Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 22 novembre 11, 12:53   #21 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Porca! Mi e' partito il post precedente a casaccio, ignoratelo.

Volevo solo augurare nuova vita al tuo quasar.
Salirà veloce, ma per correre in affondata, penso, dovrai tenere spento il motore per viaggiare di piu'.
E questo la dice lunga!
Dpl.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 13:23   #22 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pikemax
 
Data registr.: 31-08-2004
Residenza: In termica....coi baffi.
Messaggi: 6.041
Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
Oh, ma che bella discussione che ho stimolato ! Mi piacciono i vostri interventi, tutti. Sono pure divertenti, ho gradito il vostro humour. Ne riassumo sinteticamente i passi salienti e poi aggiungo il mio commento, l'UAV drone-pensiero.

Passi salienti:
dpl
quasar motorizzato ? orrore.
dpl
speravo che al quasar mai toccasse. lo ricordo puro e veloce e mi piace ricordarlo così.
dpl
Tu possiedi un pezzo di storia... Per quello ho gridato al sacrilegio [...] non me la sarei sentita di fare quella modifica, avrei lasciato il modello appeso in salotto piuttosto. In attesa del posto e della condizione giusta fosse una volta ogni dieci anni.
adesso è più chiaro, e scusabile, il mio impertinente intervento.
pompier
NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO OOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
non puoi fare questo !!!!!!
pikemax
o mi viene voglia di montarli o di venderli...di montarli ne ho poca direi ....saranno passati 20 anni !

Commento:
Innanzitutto, "dpl" smettila di scusarti: hai fatto nient'altro che giuste ed educatissime osservazioni che addirittura condivido.
Poi: quando l'amico Michele manifestò l'intenzione di darmi il suo vecchio Quasar fu lui a forzarmi a motorizzarlo; gli sollevai le medesime perplessità che avete scritto voi in questi giorni: snaturare un aliante da pendio con una storia alle spalle mi sembrava un vero peccato. E aggiungo: fatica in più per me, rispetto ad un motoaliante già progettato per avere un motore e tutto il resto. Ma qui venne a galla il senso dell'operazione, e cito alcune vostre espressioni per spiegarmi: Michele non è più giovane, ha moltissimi modelli e letteralmente soffre nel vedere inattivi quelli secondo lui ormai troppo impegnativi (ma secondo me se la cava ancora alla grande). Perciò, per vedere volare ancora il suo Quasar, e sapendo che io non gradisco i modelli da pendio puro, mi convinse a mettergli un "bel motore grosso così". Michele non è uno che vive di ricordi: alla tenera età di 78 anni ha appena costruito e collaudato un aliante a turbina elettrica, ha appena rifatto da zero due old-timers della sua gioventù, quest'anno ha partecipato a due gare di campionato combat profile. Gli piace sperimentare, far muovere le cose, fare andare la testa, le mani, i modelli.
Poteva mai vedere il suo Quasar...
... appeso in salotto ? NOOOOO
... in attesa una volta ogni dieci anni ? NOOOOO
... far passare altri 20 anni ? NOOOOO
Per non far passare altri venti anni basta che qualcuno faccia una richiesta privata ed avrà una opportunità :-))
Io non ci penso proprio a metterci le mani, sono semikit nuovi....ancora a casa di mio babbo.....devo avere anche due cpggV..chi sa cosa sono lo sa e chi non lo sa è troppo giovane.
A proposito il valore del Quasar era la sua capacità di virare stretto e veloce, mica di andare come un missile.....la gara era su due piloni distanti 100 metri, il problema era che non si fermasse in virata ed avesse un raggio stretto per restare nelle fascia della dinamica a maggiore e migliore portanza, come tutti i modelli da gara fa quasi tutto ma è ottimizzato per virare...vinte diverse gare e CI con il Quasar..divertente e vola anche con poco.
Fece ali con spessori diversi, le prime sottili e poi un poco poù spessi, famiglia
E182/174 credo ceh alla fine fosse E180/182 all'estremità e E174 (aka 387) o 178 nelle versioni più aggressive
Saluti a Ciardi e Forlani.

M
pikemax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 15:03   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camisasca
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
Ed è stato proprio quell'amico (Michele) a consigliarmi vivamente, per non dire impormi, di motorizzare il suo caro Quasar
Mi sbaglierò ma DPL conosce Michele, per lo meno di vista.
Se non erro compare, a fianco a lui, sulla foto dell'articolo su Ventus dove presentava lo Stakanovetz
camisasca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 20:51   #24 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
piccolo OT

Citazione:
Originalmente inviato da camisasca Visualizza messaggio
Mi sbaglierò ma DPL conosce Michele, per lo meno di vista.
Se non erro compare, a fianco a lui, sulla foto dell'articolo su Ventus dove presentava lo Stakanovetz
Qui finisce che ci conosciamo tutti, trovo un peccato, sui forum, non utilizzare nome ecognome al posto di pittoreschi "soprannomi".

michele p.? intendiamo?

dpl.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 novembre 11, 22:22   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranabatics
 
Data registr.: 10-04-2006
Residenza: Vinci (Firenze)
Messaggi: 529
...come la CIA ?

Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Qui finisce che ci conosciamo tutti, trovo un peccato, sui forum, non utilizzare nome ecognome al posto di pittoreschi "soprannomi".

michele p.? intendiamo?

dpl.
E' si, caro Luca, qui sui forum siamo tutti sotto copertura, neanche fossimo agenti segreti!
Se, invece, ognuno scrivesse nella firma nome e cognome, scopriremmo con facilità che gran parte di noi si conosce già...

Io personalmente, quando vado in pendio chiedo agli astanti se frequentano anche il BR... e spesso mi sento rispondere: "non frequento locali notturni !"

Dunque, facciamo "nomi e cognomi"...
__________________
Francesco Tommasini
www.asgae.it
ranabatics non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 00:02   #26 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maxjam
 
Data registr.: 28-04-2009
Residenza: Bergamo
Messaggi: 155
Questo era il mio.....

Massimo
Icone allegate
QUASAR di Vacalebre-quasar.jpg  
maxjam non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 08:58   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ranabatics
 
Data registr.: 10-04-2006
Residenza: Vinci (Firenze)
Messaggi: 529
Eleganza e grinta...

Citazione:
Originalmente inviato da maxjam Visualizza messaggio
Questo era il mio.....

Massimo
Ciao Massimo,
che dire, il Quasar è proprio una splendida "macchina"...
La definirei: Eleganza e grinta

Ma perchè dici "era il mio" ? Ora l'hai pensionato o ha avuto qualche vicissitudine poco "costruttiva" ?
__________________
Francesco Tommasini
www.asgae.it
ranabatics non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 11:09   #28 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da maxjam Visualizza messaggio
Questo era il mio.....

Massimo
E' proprio bello fiero.
P.s.:
Penso ad alcuni modelli cinesi in commercio attualmente...
E mi viene da ridere per non piangere.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 13:26   #29 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di camisasca
 
Data registr.: 26-07-2006
Residenza: Magenta
Messaggi: 116
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Qui finisce che ci conosciamo tutti, trovo un peccato, sui forum, non utilizzare nome ecognome al posto di pittoreschi "soprannomi".

michele p.? intendiamo?

dpl.
vedi MP
camisasca non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 novembre 11, 15:06   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
quotazione cumulativa

Faccio un "quote" cumulativo a vari posts:

pikemax: se vuoi che ti facciamo offerte di acquisto per i tuoi vetusti "cpggV" metti almeno qualche foto.... sai com'è non compriamo niente a scatola chiusa !

dpl: ma se noi utenti del BR (noto locale notturno malfamato) ci firmassimo tutti con nomecognome, poi non potremmo più insultarci e allora che gusto c'è ?!?!? cmq hai indovinato, il Michele è proprio P., come ti ha confermato in MP l'amico "Camisasca" (nickname di..... non ve lo dico !)

maxjam: il tuo (forse ex ?) Quasar è uguale al mio, tranne che per il musetto ovviamente: il mio adesso ha due bei baffi neri !

ciao a tutti
Firmato: X (se son analfabeta non è mica colpa mia)
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quasar biplanetto 3D fabionet31 Aeromodellismo Volo 3D 2 07 febbraio 07 11:56
Mi è arrivato il QUASAR ! fabionet31 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 29 maggio 05 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:38.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002