Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 08 febbraio 07, 23:51   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 10-09-2006
Residenza: Recanati MC
Messaggi: 76
Consiglio per aliante.

Ciao raga.. avevo intezione per completare il mio hangar di comprare prossimamente un aliante non molto grande (non più di 2 m di apertura alare) non impegnativo da trasportare, divertente serio e a non spendere un botto di soldi. Ne chiedo troppe vero?
Ho visto di sfuggita un pilatus b4! Che dite?
Vorrei approfondire le mie conoscenze (del cielo) per il pilotaggio di questi modelli silenziosi. Mi spiego meglio: vi sento parlare di volo in termica, dinamica, a grandi linee so cosa significa ma vorrei capirci di più, sapete darmi qualche link?
__________________
pierpaolo non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 febbraio 07, 09:03   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di 41fabio73
 
Data registr.: 31-01-2005
Residenza: Genova
Messaggi: 1.576
Citazione:
Originalmente inviato da pierpaolo
Ciao raga.. avevo intezione per completare il mio hangar di comprare prossimamente un aliante non molto grande (non più di 2 m di apertura alare) non impegnativo da trasportare, divertente serio e a non spendere un botto di soldi. Ne chiedo troppe vero?
Ho visto di sfuggita un pilatus b4! Che dite?
Vorrei approfondire le mie conoscenze (del cielo) per il pilotaggio di questi modelli silenziosi. Mi spiego meglio: vi sento parlare di volo in termica, dinamica, a grandi linee so cosa significa ma vorrei capirci di più, sapete darmi qualche link?
il pilauts è un ottimo modello , per sotto i due mt ...... le riproduzioni così piccole secondo me non rendono ,
se sai già volare prendi un blade un wishper ,
se ti va di costruire un o schweizer quello di doc va da favola
__________________
Fabio
Genoa Slope Soaring Team
41fabio73 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 11:56   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da 41fabio73
se sai già volare prendi un blade un wishper ,
da come ha scritto pierpaolo mi pare che abbia esperienza con modelli da pianura a motore e non abbia mia provato un aliante..
un blade mi pare un pò azzardato per un novizio del pendio...
il whisper (che ho anche io ma non ancora provato) è gia un pò meglio ma impegnativo lo stesso...
e dato che vuole stare sull'economico sono entrambi sui 200 neuri...
il pilatus non so come vada...
a mio avviso per uno che si avvicina al pendio per quanta esperienza abbia con aerei a motore straconsiglierei l'easyglider per farsi le ossa e capire un pò il volo silenzioso e economicissimo per poi passare a qualcosa di più serio..
magari prendendo l'elettronica dall'EG...
poi..passo la palla agli esperti..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 12:10   #4 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di francescob
 
Data registr.: 16-11-2004
Residenza: Roma
Messaggi: 452
Ho un pilatus da 145 cm a.a. con corde 13 cm e 4.5 profilo clarky e carico alare 53 gr/dmq.....e va da Dio.....

Vola con termica è prevedibile e non stalla manco se lo prendi a calci...quando c'è poco vento vola al contrario del balde che sta a terra...

Se sei un po' pratico come aereo vola bene il fox dell's2g da 2,2 m...un bel modellozzo....però sono 220E se non sbaglio...
In alternativa c'era il pilatus della graupner che però è fuori produzione..

Ciao
Francesco
__________________
"If the facts don't fit the theory, change the facts."
A. Einstein



francescob non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 22:52   #5 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 18-01-2006
Messaggi: 49
Ciao, dato che volevo postare lo stesso quesito, mi accodo. Volo da circa un anno piuttosto assiduamente, ho iniziato con l'easy glider electric che mi ha regalato grandi soddisfazioni e conto di tenere operativo senza dunque spogliarlo dell'elettronica. L'ho provato anche in pendio l'estate scorsa (Laite - VI) e mi è piaciuto molto. Poi quest'invero ho costruito un deproncino (Albyone) giusto per far provare ai pollici nuove emozioni. Dunque appurato che so già svolicchiare e che sono stato affascinato dal pendio, e che il budget è come sempre RIDOTTO, cosa consigliate? Ho visto il BREZZA di Cuccolo e sono stato affascinato dal mix di cortesia e professionalità del venditore, nonchè dal fatto che bisogna lavorarci per finirlo, però NON E' MOTORIZZABILE, almeno non per un inesperto come me che mi sembra un limite, o forse no? Cosa dite voi per restare SOTTO o al massimo sui 150 Euro? Quali sono i migliori modelli per le mie caratteristiche/esigenze?
frabacci non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 febbraio 07, 23:59   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di ravenlinux2000
 
