Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Volo Elettrico


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 marzo 05, 23:09   #1 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Jose
 
Data registr.: 06-01-2005
Residenza: Napoli
Messaggi: 67
..Volevo avvicinarmi al fantastico mondo degli alianti.....

ero interessato a modelli con A.A. non superiore a 2 metri ed avevo visto 3 modelli:

Il Falco 2 della scorpio
Blade della x-model
Wisper della x-modell

...chi mi può far capire un po' di cose su questi modelli???

P.S.: Scusate la mia totale ignoranza, ma qual'è la differenza tra termica e dinamica?
(so cosa è una termica ma sulla dinamica ho dei dubbi)
Vi chiedo questo perchè trovo spesso scritto:
modello che vola meglio in dinamica che in termica...

Grazie a tutti

Ciao
Jose
__________________
...l'uomo vuol essere pesce e uccello...
...il gatto vuole solo essere gatto,
quest'essere perfetto..
P.Neruda
Jose non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 marzo 05, 23:55   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Se voli in pianura la dinamica puoi scordartela; salvo rarissimi e particolarissimi casi. Quindi per andare in quota o il traino o un motore (sia elettrico sia a scoppio). Poi si và alla caccia di termiche per cercare di stare sù il più possibile.
In questo caso il modello più adatto è il Whisper.
Se voli in pendio e, quindi, in dinamica (sia essa generata da termiche di passaggio, brezze o venti sinottici, se ne è già parlato ampiamente), possono andare bene tutti e tre, ma se sei alle prime armi o ti piace un volo tranquillo, vai sul Whisper o sul Falco2; se vuoi qualcosa di più performante, decisamente il Blade.
I due modelli tutta fibra (Whisper e Blade), dato il tipo di struttura, sono più efficienti. Ma costano anche di più.

Edit: tieni presente che Whisper e Blade non si adattano al motore: hanno la fusoliera a cappuccio.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 00:19   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Marco978
 
Data registr.: 24-10-2003
Residenza: Fratta polesine (RO)
Messaggi: 174
Immagini: 2
Invia un messaggio via MSN a Marco978
Allora se devi volare in pianura il blade e il whisper non vanno bene xkè non puoi montare lo sgancio xkè non c'è spazio x il servo e xkè la punta del modello si sfila.Xò se dove voli te hanno il verricello o la fionda li puoi usare in pianura xkè sono già dotati del gancio.Il falco va bene sia in pianura ke in pendio xkè puoi mettere lo sgancio xò non hai un'efficenza come il bade e il whispered in più non poi fare molta acrobazia xkè è meno robusto degli altri 2.Io comunque ti consiglio il whisper se vuoi cimentarti sugli alianti x poi usarli in pendio xkè è molto facile da pilotare anke se non si è esperti ed in più puoi fare tutta l'acrobazia ke vuoi.Ti dico ciò xkè ho il whisper pure io e mi trovo da dio.Anke il bade va benissimo solo ke è un pò più difficile se si è all'inizio.Comunque tutte e due i modelli della x-model vanno bene x tutte e due le condizioni di volo grazzie alla loro robustezza e sopratutto xkè poi montare i ballast nelle ali(nel whisper puoi aggiungere altri 320gr di piombo nelle ali in caso di forte vento x rendere il modello più stabile e più veloce).Comunque se decidi di prendere un modello della x-model non preoccuparti se vedi prezzi molto elevati,basta ke kiami la "Nuova fulcro service" e gli kiedi se hanno modelli di seconda scelta.In questo modo puoi prendere un modello con alcune imperfezioni ke non sono strutturali ma di rifinitura(ti garantisco ke se non ci vai in cerca nemmeno le vedi) a un prezzo minore.Io il mio l'ho preso ad ozzano l'anno scorso e l'ho pagato 150€ al posto di 250€.
__________________
I miei aerei!!
Extra 300S, Super sport, Grob cf 200, Dg 600, SHK 4.4mt, Blanik L213, Whisper, Laurel, Siren. In più ho pure un T-rex 450 e uno scafo.
Marco978 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 02:08   #4 (permalink)  Top
td_2200
Guest
 
Messaggi: n/a
Citazione:
Originally posted by Jose@31 marzo 2005, 22:09
..Volevo avvicinarmi al fantastico mondo degli alianti.....

ero interessato a modelli con A.A. non superiore a 2 metri ed avevo visto 3 modelli:

Il Falco 2 della scorpio
Blade della x-model
Wisper della x-modell

...chi mi può far capire un po' di cose su questi modelli???

P.S.: Scusate la mia totale ignoranza, ma qual'è la differenza tra termica e dinamica?
(so cosa è una termica ma sulla dinamica ho dei dubbi)
Vi chiedo questo perchè trovo spesso scritto:
modello che vola meglio in dinamica che in termica...

