Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 02 settembre 11, 23:03   #21 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 19-08-2010
Messaggi: 24
szd36 cobra

qualcuno di voi sa se in Italia è reperibile questo modello?

grazie
hely66 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 01:09   #22 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-Davide Visualizza messaggio
Questo è bellissimo ci fosse la versione motorizzata sarebbe veramente un bel modello .. questa versione la rovini se ci metti un motore .. temo
Tutte le riproduzioni si rovinano mettendo un motore in punta,
Gli alianti per definizione non sono motorizzati, in caso contrario sono motoalianti, ma sono una cosa diversa.

Non riesco a capire, hai l'easy glider che è motorizzato, cosa te ne fai di un altro modello con il motore?

Se ci sono le condizioni voli puro, in caso contrario vai di E.G.


E adesso scatenate l'inferno!!!!
  Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 07:22   #23 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.286
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-Davide Visualizza messaggio
Il link credo che non "porta" ad un aliante ...

Avdo su una pagian bianca con questa scritta :

Sito e-commerce readysystem .it Costruisci il tuo sito con noi *
Il sito riporta una pagina di negozio su cui vedrai il Fox Pelikan m 2,30 sono convinto che se vi capita di prenderlo in mano (il FOX!!) poi ci fate tutti un pensierino

www.readysystem.it/ec/scheda.asp?id=1025192

copialo per intero e non solo l'inizio.

I pichler sono belli ma delicati e non adatti al pendio. L'SZD36 vola bene ma al di là dell'apertura è piccolino, forse più dell'EG, non lo vedo bene elettrico.
Per NEXTONE... vuoi la rissa?
L'arma sarà la fusoliera del modello, la tua pura e la mia... col motore
Sia chiaro se le condizioni non ci sono puoi usare quella del'EG con il motore

Claudio

Ultima modifica di Clabe : 03 settembre 11 alle ore 07:25
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 07:40   #24 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.286
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Il sito riporta una pagina di negozio su cui vedrai il Fox Pelikan m 2,30 sono convinto che se vi capita di prenderlo in mano (il FOX!!) poi ci fate tutti un pensierino

www.readysystem.it/ec/scheda.asp?id=1025192

copialo per intero e non solo l'inizio.

I pichler sono belli ma delicati e non adatti al pendio. L'SZD36 vola bene ma al di là dell'apertura è piccolino, forse più dell'EG, non lo vedo bene elettrico.
Per NEXTONE... vuoi la rissa?
L'arma sarà la fusoliera del modello, la tua pura e la mia... col motore
Sia chiaro se le condizioni non ci sono puoi usare quella del'EG con il motore

Claudio
Guarda questo...
EPO RC FOX 2,3m - První lety - First flights - YouTube
Claudio
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 settembre 11, 22:20   #25 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-Davide
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Bollate - Parco delle Groane
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio

Molto bello però è in epo ... altrimenti era quasi perfetto !!

Comuque il Fox mi sembra un bel modello

Grazie per il link !!
__________________
- Easy Glider , Rainbow EP, Calmato 50 Scoppio, PArkMaster 3D,G-Trick OPS 10 CC, Talent Robbe, PC9 120, PC40
Alex-Davide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 00:38   #26 (permalink)  Top
Nextone
Guest
 
Messaggi: n/a
Il fox in qualsiasi sua dimensione, come lo swift è un modello poco adatto ad un principiante del pendio, per quanto bravo possa essere, e poi secondo me è una tipologia di modello che non va assolutamente motorizzata.
  Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 07:47   #27 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.286
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-Davide Visualizza messaggio
Molto bello però è in epo ... altrimenti era quasi perfetto !!

Comuque il Fox mi sembra un bel modello

Grazie per il link !!
Non bisogna avere preconcetti, io lo ho toccato e ti garantisco che è di una durezza mai sentita per essere di EPO, è veramente bello per essere un giocattolo e dai video del volo non è nemmeno critico perciò è adatto ad un principiante del pendio e secondo me si può caricare di più per avere migliori prestazioni acro. Il volo di un'acrobatico in pendio è molto simile a quello di un'acro in pianura e perciò chi viene da questi ci si trova subito bene, diverso è guidare in pendio un'aliante normale magari leggero dove continuamente devi essere in anticipo sui comandi e coordinare alettoni e direzionale... è tutto un'altro tipo di volo.
Se hai problemi a costruire ti sconsiglio vivamente un tutto fibra in quanto ti troveresti in difficoltà serie alla prima riparazione...
Io credo che la cosa migliore per te sia una scatola tradizionale con fuso in fibra ed ali in polistirolo da ricoprire, con i lavori che ti troverai a fare impari a metterci le mani in caso di bisogno ed in futuro l'esperienza acquisita ti servirà anche per riparare un tutto fibra, altrimenti vai di EPO che non si offende nessuno e ti diverti lo stesso.
Per la seconda proposta:
Cuccolo, TopRippin, Simprop e Tangent
Claudio