Data registr.: 14-03-2006
Residenza: Usa
Messaggi: 3.311
Immagini: 1
Invia un messaggio via ICQ a ravenlinux2000 Invia un messaggio via AIM a ravenlinux2000 Invia un messaggio via Yahoo a ravenlinux2000
Citazione:
Originalmente inviato da frabacci
L'ho provato anche in pendio l'estate scorsa (Laite - VI)
noi voliamo in grappa (col serai) e al tomba (località vedetta)...se vuoi unirti a noi la domenica..
__________________
Supreme Сasual Dating
ravenlinux2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 12:07   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Black sheep
 
Data registr.: 02-09-2005
Residenza: Venezia (Mira)
Messaggi: 1.402
ciao, a me i ragazzi del forum hanno consigliato lo spirit elite, 2m di AA alettoni e flaps, da costo che circa 95 euro.. lo si trova in balsa kit o arf (costa di più)...
__________________
A.A.A nuovi membri club cercasi....tu potresti essere il prossimo!!!!!
http://www.aeromodellistipiovesi.it/
Black sheep non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 16:25   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di bad67boy
 
Data registr.: 07-12-2004
Residenza: Latina
Messaggi: 99
Citazione:
Originalmente inviato da pierpaolo
Ciao raga.. avevo intezione per completare il mio hangar di comprare prossimamente un aliante non molto grande (non più di 2 m di apertura alare) non impegnativo da trasportare, divertente serio e a non spendere un botto di soldi. Ne chiedo troppe vero?
Ho visto di sfuggita un pilatus b4! Che dite?
Vorrei approfondire le mie conoscenze (del cielo) per il pilotaggio di questi modelli silenziosi. Mi spiego meglio: vi sento parlare di volo in termica, dinamica, a grandi linee so cosa significa ma vorrei capirci di più, sapete darmi qualche link?
Ciao non so se il mio giudizio possa avere grande rilevanza e se i colleghi del forum lo considerano un bell'aliante e premesso questo, ho rincominciato a volare dopo 22/23 anni di inattivita'. Ultimamente ho acquistato per 120 Euro lo sweet della topmodel cz (pianura e pendio), da motorizzare AA. 1.80 Mt. l'ala e' divisbile in 3 pezzi.
Per me e' un ottimo aliante, l'avevo visto volare, e poi ho chiesto consiglio ai guru di questo fantastico sito e forum.
Un saluto a tutti marco.
__________________
Marco
Virtute Siderum Tenus
Gheregheregez-Gheregheregez-Gheregheregez--gez-gez-gez
bad67boy non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 18:45   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da frabacci
Ciao, dato che volevo postare lo stesso quesito, mi accodo. Volo da circa un anno piuttosto assiduamente, ho iniziato con l'easy glider electric che mi ha regalato grandi soddisfazioni e conto di tenere operativo senza dunque spogliarlo dell'elettronica. L'ho provato anche in pendio l'estate scorsa (Laite - VI) e mi è piaciuto molto. Poi quest'invero ho costruito un deproncino (Albyone) giusto per far provare ai pollici nuove emozioni. Dunque appurato che so già svolicchiare e che sono stato affascinato dal pendio, e che il budget è come sempre RIDOTTO, cosa consigliate? Ho visto il BREZZA di Cuccolo e sono stato affascinato dal mix di cortesia e professionalità del venditore, nonchè dal fatto che bisogna lavorarci per finirlo, però NON E' MOTORIZZABILE, almeno non per un inesperto come me che mi sembra un limite, o forse no? Cosa dite voi per restare SOTTO o al massimo sui 150 Euro? Quali sono i migliori modelli per le mie caratteristiche/esigenze?
p13sport http://www.flynow.it/descrizione.aspx?id=483&T=1
__________________
...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 febbraio 07, 18:49   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di corj63
 
Data registr.: 02-12-2005
Residenza: MESTRE (VE)
Messaggi: 439
Citazione:
Originalmente inviato da ravenlinux2000
noi voliamo in grappa (col serai) e al tomba (località vedetta)...se vuoi unirti a noi la domenica..
Sul tomba localita' vedetta è appena dopo il 2° agriturismo?
__________________
...CORRADO... www.aeromodellistipiovesi.it
corj63 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Aliante 3m consiglio ferrama Aeromodellismo Alianti 28 14 marzo 08 19:44
Consiglio x Aliante kitaro Aeromodellismo Alianti 12 17 agosto 07 20:33
consiglio aliante faustog Aeromodellismo Alianti 0 02 marzo 07 17:16
Consiglio per M.aliante da 1,6mt Barn76 Aeromodellismo Alianti 12 07 novembre 06 11:42
consiglio per aliante riky07 Aeromodellismo Alianti 14 23 maggio 06 17:05



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 15:05.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002