno motore, oggi mi è stato impossibile "aliantare" perchè tutte le volte che toglievo motore, l'elica ha sempre continuato a frullare allegra (facendo da freno mostruoso) rifiutandosi quindi di piegarsi (sono abbastanza molli da ricadere per gravità) ... provvederò domani al settaggio dell'esc ... ah, oggi ha volato senza capottina trasparente, perchè l'interno non è ancora finito, e, siccome una volta chiusa non è più apribile, voglio terminarla per benino, magari mettendogli dentro un pupazzetto (pelouche) pilota

Riguardo alle protezioni inferiori, in effetti, ci avevo già pensato ... magari metterò del nastro trasparente rinforzato in fibra, sia sul muso sia sulle estremità alari inferiori
g4dual non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 15:49   #253 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Oggi...in pendio

Provato in pendio, devo dire molto gustoso
Piccolo video ...così come uscito...niente editing accontentatevi
Solius - YouTube
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 novembre 13, 17:44   #254 (permalink)  Top
User

L'avatar di obelix59

Data registr.: 06-10-2007
Citazione:
Originalmente inviato da Lillo Visualizza messaggio
Oltre al trucco provvedi anche a qualche intervento "di sostanza".
Non so dove andrai a volare o come sei messo a pollici. Nel mio campo, di terra battuta, mi è molto difficile atterrare senza evitare di strusciare in qualche modo la parte inferiore dei terminali alari, ad esempio.
Il rosso in quella zona, e nella parte inferiore dietro al parafiamma del motore, dopo qualche atterraggio non proprio ortodosso comincia a togliersi.

Ti consiglio di tenerne conto e di utilizzare gli opportuni rimedi (fasciature, pellicole colorate) per alleviare le sofferenze al modello.
hai ragione, ho notato da subito che era meglio proteggere quelle zone....questa la mia soluzione
Icone allegate
solius-solius.jpg   solius-solius2.jpg  
obelix59 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 01:54   #255 (permalink)  Top
User

L'avatar di g4dual

Oggi purtroppo l'ho infilato dritto in un albero (fortuna, almeno, a testa in giù! ) ... nella sfiga il culo di distruggere l'ala destra ... dopo "l'avventura" spiegata qualche post indietro mi ritrovo in casa altre due semiali destre ... infatti ho già allestito la nuova semiala, tocca solo più la verniciatura.
Ho distrutto anche una delle due pale ... dove ne consigliate l'acquisto online? (non vorrei ordinarle in capo al mondo) ... riuscissi a trovarle in carbonio ancora meglio...
Per il resto che dire, gran modello, la botta che ci ha dato! Pensavo di averlo distrutto, ed invece, a parte l'ala destra ammaccata pesantemente, tutto il resto è intonso (a parte i graffi ovvi nelle parti rosse). Vola davvero bene ed è anche discretamente veloce (soprattutto per me che ho poche ore di volo alle spalle), ma che divertimento! Oggi poi c'era una discreta brezza in quota e il modello stava su da solo
Vecchio 10 novembre 13, 09:55   #256 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 20
Ciao, mi spiace per l'inconveniente, per l'elica puoi vedere sul sito del mio concittadino Modelberg - aeronaut cam-carb - Buona domenica.
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 novembre 13, 10:33   #257 (permalink)  Top
User

L'avatar di g4dual

Citazione:
Originalmente inviato da VESPA2 Visualizza messaggio
Ciao, mi spiace per l'inconveniente, per l'elica puoi vedere sul sito del mio concittadino Modelberg - aeronaut cam-carb - Buona domenica.
Ti ringrazio! Sono cose che capitano, sopratutto quando si ha ancora poca esperienza ... il fatto è che c'è stato un attimo in cui non ho più capito come cavolo fosse girato ... ed è stato un attimo ... vabè, è già a posto. Ho ordinato anche le pale (per scaramanzia ne ho presa qualcuna di più) sul sito che mi hai indicato.
Vecchio 10 novembre 13, 13:39   #258 (permalink)  Top
User

L'avatar di VESPA2

Data registr.: 10-11-2009
Immagini: 20
Bon, e allora dacci dentro e buoni voli !!!!
VESPA2 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 novembre 13, 09:48   #259 (permalink)  Top
User

Data registr.: 26-09-2010
qualcuno ha provato a fibrarlo?
Umbo67 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 13 novembre 13, 09:47   #260 (permalink)  Top
User

L'avatar di g4dual

Buongiorno, volevo rendervi partecipi di una cosa strana (per me è una cosa strana, non mi intendo molto di eliche).
Martedì mi sono arrivate le nuove pale, oltre che ad essere spettacolari e soprattutto finissime (sembrano affilate), sono anche di una misura differente rispetto a quelle prese insieme all'ogiva in alluminio su HK, sono circa 10mm più corte (e sono entrambe 12x8). Sicuramente mi fido molto di più di queste che non di quelle dei cinesini ... però mi sembrava comunque strano una differenza così ampia.
Di seguito la foto del confronto

Rispondi

Bookmarks