Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 aprile 13, 12:23   #101 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
Ecco quà:
Turnigy D3548/6 790KV Brushless Outrunner Motor n° 1
Folding Propeller 12x8 W n°1
HK15148B Digital Servo 19g / 2.8kg / 0.14s n° 2
HK15178 Analog Servo 10g / 1.4kg / 0.09s n°2
40CM Servo Lead (JR) 32AWG Ultra Light n°4
60CM Servo Lead Extention (JR) 26AWG n°2
Hobby King 60A ESC 4A UBEC n°1
Tutto questo rende il Solius nettamente più prestazionale che nella versione (costosa) R.R.
totale spesa compreso spedizione 89,72 dollari compreso spedizione
pari a euro 69,96
senza spese di dogana, se si e' sfortunati e lo si devono pagare incidono un 30% .
Da ringraziare per tutto questo ..... Luciano (vedi Post precedente)! Giorgio
qualcuno mi potrebbe dire con certezza quale è la misura dell'ogiva? 40 - 42 - 45 ? grazie mille
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 14:02   #102 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da franz13 Visualizza messaggio
qualcuno mi potrebbe dire con certezza quale è la misura dell'ogiva? 40 - 42 - 45 ? grazie mille
Sali, sali... 52 mm.


--------
  Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 16:40   #103 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Sali, sali... 52 mm.


--------
cesare grazie dell' informazione. questa è la misura della sua "originale" che ti hanno mandato?
francesco
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 16:49   #104 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da franz13 Visualizza messaggio
cesare grazie dell' informazione. questa è la misura della sua "originale" che ti hanno mandato?
francesco
E' compresa anche nella versione "nuda"... assieme alla deprecabile 12x6. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 17:27   #105 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
E' compresa anche nella versione "nuda"... assieme alla deprecabile 12x6. Giorgio
molto utile da sapere. infatti mi attira la versione nuda e stavo guardando per l'elica, ma a questo punto bastano le pale. grazie e ciao
francesco
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 17:39   #106 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da giobass Visualizza messaggio
E' compresa anche nella versione "nuda"... assieme alla deprecabile 12x6. Giorgio
"Deprecabile" mi pare eccessivo. Gira di molto peggio... Direi "dignitosa", va'!
Franz, per le pale vai sulle Graupner CAM o meglio ancora sulle AeroNaut.
La misura dipende dal motore che intendi usare, ma cerca di non andare sopra i 27-30 A di assorbimento perché tanto di salire come un F5B non ci sarà verso e in compenso l'autonomia del motore calerà parecchio.


---------------
  Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 17:43   #107 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
"Deprecabile" mi pare eccessivo. Gira di molto peggio... Direi "dignitosa", va'!
Franz, per le pale vai sulle Graupner CAM o meglio ancora sulle AeroNaut.
La misura dipende dal motore che intendi usare, ma cerca di non andare sopra i 27-30 A di assorbimento perché tanto di salire come un F5B non ci sarà verso e in compenso l'autonomia del motore calerà parecchio.


---------------
grazie delle info. l'idea, probabilmente, sarebbe di usare un e-flite power 10 (o come si chiama). come assorbimenti con una 12*6 credo siamo li intorno. certamente non mi interessa fare hovering, ma neanche vorrei un aliante che salisse a 15° ..... sarebbe un aliantino per "giocare". sto aspettando la recensione cartacea completa, guardo tutti i giorni nella cassetta delle lettere, arriverà ...
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 18:14   #108 (permalink)  Top
Cesare de Robertis
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da franz13 Visualizza messaggio
grazie delle info. l'idea, probabilmente, sarebbe di usare un e-flite power 10 (o come si chiama). come assorbimenti con una 12*6 credo siamo li intorno. certamente non mi interessa fare hovering, ma neanche vorrei un aliante che salisse a 15° ..... sarebbe un aliantino per "giocare". sto aspettando la recensione cartacea completa, guardo tutti i giorni nella cassetta delle lettere, arriverà ...
Per quella c'è tempo: esce nel numero di maggio giugno.

E' questo il motore?

Power 15 Brushless Outrunner Motor, 950Kv (EFLM4015A): E-flite - Advancing Electric Flight

Penso di sì. Puoi tranquillamente usare una 12x6, 12x8, oppure l'Aeronaut 12,5x7,5 che ho usato io sul motore fornito nel kit RR e che è molto simile come caratteristiche. Con una motorizzazione così sali a 150 metri in 12-15 secondi e in 30 secondi cominci ad avere problemi per vederlo. Che vuoi di più?


-----------------
  Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 18:15   #109 (permalink)  Top
Giorgio vola anche per noi.
 
L'avatar di giobass
 
Data registr.: 26-10-2006
Residenza: SARZANA
Messaggi: 2.725
Citazione:
Originalmente inviato da franz13 Visualizza messaggio
grazie delle info. l'idea, probabilmente, sarebbe di usare un e-flite power 10 (o come si chiama). come assorbimenti con una 12*6 credo siamo li intorno. certamente non mi interessa fare hovering, ma neanche vorrei un aliante che salisse a 15° ..... sarebbe un aliantino per "giocare". sto aspettando la recensione cartacea completa, guardo tutti i giorni nella cassetta delle lettere, arriverà ...
Condivido il consiglio di Cesare per quanto riguarda l'elica Aeronaut(già cambiata anche per il mio Arcus Sport....anch'essa "flaccida")

Poi ,evidentemente, ognuno predilige (o si accontenta) di certe prestazioni. Giorgio
giobass non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 aprile 13, 18:26   #110 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-01-2005
Messaggi: 225
Citazione:
Originalmente inviato da Cesare de Robertis Visualizza messaggio
Per quella c'è tempo: esce nel numero di maggio giugno.

E' questo il motore?

Power 15 Brushless Outrunner Motor, 950Kv (EFLM4015A): E-flite - Advancing Electric Flight

Penso di sì. Puoi tranquillamente usare una 12x6, 12x8, oppure l'Aeronaut 12,5x7,5 che ho usato io sul motore fornito nel kit RR e che è molto simile come caratteristiche. Con una motorizzazione così sali a 150 metri in 12-15 secondi e in 30 secondi cominci ad avere problemi per vederlo. Che vuoi di più?


-----------------
no, il motore è questo:

Power 10 Brushless Outrunner Motor, 1100Kv (EFLM4010A): E-flite - Advancing Electric Flight

e credo/spero possa andare bene lo stesso. avrei così già tutto per il Solius. Modello nudo e crudo e basta.

per la recensione, forse allora la leggerò dopo averlo provato .... sperando sia divertente come pare da qualche video che si vede in rete, per essere un modello gommoloso e "non serio"
franz13 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato




Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 05:46.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002