| |
| | #1 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-02-2006 Residenza: siracusa
|
salve a tutti mi chiamo Riccardo,vi disturbo perche mi serviva un consiglio su quale aliante di questi due aquistare.principalmente lo dovro usare in pianura,vi posto i link dei due modelli:http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=483&T=1 http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=1180&T=1 . |
| | |
| | #2 (permalink) Top |
| User Data registr.: 31-03-2005 Residenza: Torino
|
così sulla carta mi sbilancio nel dire che il P13 dovrebbe essere più farfallone e lo svist un po' più veloce, questo in base al fatto che il carico alare è circa lo stesso ma il primo ha un profilo più lento e portante e il secondo più filante. questo ragionamento non vuol dire che uno voli meglio in pianura, ma che richiedono un pilotaggio diverso, il P13 presumo sia più facile ma con un range di velocità più ridotto. valuta anche quale coda ti piace di più... ciao Davide
__________________ quota, velocità, idee: averne sempre almeno due |
| | |
| | #3 (permalink) Top |
| Adv Moderator Data registr.: 16-01-2003 Residenza: Rimini
|
Condivido appieno ciò che dice "blinking". Personalmente mi piace di più lo "Svist". Poiché dici "......principalmente lo dovrò usare in pianura.......", penso che, qualche volta, tu lo voglia usare anche in pendio; ebbene, lo Svist lo vedo meglio per questo uso. |
| | |
| | #4 (permalink) Top |
| User Data registr.: 15-02-2006 Residenza: siracusa
| grazie delle risposte mi devo ancora decidere tra i due non vorrei sbagliare ,purtroppo li devo conprare online non ho la possibilita di visionarli prima speriamo bene a presto risentirci ciao. |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| UserPlus Data registr.: 14-04-2005 Residenza: Verona
|
Ieri ho visto il Graupner Junior sport plus che puo' adattarsi benissimo ai tuoi scopi. Il modello ha le estremità alari rialzate, ma in fase di montaggio puoi lasciarle piane per renderlo un po' più acro. Per maggiori info chiedi a td2200 che ne ha uno ed è supersoddisfatto.
__________________ RC PLANES ARE NOT DRONES |
| | |
| | #6 (permalink) Top |
| User Data registr.: 04-08-2005 Residenza: Vignola (MO)
|
Posseggo un P13 e l'ho usato prevalentemente in pendio/termica. Se la cava egregiamente e con il peso della motorizzazione elettrica ha un volo teso e lineare. Senza la motorizzazione tende a sfarfallare un po' (mi è finito dietro cresta del pendio con 60 Km/h di vento ). Consiglio di controllare attentamente l'incidenza del piano di coda tutto mobile rispetto all'ala per lavorare alla massima efficienza e raspare per bene le termiche. Se decidi per l'acquisto, ti consiglio di usare nelle ali servi del tipo degli HS 225, gli 81 iniziano ad essere piccoli. Ciao!
__________________ gratta, gratta, la termichina FAI 15920 |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |