Citazione:
Originalmente inviato da gommaliscia molto interessante e tanto interessato alle tue valutazioni è uno tra i modelli che ho preso in considerazione per il prossimo acquisto, gli altri sono il fratello maggiore XL epsilon o il last down entrambi di Staufenbield
quando puoi sono gradite un po di immagini e impressioni sui materiali e assemblaggio, questa è la versione senza pnp giusto? che se ho capito bene sono i cablaggi/connessioni ali fusoliera ?
per le istruzioni ho provato a cercare in rete anche su forum oltralpe purtroppo nulla non scarterei la richiesta a Staufenbiled lo hai appena acquistato
grazie |
Cercherò di non farvi mancare qualche info.
In effetti ho preso la versione PNP, con la quale si riceve il modello completo di tutto a meno dell'ESC (mi chiedo poi perché il motore si e l'ESC no...). In particolare, il motore è installato, ma è il minore dei problemi, i servi pure, ma sono ovviamente tutti da controllare, programmare fissare etc, e le ali tutte da assemblare.
Per me la comodità è che risulta già installato il connettore MPX tra fuso e ali, che non mi andava di stare a saldare (sperando che sia saldato bene), che cablaggi e prolunghe dei servi sono già passati nelle ali e che è previsto un sistema di fissaggio dell'ala sempre MPX che nel modello base non c'è.
A proposito delle istruzioni in tedesco, non che sia un problema insormontabile, ma nelle confezioni ci sono una serie di aste ed astine di varia lunghezza e spessore e non mi andava di tirare ad indovinare per installarle.
Le semiali sono divise in tre pezzi: quello col flap, quello con l'alettone e la winglet, e le aste fanno da baionetta fra un pezzo e l'altro.
Quel poco di preassemblato che c'è, in definitiva, sembra ben fatto.
Il resto lo devo fare io, come è giusto che sia.
Una curiosità: con il modello ho preso anche la LIPO, che dopo l'acquisto avevano messo in offerta; ebbene, sebbene fosse già pagata, mi hanno praticato lo sconto previsto in offerta e, per compensare, hanno inserito nella confezione una confezione di epoxy 5 min e della ciano, che servono sempre.
I tedeschi sono tedeschi, c'è poco da fare