Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Alianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 settembre 11, 12:01   #31 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di matteo27
 
Data registr.: 16-04-2004
Residenza: ciampino(rm)
Messaggi: 3.306
Immagini: 12
bel futuro di cacca!
matteo27 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 11, 14:59   #32 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Clabe
 
Data registr.: 16-08-2007
Residenza: Perugia
Messaggi: 3.286
Citazione:
Originalmente inviato da Alex-Davide Visualizza messaggio
Purtroppo o per fortuna di sicuro EPP come i motori elettrici sono il futuro, io ho cominciato da poco (2 anni) e gia' noto un deciso cambio di tendenza.

Forse nei modelli acrobatici questo cambio e' ancora piu' evidente (ormai i modelli a scoppio devi quasi pregare per averli), negli alianti per ora mi sembra meno, anche se sotto i 2mt .. vedo solo Epp !!!

Sicuramente e' un mio baco mentale .. pero' i modelli (Alianti e non ) in EPP che vedo volare .. non volano come quelli in balsa / fibra ...
Ancora i modelli in epp sono pensati per i principianti, ed il loro sviluppo và in quella direzione però non ritengo impossibile avere prestazioni diverse da modelli in epp rispetto a quelli in fibra è solo una questione di orientamento del mercato.
Io ricordo l'avvento dei modelli con ali in polistirolo rivestito rispetto a quelli centinati, per non parlare delle fusoliere in plastica fino agli indistruttibili Juppiter ed a quelli in depron... anche in questi casi si storceva il naso ma negli anni abbiamo dovuto cambiare opinione. Rimarrà sempre il fatto che un pronto al volo totale sarà destinato ad un cliente meno esperto rispetto ad altre tipologie di modelli che necessitano per la messa in volo di esperienze diverse. Personalmente ritengo che l'eg voli cento volte meglio di un Top Quark con il quale molti hanno imparato, così come un Trojan della Park Zone vola meglio dell'Oscar della Olimpic ma forse molti di quelli che criticano un'esperienza con questi modelli non se la sono mai fatta.
Claudio
Clabe è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 11, 12:25   #33 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Alex-Davide
 
Data registr.: 27-10-2009
Residenza: Bollate - Parco delle Groane
Messaggi: 150
Citazione:
Originalmente inviato da Clabe Visualizza messaggio
Ancora i modelli in epp sono pensati per i principianti, ed il loro sviluppo và in quella direzione però non ritengo impossibile avere prestazioni diverse da modelli in epp rispetto a quelli in fibra è solo una questione di orientamento del mercato.
Io ricordo l'avvento dei modelli con ali in polistirolo rivestito rispetto a quelli centinati, per non parlare delle fusoliere in plastica fino agli indistruttibili Juppiter ed a quelli in depron... anche in questi casi si storceva il naso ma negli anni abbiamo dovuto cambiare opinione. Rimarrà sempre il fatto che un pronto al volo totale sarà destinato ad un cliente meno esperto rispetto ad altre tipologie di modelli che necessitano per la messa in volo di esperienze diverse. Personalmente ritengo che l'eg voli cento volte meglio di un Top Quark con il quale molti hanno imparato, così come un Trojan della Park Zone vola meglio dell'Oscar della Olimpic ma forse molti di quelli che criticano un'esperienza con questi modelli non se la sono mai fatta.
Claudio
Io e mio figlio abbiamo cominciato con il Glider in EPP, visto la tipologia di materiale siamo tornati sempre a casa con il modello magari un pò ammaccato però pronto per il prossimo volo, e devo ammettere che questo tipo di materiale ci ha aiutato molto a non mollare all'inizio quando magari non tutti gli atterraggi vengono benissimo , ancora oggi il nostro Glider vola benissimo ... per essere in EPP, quando vuoi rilassarti .. è il massimo, lo lanci e va da solo

Però quando vedi volare e magari fare qualche acrobazia a certi alianti e li senti fischiare .... beh è un'altra cosa ..
__________________
- Easy Glider , Rainbow EP, Calmato 50 Scoppio, PArkMaster 3D,G-Trick OPS 10 CC, Talent Robbe, PC9 120, PC40
Alex-Davide non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Consiglio per aliante Ste78 Aeromodellismo Alianti 15 17 giugno 10 00:44
consiglio su aliante DUFF. Aeromodellismo Alianti 0 22 ottobre 09 10:20
Consiglio x Aliante kitaro Aeromodellismo Alianti 12 17 agosto 07 20:33
consiglio aliante faustog Aeromodellismo Alianti 0 02 marzo 07 17:16
Consiglio aliante.... Jose Aeromodellismo Volo Elettrico 11 01 aprile 05 23:06



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:01.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002