Ultima modifica di Clabe : 04 settembre 11 alle ore 07:51
Clabe non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 18:35   #28 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-Davide
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Bollate - Parco delle Groane
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Non bisogna avere preconcetti, io lo ho toccato e ti garantisco che è di una durezza mai sentita per essere di EPO, è veramente bello per essere un giocattolo e dai video del volo non è nemmeno critico perciò è adatto ad un principiante del pendio e secondo me si può caricare di più per avere migliori prestazioni acro. Il volo di un'acrobatico in pendio è molto simile a quello di un'acro in pianura e perciò chi viene da questi ci si trova subito bene, diverso è guidare in pendio un'aliante normale magari leggero dove continuamente devi essere in anticipo sui comandi e coordinare alettoni e direzionale... è tutto un'altro tipo di volo.
Se hai problemi a costruire ti sconsiglio vivamente un tutto fibra in quanto ti troveresti in difficoltà serie alla prima riparazione...
Io credo che la cosa migliore per te sia una scatola tradizionale con fuso in fibra ed ali in polistirolo da ricoprire, con i lavori che ti troverai a fare impari a metterci le mani in caso di bisogno ed in futuro l'esperienza acquisita ti servirà anche per riparare un tutto fibra, altrimenti vai di EPO che non si offende nessuno e ti diverti lo stesso.
Per la seconda proposta:
Cuccolo, TopRippin, Simprop e Tangent
Claudio
Claudio, nessun pre-concetto il mio primo modello era in EPP,però .. quando vedo un modello in balsa e uno in EPP .. beh insomma la balsa ha un altro impatto.

In questi 2 anni qualche riparazione su i modelli in balsa l'ho fatta (non tutti gli atterragi vengono bene ) in fibra mai , direi che l'idea di una fusuliera in fibra e le ali in balsa sono quello che immaginavo come modello, anche perchè al campo volo che frequento ci sono diversi modelli fatti in questo modo (e una serie di giganti tutta fibra oltri i 4mt )

Do un occhiata grazie 1000 per i consigli
Ciao
Alex
__________________
- Easy Glider , Rainbow EP, Calmato 50 Scoppio, PArkMaster 3D,G-Trick OPS 10 CC, Talent Robbe, PC9 120, PC40
Alex-Davide non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 settembre 11, 19:15   #29 (permalink)  Top
Mauri vola anche per noi. Ciao Maurizio
 
L'avatar di maurifra
 
Data registr.: 28-04-2007
Residenza: perugia
Messaggi: 1.531
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-Davide Visualizza messaggio
Claudio, nessun pre-concetto il mio primo modello era in EPP,però .. quando vedo un modello in balsa e uno in EPP .. beh insomma la balsa ha un altro impatto.

In questi 2 anni qualche riparazione su i modelli in balsa l'ho fatta (non tutti gli atterragi vengono bene ) in fibra mai , direi che l'idea di una fusuliera in fibra e le ali in balsa sono quello che immaginavo come modello, anche perchè al campo volo che frequento ci sono diversi modelli fatti in questo modo (e una serie di giganti tutta fibra oltri i 4mt )

Do un occhiata grazie 1000 per i consigli
Ciao
Alex
Io ti capisco benissimo dato che ho iniziato nei primi anni 70 quando c'erano solo di balsa, però dobbiamo ammettere anche se a malincuore che l'EPP è il materiale del futuro ed il mercato offre sempre modelli con caratteristiche migliorate, non so se hai visto che fanno anche i maxi in schiuma e carbonio. Le riproduzioni lignee ed i maxi in fibra saranno sempre più spesso destinati ad un mercato di Nicchia se pensi che la stessa rivista Modellismo esce con un numero all'anno destinato a questo tipo di mercato e le ditte produttrici hanno trovato nei modelli in EPP il massimo rapporto investimento guadagno.
Maurizio
__________________
La vita non è una corsa.
Prendila Piano.
Ascolta la musica.
maurifra non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 11:22   #30 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-Davide
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Bollate - Parco delle Groane
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da maurifra Visualizza messaggio
Io ti capisco benissimo dato che ho iniziato nei primi anni 70 quando c'erano solo di balsa, però dobbiamo ammettere anche se a malincuore che l'EPP è il materiale del futuro ed il mercato offre sempre modelli con caratteristiche migliorate, non so se hai visto che fanno anche i maxi in schiuma e carbonio. Le riproduzioni lignee ed i maxi in fibra saranno sempre più spesso destinati ad un mercato di Nicchia se pensi che la stessa rivista Modellismo esce con un numero all'anno destinato a questo tipo di mercato e le ditte produttrici hanno trovato nei modelli in EPP il massimo rapporto investimento guadagno.
Maurizio
Purtroppo o per fortuna di sicuro EPP come i motori elettrici sono il futuro, io ho cominciato da poco (2 anni) e gia' noto un deciso cambio di tendenza.

Forse nei modelli acrobatici questo cambio e' ancora piu' evidente (ormai i modelli a scoppio devi quasi pregare per averli), negli alianti per ora mi sembra meno, anche se sotto i 2mt .. vedo solo Epp !!!

Sicuramente e' un mio baco mentale .. pero' i modelli (Alianti e non ) in EPP che vedo volare .. non volano come quelli in balsa / fibra ...
__________________
- Easy Glider , Rainbow EP, Calmato 50 Scoppio, PArkMaster 3D,G-Trick OPS 10 CC, Talent Robbe, PC9 120, PC40
Alex-Davide non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per aliante Ste78 Aeromodellismo Alianti 15 17 giugno 10 00:44
consiglio su aliante DUFF. Aeromodellismo Alianti 0 22 ottobre 09 10:20
Consiglio x Aliante kitaro Aeromodellismo Alianti 12 17 agosto 07 20:33
consiglio aliante faustog Aeromodellismo Alianti 0 02 marzo 07 17:16
Consiglio aliante.... Jose Aeromodellismo Volo Elettrico 11 01 aprile 05 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 12:44.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002