Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 settembre 11, 23:04   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-Davide
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Bollate - Parco delle Groane
Messaggi: 150
Consiglio Per un Aliante

Ciao a tutti,

Vorrei regalare a mio figlio il suo primo moto aliante “serio”, premetto non è un neofita, ha iniziato 2 anni fa con un glider della Multiplex (che ancora abbiamo), per passare al calmato ad ala bassa, il park master , un Katana per arrivare al modello che pilota adesso un F3A da 170 di AA (quello che vedete nel Avatar), ultimamente si sta appassionando (al nostro campo fanno il traino ) agli alianti.

Sto cercando qualcosa che possa essere usato in Pendio (con la sicurezza di un motore che in caso di necessità ti riporta su ) e che possa garantire qualche "numero", visto che gli piace fare le acrobazie ..insomma una via di mezzo tra un buon veleggiatore e una aliante acrobatico (se esiste).

Nei negozi (veri e virtuali) che abitualmente frequento non ho trovato nulla che mi convincesse , sotto i 4mt trovo molti modelli (spesso 2mt ma allora mi tengo il glider) in EPP, in fibra non fo visto nulla che mi piaccia, avete qualche sito specializzato da suggerirmi ? o più semplicemente un modello ?

Grazie per il vostro contributo

Ciao
__________________
- Easy Glider , Rainbow EP, Calmato 50 Scoppio, PArkMaster 3D,G-Trick OPS 10 CC, Talent Robbe, PC9 120, PC40
Alex-Davide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 07:44   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-Davide Visualizza messaggio
Ciao a tutti,

Vorrei regalare a mio figlio il suo primo moto aliante “serio”, premetto non è un neofita, ha iniziato 2 anni fa con un glider della Multiplex (che ancora abbiamo), per passare al calmato ad ala bassa, il park master , un Katana per arrivare al modello che pilota adesso un F3A da 170 di AA (quello che vedete nel Avatar), ultimamente si sta appassionando (al nostro campo fanno il traino ) agli alianti.

Sto cercando qualcosa che possa essere usato in Pendio (con la sicurezza di un motore che in caso di necessità ti riporta su ) e che possa garantire qualche "numero", visto che gli piace fare le acrobazie ..insomma una via di mezzo tra un buon veleggiatore e una aliante acrobatico (se esiste).

Nei negozi (veri e virtuali) che abitualmente frequento non ho trovato nulla che mi convincesse , sotto i 4mt trovo molti modelli (spesso 2mt ma allora mi tengo il glider) in EPP, in fibra non fo visto nulla che mi piaccia, avete qualche sito specializzato da suggerirmi ? o più semplicemente un modello ?

Grazie per il vostro contributo

Ciao
I modelli seri sui due metri tipo Blade non hanno niente a che spartire con il Glider!
Quello che non ho capito è cosa cerchi, nel senso, una riproduzione, sui 3 metri, finito o da lavorarci su, ed in ultimo che budget pensi di dedicarci.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 08:12   #3 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Provo a darti un consiglio diverso, (e chissà che Clabe questa volta non possa essere daccordo con me)

Abiti a bollate, e sei relativamente vicino a Montalto Pavese, Montalto è un pendio autunnale molto frequentato dai milanesi, ci volano con diverse tipologie di alianti, dalle riproduzioni >5 mt. Agli F3b, vai a farti qualche sabato e potrai farti un idea più precisa di quello che vi piace.
Portati sempre dietro il glider,che ti servirà per imparare la tecnica del volo in pendio, e ti faciliterà il passaggio a macchine più performanti.
  Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 08:57   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Provo a darti un consiglio diverso, (e chissà che Clabe questa volta non possa essere daccordo con me)

Abiti a bollate, e sei relativamente vicino a Montalto Pavese, Montalto è un pendio autunnale molto frequentato dai milanesi, ci volano con diverse tipologie di alianti, dalle riproduzioni >5 mt. Agli F3b, vai a farti qualche sabato e potrai farti un idea più precisa di quello che vi piace.
Portati sempre dietro il glider,che ti servirà per imparare la tecnica del volo in pendio, e ti faciliterà il passaggio a macchine più performanti.
Begio... io non ce l'ho con nessuno per principio...
mi sembra anche un buon consiglio anche se davo per scontato che in qualche pendio si fosse già affacciato.
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 11:00   #5 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Begio... io non ce l'ho con nessuno per principio...
mi sembra anche un buon consiglio anche se davo per scontato che in qualche pendio si fosse già affacciato.
Claudio
Non l'ho mai messo in dubbio. Anche se a volte la vediamo in modo un po' diverso.....

