Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 gennaio 13, 06:49   #21 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da gigi99 Visualizza messaggio
Da usare in pianura posso consigliarti perchè provati il Vitesse di Staufenbiel flappandolo leggermente vola molto bene in termica con profilo normale è divertente, Sirius di Reichard un tranquillone che ti permette qualche acrobazia di base. Non provati ma mi piacciono Ideal o Fascination della Top Model.
Il Vitesse l'avevo già puntato, ma vorrei capire meglio la questione della "flappatura" in termica...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 08:51   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di chetto1965
 
Data registr.: 20-09-2004
Residenza: Torino
Messaggi: 2.970
Ciao Nonnopaolo...

io l'anno scorso ho comprato (non ho scritto "Mi hanno venduto..." perchè altrimenti Hotpower leggendo il verbo vendere mi cacciava dalla discussione ) un Reichard Proxima II usato qui sul Barone....

L'ho usato in pianura con molta soddisfazione, abbastanza veloce (certo non è un hotliner tipo il Lift Off o un X Model) e capace di qualche acro di base senza esagerare ovviamente... ed in grado di termicare bene anche grazie all'aiuto dei flaps.

L'ho anche provato in pendio quest'estate ed anche lì mi ha divertito molto, anche se non è proprio il suo "Ambiente" secondo me si difende molto molto bene.

Dagli un'occhiata lo trovi anche da Staunfenbiel... altrimenti come già consigliato da qualcuno prima c'è anche il fratello maggiore del Proxima II cioè il Sirius... un amico del campo volo lo ha e devo dire che ne è molto contento.

Ciao
Andrea
__________________

Iscritto al gruppo "Volare su Tetti" di Rivoli (TO)
chetto1965 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 14:34   #23 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 17-12-2004
Messaggi: 229
Per flappatura in termica del Vitesse intendo abbassare i flaps e gli alettoni di un paio di millimetri e compensare leggermente con il picchia.
gigi99 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 13, 19:06   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da chetto1965 Visualizza messaggio
Ciao Nonnopaolo...

io l'anno scorso ho comprato (non ho scritto "Mi hanno venduto..." perchè altrimenti Hotpower leggendo il verbo vendere mi cacciava dalla discussione ) un Reichard Proxima II usato qui sul Barone....

L'ho usato in pianura con molta soddisfazione, abbastanza veloce (certo non è un hotliner tipo il Lift Off o un X Model) e capace di qualche acro di base senza esagerare ovviamente... ed in grado di termicare bene anche grazie all'aiuto dei flaps.

L'ho anche provato in pendio quest'estate ed anche lì mi ha divertito molto, anche se non è proprio il suo "Ambiente" secondo me si difende molto molto bene.

Dagli un'occhiata lo trovi anche da Staunfenbiel... altrimenti come già consigliato da qualcuno prima c'è anche il fratello maggiore del Proxima II cioè il Sirius... un amico del campo volo lo ha e devo dire che ne è molto contento.

Ciao
Andrea
Ciao Andrea!
in effetti stavo vedendo anche il proxima 2 di Reichard... anzi... ne sto vedendo anche troppi e dovrò cominciare a restringere il campo d'azione.
Il "tuo" Lift-Off si difende sempre benissimo! Quel modello per me è una sicurezza, non c'è volta che non esca con quello e che non mi diverta
Del resto come modello veloce, quello mi basta e avanza!
Ciao
Paolo
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 13, 22:00   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Alla fine la scelta è caduta sull'Epsilon Competition E di Staufenbiel, cioè questo:

http://www.modellhobby.de/Models/Mod...&t=3&c=31&p=31

Appena arrivato dalla Germania (consegna in 4 gg...), adesso tocca montarlo...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 07:09   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
...
Appena arrivato dalla Germania (consegna in 4 gg...), adesso tocca montarlo...
... ed il manuale in tedesco non aiuta di certo ...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 07:37   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di dopehopes
 
Data registr.: 30-08-2011
Residenza: Torino
Messaggi: 2.479
Non ne esiste una versione on line, magari sul sito del produttore, in lingue diverse?
__________________
John
OMG...WTF!!!
Potrei anche darti ragione....ma poi saremmo in due ad avere torto.
dopehopes non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 13:20   #28 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 28-07-2011
Residenza: milano
Messaggi: 271
Citazione:
Originalmente inviato da nonnopaolo Visualizza messaggio
Alla fine la scelta è caduta sull'Epsilon Competition E di Staufenbiel, cioè questo:

EPSILON Competition E | Electric-glider | Modelplanes | Models

Appena arrivato dalla Germania (consegna in 4 gg...), adesso tocca montarlo...
molto interessante e tanto interessato alle tue valutazioni è uno tra i modelli che ho preso in considerazione per il prossimo acquisto, gli altri sono il fratello maggiore XL epsilon o il last down entrambi di Staufenbield

quando puoi sono gradite un po di immagini e impressioni sui materiali e assemblaggio, questa è la versione senza pnp giusto? che se ho capito bene sono i cablaggi/connessioni ali fusoliera ?

per le istruzioni ho provato a cercare in rete anche su forum oltralpe purtroppo nulla non scarterei la richiesta a Staufenbiled lo hai appena acquistato

grazie
gommaliscia non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 14:27   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia Visualizza messaggio
molto interessante e tanto interessato alle tue valutazioni è uno tra i modelli che ho preso in considerazione per il prossimo acquisto, gli altri sono il fratello maggiore XL epsilon o il last down entrambi di Staufenbield

quando puoi sono gradite un po di immagini e impressioni sui materiali e assemblaggio, questa è la versione senza pnp giusto? che se ho capito bene sono i cablaggi/connessioni ali fusoliera ?

per le istruzioni ho provato a cercare in rete anche su forum oltralpe purtroppo nulla non scarterei la richiesta a Staufenbiled lo hai appena acquistato

grazie
Cercherò di non farvi mancare qualche info.
In effetti ho preso la versione PNP, con la quale si riceve il modello completo di tutto a meno dell'ESC (mi chiedo poi perché il motore si e l'ESC no...). In particolare, il motore è installato, ma è il minore dei problemi, i servi pure, ma sono ovviamente tutti da controllare, programmare fissare etc, e le ali tutte da assemblare.
Per me la comodità è che risulta già installato il connettore MPX tra fuso e ali, che non mi andava di stare a saldare (sperando che sia saldato bene), che cablaggi e prolunghe dei servi sono già passati nelle ali e che è previsto un sistema di fissaggio dell'ala sempre MPX che nel modello base non c'è.
A proposito delle istruzioni in tedesco, non che sia un problema insormontabile, ma nelle confezioni ci sono una serie di aste ed astine di varia lunghezza e spessore e non mi andava di tirare ad indovinare per installarle.
Le semiali sono divise in tre pezzi: quello col flap, quello con l'alettone e la winglet, e le aste fanno da baionetta fra un pezzo e l'altro.
Quel poco di preassemblato che c'è, in definitiva, sembra ben fatto.
Il resto lo devo fare io, come è giusto che sia.

Una curiosità: con il modello ho preso anche la LIPO, che dopo l'acquisto avevano messo in offerta; ebbene, sebbene fosse già pagata, mi hanno praticato lo sconto previsto in offerta e, per compensare, hanno inserito nella confezione una confezione di epoxy 5 min e della ciano, che servono sempre.
I tedeschi sono tedeschi, c'è poco da fare
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 13, 14:28   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nonnopaolo
 
Data registr.: 16-03-2010
Residenza: Palermo
Messaggi: 1.141
Citazione:
Originalmente inviato da dopehopes Visualizza messaggio
Non ne esiste una versione on line, magari sul sito del produttore, in lingue diverse?
E' stata la prima cosa che ho cercato, senza successo però...
Ho in mente di fare qualcosa con il traduttore di google...
nonnopaolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
acquisto nuovo motoaliante da pianura sifer Aeromodellismo Alianti 25 08 luglio 11 01:27
cerco motoaliante da pianura paologlock19 Compro 5 11 giugno 11 11:57
Quale aliante leggero in pianura ? anpast Aeromodellismo Alianti 20 18 marzo 08 22:31
MotoAliante da pianura sozi Aeromodellismo Alianti 15 13 marzo 07 08:56
Motoaliante primo volo in pianura... Kymera76 Aeromodellismo Alianti 8 19 maggio 05 16:24



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:28.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002