BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Quale motoaliante da pianura? (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/273521-quale-motoaliante-da-pianura.html)

nonnopaolo 18 gennaio 13 21:19

Quale motoaliante da pianura?
 
Salve, come da oggetto sto cercando un modello del genere.
Per capirci, il nuovo Mistyque della E-flite mi piace parecchio sia per le dimensioni, che esteticamente sia per il tipo di volo (almeno da quanto ne ho potuto capire dai video su youtube, perché qui sul barone ancora nn ho letto nulla).
In passato ho avuto un Diamond 2500 che dopo un pò ho rivenduto; ho fatto delle riprese aeree carine ma era esageratamente lento, minandava qualcosa di più dinamico.
Ma vorrei sapere quali altri modelli pensate di consigliarmi; ho guardato i topmodel, gli arthobby, staufenbiel, lindinger, der schweighofer... E comincio ad avere le idee confuse.
L'unica cosa certa è che penso ad un 3 mt circa di a.a. e che difficilmente lo userò in pendio.
Qualche idea?

Grazie in anticipo!
Ciao
Paolo

crazymad 19 gennaio 13 16:12

Ciao Paolo se vuoi un aliante io ho preso un samurai della JP non costa tanto e lo forniscono anche già con la sua motorizzazione ti assicuro che vola molto bene ed è gustoso non teme gli affondi e ha grandissime doti da veleggiatore

Hotpower 19 gennaio 13 20:08

Ciao questo non è un mercato vai a postare nel mercatino se vendi....
Tornando al topic si può stare sul classico Cularis o il nuovo della Robbe Arcus, quello postato da te sembra molto bello vado ad informarmi.(io ti ho postato dei gommoni non sapendo le tue capacità )

nonnopaolo 19 gennaio 13 23:05

Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 3591379)
Ciao questo non è un mercato vai a postare nel mercatino se vendi....

???

Citazione:

Tornando al topic si può stare sul classico Cularis o il nuovo della Robbe Arcus, quello postato da te sembra molto bello vado ad informarmi.(io ti ho postato dei gommoni non sapendo le tue capacità )
Le mie capacità sono medie, ma, considerato che parlavo del Mistyque, direi che non sto cercando dei gommoli, nè piccoli nè grandi :)
Grazie comunque!

nonnopaolo 19 gennaio 13 23:09

Citazione:

Originalmente inviato da crazymad (Messaggio 3590946)
Ciao Paolo se vuoi un aliante io ho preso un samurai della JP non costa tanto e lo forniscono anche già con la sua motorizzazione ti assicuro che vola molto bene ed è gustoso non teme gli affondi e ha grandissime doti da veleggiatore

Stavo cercando qualcosa di più grandetto, ma il Samuai è interessante!
Grazie :)

crazymad 19 gennaio 13 23:19

Citazione:

Originalmente inviato da Hotpower (Messaggio 3591379)
Ciao questo non è un mercato vai a postare nel mercatino se vendi....

quale tipo di droga stai assumendo magari fanne un uso più moderato abusarne fa male

Avistar 20 gennaio 13 01:34

Citazione:

Originalmente inviato da crazymad (Messaggio 3591667)
quale tipo di droga stai assumendo magari fanne un uso più moderato abusarne fa male

:icon_rofl sono daccordo, osservazione fuori luogo... forse ha letto male il tuo intervento.
Comunque per stare in topic, un modello da costruire tipo il White trash ?

Massimo10991 20 gennaio 13 02:48

...probabilmente l'ha confuso la frase: "se vuoi un aliante"

@nonnopaolo
Dai un'occhiata al TermikDream della TopModel
Ciao

giava76 20 gennaio 13 09:43

Citazione:

Originalmente inviato da nonnopaolo (Messaggio 3589809)
Salve, come da oggetto sto cercando un modello del genere.
Per capirci, il nuovo Mistyque della E-flite mi piace parecchio sia per le dimensioni, che esteticamente sia per il tipo di volo (almeno da quanto ne ho potuto capire dai video su youtube, perché qui sul barone ancora nn ho letto nulla).
In passato ho avuto un Diamond 2500 che dopo un pò ho rivenduto; ho fatto delle riprese aeree carine ma era esageratamente lento, minandava qualcosa di più dinamico.
Ma vorrei sapere quali altri modelli pensate di consigliarmi; ho guardato i topmodel, gli arthobby, staufenbiel, lindinger, der schweighofer... E comincio ad avere le idee confuse.
L'unica cosa certa è che penso ad un 3 mt circa di a.a. e che difficilmente lo userò in pendio.
Qualche idea?

Grazie in anticipo!
Ciao
Paolo

Ciao :) , ti consiglio l' X-Calibur .. calza alla tua richiesta alla parfezione: fischia ed è veloce nelle affondate, acrobatico e veleggiatore con un minimo di condizione.. in sostanza è il famoso Sword Xmodels ma con fuso cicciona (molto piu simile ad un fullsize) nato apposta per chi come me la maggior parte dell'anno è in pianura ;)

X-Calibur 3.15 Giallo Rosso - Xmodelshop

Ciao

dopehopes 20 gennaio 13 12:05

Ottimo veleggiatore high aspect dell' art-hobby con possibilità di scegliere se mettere o meno i flap, quanto diedro dare...abbastanza customizzabile


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 09:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002