Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 26 novembre 11, 19:57   #41 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
2°

Oggi 2° volo del Quasar. Di nuovo solo pochi minuti, mannaggia alla stagione viene buio prestissimo ! Non ditemi "esci prima di casa" perché mi incazzo, capito ?

Comunque: ma 'sto modello non perde mai quota ?!?!? Con 175 metri di pista, se non alzo gli spoiler al massimo (45° e +) non riesco a toccare terra. O devo volare solo in giornate ventose ? ..... mmmmm.... no, perché poi mi fa quota come se fosse un aerostato...
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 gennaio 12, 20:50   #42 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex7
 
Data registr.: 02-05-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 89
Ottimo! anch'io dovrei avere una fuso del mitico Quasar, verifico lo scaffale ma mi pare proprio d'averla.
Se qualcuno ha le ali possiamo regalargli nuova vita!!!
Alex7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 19:37   #43 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
Citazione:
Originalmente inviato da Alex7 Visualizza messaggio
Ottimo! anch'io dovrei avere una fuso del mitico Quasar, verifico lo scaffale ma mi pare proprio d'averla.
Se qualcuno ha le ali possiamo regalargli nuova vita!!!
Eh, purtroppo leggendo i vari post (e contando anche la fusoliera che uno degli utenti, mio amico, possiede ma non dichiara, poiché si vergogna di averla massacrata per ricavarne un tuttala ) mi pare che ci siano in giro più fusoliere che ali
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 gennaio 12, 22:05   #44 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex7
 
Data registr.: 02-05-2010
Residenza: Bolzano
Messaggi: 89
Citazione:
Originalmente inviato da UAV drone Visualizza messaggio
Eh, purtroppo leggendo i vari post (e contando anche la fusoliera che uno degli utenti, mio amico, possiede ma non dichiara, poiché si vergogna di averla massacrata per ricavarne un tuttala ) mi pare che ci siano in giro più fusoliere che ali
Mmmmh...beh speriamo che in futuro qualcuno in possesso di un paio di ali legga questa discussione e si faccia vivo. Me lo ricordo bene in volo, era come se avesse il motore. Purtroppo il modulo HF della TX Graupner MC24 nuova di zecca (1999) era difettoso ed il Quasar che era in perfette condizioni si schiantò sul M.te Viola.
Alex7 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 maggio 12, 23:05   #45 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
3°

Oggi, dopo interminabile pausa invernale, 3° volo del Quasar. 32 minuti con 1'49" di motore (in pianura), dalle 19 alle 19:30, con alcune deboli termiche.

E ricopio paro paro il commento del 26/11: "Comunque: ma 'sto modello non perde mai quota ?!?!? Con 175 metri di pista, se non alzo gli spoiler al massimo (45° e +) non riesco a toccare terra."

Nel frattempo il caro amico che mi cedette questo modello è scomparso, e per me adesso ogni volo col Quasar assume un significato particolare. Ciao Michele !
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 12, 23:22   #46 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di UAV drone
 
Data registr.: 17-02-2010
Residenza: su Real Flight
Messaggi: 728
4°

4° volo del Quasar. 25 minuti con 58" di motore (in pianura), dalle 18:30 alle 19, con alcune deboli termiche.
Liscio, penetrante e cazzuto. Mi piace.
UAV drone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 giugno 12, 20:45   #47 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-05-2008
Residenza: novara
Messaggi: 361
gran bel volo e grandi occhi sugli uccelli del tuo lanciatore
sifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 20, 14:49   #48 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Realizzare i propri sogni è cosa a volte lunga e complessa, ma che soddisfazione.
Ce l'ho fatta! Sono riuscito a reperire, negli anni, qualcosa di degno, a realizzarlo e farlo volare con ottimi risultati.
Adesso anche nel mio lab posso dire di averlo.

Abbinato ad una bella Futaba d'epoca, realizzato con un differente profilo, ancora oggi devo ammettere che per aria ha pochi rivali.

Ultima modifica di dpl : 26 gennaio 20 alle ore 14:02
dpl non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 20, 16:37   #49 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 21-06-2008
Residenza: massa carrara
Messaggi: 70
Citazione:
Originalmente inviato da dpl Visualizza messaggio
Realizzare i propri sogni è cosa a volte lunga e complessa, ma che soddisfazione.
Ce l'ho fatta! Sono riuscito a reperire, negli anni, qualcosa di degno, a realizzarlo e farlo volare con ottimi risultati.
Adesso anche nel mio lab posso dire di averlo.

Abbinato ad una bella Futaba d'epoca, realizzato con un differente profilo, ancora oggi devo ammettere che per aria ha pochi rivali.
grande dove lo hai recuperato?
io ho un fuga che ,se non ricordo male, dovrebbe essere un clone del flamingo Multiplex quasi pronto...da diverso tempo i profili ho utilizzato gli HQ 1/5 9
barama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 gennaio 20, 20:50   #50 (permalink)  Top
dpl
User
 
Data registr.: 14-03-2005
Messaggi: 4.056
Citazione:
Originalmente inviato da barama Visualizza messaggio
grande dove lo hai recuperato?
io ho un fuga che ,se non ricordo male, dovrebbe essere un clone del flamingo Multiplex quasi pronto...da diverso tempo i profili ho utilizzato gli HQ 1/5 9
Ho avuto in regalo una bella fusoliera in kewlar, di notevole fattura, vecchia vecchia.
per le ali ho scelto un profilino che mi ha favorevolmente sorpreso in altre applicazioni, un RG12A 1,8/9.
Il modello collaudato domenica ha mostrato doti acrobatiche, di velocità, sostentamento davvero eccellenti, rare. Come peso sono a 2280 per un carico di 50.

Bello anche il fuga, se non ricordo male lo produceva la ARO MODEL di Alesi Paolo. Linea tipica da modello veloce.
dpl non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Quasar biplanetto 3D fabionet31 Aeromodellismo Volo 3D 2 07 febbraio 07 11:56
Mi è arrivato il QUASAR ! fabionet31 Aeromodellismo Volo Elettrico 1 29 maggio 05 20:02



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 17:19.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002