Grazie a tutti

Ciao
Jose

ma vuoi prendere uno di questi come primo modello???
  Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 09:23   #5 (permalink)  Top
User super Plus
 
L'avatar di fai4602
 
Data registr.: 22-07-2003
Residenza: La Piccola Patria del Friuli
Messaggi: 20.726
Citazione:
Originally posted by Marco978@01 aprile 2005, 00:19
Allora se devi volare in pianura il blade e il whisper non vanno bene xkè non puoi montare lo sgancio xkè non c'è spazio x il servo e xkè la punta del modello si sfila.Xò se dove voli te hanno il verricello o la fionda li puoi usare in pianura xkè sono già dotati del gancio.Il falco va bene sia in pianura ke in pendio xkè puoi mettere lo sgancio xò non hai un'efficenza come il bade e il whispered in più non poi fare molta acrobazia xkè è meno robusto degli altri 2.Io comunque ti consiglio il whisper se vuoi cimentarti sugli alianti x poi usarli in pendio xkè è molto facile da pilotare anke se non si è esperti ed in più puoi fare tutta l'acrobazia ke vuoi.Ti dico ciò xkè ho il whisper pure io e mi trovo da dio.Anke il bade va benissimo solo ke è un pò più difficile se si è all'inizio.Comunque tutte e due i modelli della x-model vanno bene x tutte e due le condizioni di volo grazzie alla loro robustezza e sopratutto xkè poi montare i ballast nelle ali(nel whisper puoi aggiungere altri 320gr di piombo nelle ali in caso di forte vento x rendere il modello più stabile e più veloce).Comunque se decidi di prendere un modello della x-model non preoccuparti se vedi prezzi molto elevati,basta ke kiami la "Nuova fulcro service" e gli kiedi se hanno modelli di seconda scelta.In questo modo puoi prendere un modello con alcune imperfezioni ke non sono strutturali ma di rifinitura(ti garantisco ke se non ci vai in cerca nemmeno le vedi) a un prezzo minore.Io il mio l'ho preso ad ozzano l'anno scorso e l'ho pagato 150€ al posto di 250€.
: Maqui coquimequi cacchio faquicciquioqui aqui caquipiquirequi coquisaqui cacchio èqui scriquittoqui inqui quequistaqui maquiniquiequiraqui balorda ?
:
__________________
Mi son responsabile de quel che scrivo no de quel che ti te lesi.

L'aeromodellismo insegna la pazienza perché nell' aeromodellismo la fretta è portatrice di guai.

Al'è inutil insegnà al mus.....si piard timp e in plui si infastidis la bestie !

fai4602 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 09:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di porcu69
 
Data registr.: 05-07-2004
Residenza: vengo da sinistraaaaa
Messaggi: 4.132
Citazione:
Originally posted by fai4602@01 aprile 2005, 09:23
: Maqui coquimequi cacchio faquicciquioqui aqui caquipiquirequi coquisaqui cacchio èqui scriquittoqui inqui quequistaqui maquiniquiequiraqui balorda ?
:
: : :

Traduco: Ma come cacchio faccio a capire cosa cacchio è scritto in questa maniera balorda??
In pratica sarebbe quantomeno cortese evitare il linguaggio sms e cercare di esprimersi nell'italico idioma nel modo più corretto possibile.

Paolo
__________________
Tendenza: Chuck Yeager Volatile: Aquila Elemento: Titanio
porcu69 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 10:05   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Io ho il soaurus della kyosho motorizzato elettrico, volando in pendio ho eliminato il motore e ti assicuro che vola veramente bene, anche con poca condizione .Ha ali centinate con aa di 160 fuso in vtr e piani a v . costa sui 130 euri e la qualità è ottima
te lo consiglio vivamente
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 11:48   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di FrancoC.
 
Data registr.: 16-01-2003
Residenza: Rimini
Messaggi: 11.864
Citazione:
Originally posted by 41fabio73@01 aprile 2005, 10:05
Io ho il soaurus della kyosho motorizzato elettrico, volando in pendio ho eliminato il motore e ti assicuro che vola veramente bene, anche con poca condizione .Ha ali centinate con aa di 160 fuso in vtr e piani a v . costa sui 130 euri e la qualità è ottima
te lo consiglio vivamente
TUTTO vola, più o meno bene, sia in pendio sia in pianura.
Diciamo che in pendio, poichè si è favoriti dalla dinamica (un pò come una termica 'continua', detto in 'soldoni'), il veleggiare risulta "relativamente" più facile.
Quindi, in pendio, si può far volare decisamente TUTTO.
FrancoC. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 12:18   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 29-03-2005
Messaggi: 140
Cosa ne pensate dei Multiplex 210 o 290?
Saluti
ferrama non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 01 aprile 05, 13:52   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di felipe_tuscolo
 
Data registr.: 06-07-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 1.058
Io ho imparato col Falco2, vola perfettamente come trainer ed è un ottimo acrobatico alla bisogna....
Gradisce volare indifferentemente in termica ed in dinamica.....in pianura solo se lo si motorizza, ma sarebbe come snaturalizzarlo.....

Scegli questo, se riesci ancora a trovarlo in vendita (dove l'hai visto in vendita?).....non farai nessun errore.

Ricordati assicurazione ed istruttore ! e buoni voli
felipe_tuscolo non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante 3m consiglio ferrama Aeromodellismo Alianti 28 14 marzo 08 19:44
Consiglio x Aliante kitaro Aeromodellismo Alianti 12 17 agosto 07 20:33
consiglio aliante faustog Aeromodellismo Alianti 0 02 marzo 07 17:16
Consiglio per M.aliante da 1,6mt Barn76 Aeromodellismo Alianti 12 07 novembre 06 11:42
consiglio per aliante riky07 Aeromodellismo Alianti 14 23 maggio 06 17:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 10:07.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002