Ps) vorrei tanto vederne una orizzontale......
  Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 11:01   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Non l'ho mai messo in dubbio. Anche se a volte la vediamo in modo un po' diverso.....

Ps) vorrei tanto vederne una orizzontale......
Beh, io mi accontento di cavalcarla ... tra le nuvole!
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 11:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-Davide
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Bollate - Parco delle Groane
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
I modelli seri sui due metri tipo Blade non hanno niente a che spartire con il Glider!
Quello che non ho capito è cosa cerchi, nel senso, una riproduzione, sui 3 metri, finito o da lavorarci su, ed in ultimo che budget pensi di dedicarci.
Claudio
Visto le mie scarse capacità costruttive sono quasi obbligato ad andare su un ARF, possibilmente una riproduzione, di circa 3 MT )cmq sotto i 4Mt, come badget pensavo ad un 200-300 solo per il modello (elettronica, motore etc etc a parte).

Ovvimante non troppo complicato da pilotare, per quanto mio figlio se la cavi più che bene.

Hai qualche suggerimento ?
Ciao
__________________
- Easy Glider , Rainbow EP, Calmato 50 Scoppio, PArkMaster 3D,G-Trick OPS 10 CC, Talent Robbe, PC9 120, PC40
Alex-Davide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 11:32   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-Davide
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Bollate - Parco delle Groane
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da Nextone Visualizza messaggio
Provo a darti un consiglio diverso, (e chissà che Clabe questa volta non possa essere daccordo con me)

Abiti a bollate, e sei relativamente vicino a Montalto Pavese, Montalto è un pendio autunnale molto frequentato dai milanesi, ci volano con diverse tipologie di alianti, dalle riproduzioni >5 mt. Agli F3b, vai a farti qualche sabato e potrai farti un idea più precisa di quello che vi piace.
Portati sempre dietro il glider,che ti servirà per imparare la tecnica del volo in pendio, e ti faciliterà il passaggio a macchine più performanti.
Sabato andrò se il meteo lo consenete A San Fermo, e ci portiamo il Glider di sicuro , il problema non è quello che mi piace (adoro i caccia, adesso dopo 2 anni posso cominciare a pensare di pilotarne uno, ma come primo modello .. non andava bene) ma con quale modello sarebbe opportuno cominciare.

Mi tengo buono il nome del pendio. grazie
__________________
- Easy Glider , Rainbow EP, Calmato 50 Scoppio, PArkMaster 3D,G-Trick OPS 10 CC, Talent Robbe, PC9 120, PC40
Alex-Davide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 13:09   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di FabioThermal
 
Data registr.: 07-04-2011
Residenza: Rignano Flaminio
Messaggi: 321
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-Davide Visualizza messaggio
possibilmente una riproduzione, di circa 3 MT )(elettronica, motore etc etc a parte).

Hai qualche suggerimento ?
Ciao
motore e riproduzione......., se non ti piacciono i "manici di scopa" ci sono molte alternative motorizzate con le fuso più "ciccione", tipo l'excalibur oppure qualche reichard, che costano anche meno
__________________
"Solo chi si dà per vinto è perduto"
FabioThermal non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 settembre 11, 13:54   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di geebee
 
Data registr.: 30-10-2003
Residenza: Tra Fermo e M.te Vettore
Messaggi: 2.378
Una riproduzione sui 3mt che sia quasi pronta al volo... Non ci siamo con 300 euro, a meno che non si vada sulle solite ed ormai note ditte cinesi. Ma da cime parli non mi sembri intenzionato ad acquistare un prodotto del genere. Allora il mio consiglio è quello di prendersi un kit da costruire (ci sono molti artigiani, tipo Cornia etc che fanno ottimi modelli)
__________________
Michele
www.voloinpendio.it
geebee non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per aliante Ste78 Aeromodellismo Alianti 15 17 giugno 10 00:44
consiglio su aliante DUFF. Aeromodellismo Alianti 0 22 ottobre 09 10:20
Consiglio x Aliante kitaro Aeromodellismo Alianti 12 17 agosto 07 20:33
consiglio aliante faustog Aeromodellismo Alianti 0 02 marzo 07 17:16
Consiglio aliante.... Jose Aeromodellismo Volo Elettrico 11 01 aprile 05 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:17.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002