| | #251 (permalink) Top |
| User Data registr.: 12-07-2004 Residenza: Catania
|
Oltre al trucco provvedi anche a qualche intervento "di sostanza". Non so dove andrai a volare o come sei messo a pollici. Nel mio campo, di terra battuta, mi è molto difficile atterrare senza evitare di strusciare in qualche modo la parte inferiore dei terminali alari, ad esempio. Il rosso in quella zona, e nella parte inferiore dietro al parafiamma del motore, dopo qualche atterraggio non proprio ortodosso comincia a togliersi. Ti consiglio di tenerne conto e di utilizzare gli opportuni rimedi (fasciature, pellicole colorate) per alleviare le sofferenze al modello.
__________________ L'ignoranza è temporanea, la stupidità è per sempre. |
| | |
| | #252 (permalink) Top |
| User |
Sono andato proprio oggi a collaudarlo! E a parte l'inconveniente dell'elica (che spiegherò dopo) devo dire che mi sono divertito da matti! Gran bel modello! L'unico (mio) appunto ... devo mettergli un poì di peso in punta, tende troppo a cabrare ![]() Chiarimento sull'elica ... non mi pare ci sia scritto da nessuna parte (parlo del manuale) ma temo di aver tralasciato una parte fondamentale nel settaggio dell'esc ... non gli ho inserito la funzione freno motore, oggi mi è stato impossibile "aliantare" perchè tutte le volte che toglievo motore, l'elica ha sempre continuato a frullare allegra (facendo da freno mostruoso) rifiutandosi quindi di piegarsi (sono abbastanza molli da ricadere per gravità) ... provvederò domani al settaggio dell'esc ... ah, oggi ha volato senza capottina trasparente, perchè l'interno non è ancora finito, e, siccome una volta chiusa non è più apribile, voglio terminarla per benino, magari mettendogli dentro un pupazzetto (pelouche) pilota ![]() Riguardo alle protezioni inferiori, in effetti, ci avevo già pensato ... magari metterò del nastro trasparente rinforzato in fibra, sia sul muso sia sulle estremità alari inferiori |
| | |
| | #253 (permalink) Top |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Oggi...in pendio
Provato in pendio, devo dire molto gustoso ![]() Piccolo video ...così come uscito...niente editing accontentatevi ![]() Solius - YouTube |
| | |
| | #254 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 06-10-2007 Residenza: Roma
| Citazione:
| |
| | |
| | #255 (permalink) Top |
| User |
Oggi purtroppo l'ho infilato dritto in un albero (fortuna, almeno, a testa in giù! ) ... nella sfiga il culo di distruggere l'ala destra ... dopo "l'avventura" spiegata qualche post indietro mi ritrovo in casa altre due semiali destre ... infatti ho già allestito la nuova semiala, tocca solo più la verniciatura.Ho distrutto anche una delle due pale ... dove ne consigliate l'acquisto online? (non vorrei ordinarle in capo al mondo) ... riuscissi a trovarle in carbonio ancora meglio... Per il resto che dire, gran modello, la botta che ci ha dato! Pensavo di averlo distrutto, ed invece, a parte l'ala destra ammaccata pesantemente, tutto il resto è intonso (a parte i graffi ovvi nelle parti rosse). Vola davvero bene ed è anche discretamente veloce (soprattutto per me che ho poche ore di volo alle spalle), ma che divertimento! Oggi poi c'era una discreta brezza in quota e il modello stava su da solo |
| | |
| | #257 (permalink) Top | |
| User | Citazione:
| |
| | |
| | #260 (permalink) Top |
| User |
Buongiorno, volevo rendervi partecipi di una cosa strana (per me è una cosa strana, non mi intendo molto di eliche). Martedì mi sono arrivate le nuove pale, oltre che ad essere spettacolari e soprattutto finissime (sembrano affilate), sono anche di una misura differente rispetto a quelle prese insieme all'ogiva in alluminio su HK, sono circa 10mm più corte (e sono entrambe 12x8). Sicuramente mi fido molto di più di queste che non di quelle dei cinesini ... però mi sembrava comunque strano una differenza così ampia. Di seguito la foto del confronto |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |