BaroneRosso.it - Forum Modellismo

BaroneRosso.it - Forum Modellismo (https://www.baronerosso.it/forum/)
-   Aeromodellismo Alianti (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/)
-   -   Consiglio Per un Aliante (https://www.baronerosso.it/forum/aeromodellismo-alianti/221986-consiglio-per-un-aliante.html)

Alex-Davide 01 settembre 11 23:04

Consiglio Per un Aliante
 
Ciao a tutti,

Vorrei regalare a mio figlio il suo primo moto aliante “serio”, premetto non è un neofita, ha iniziato 2 anni fa con un glider della Multiplex (che ancora abbiamo), per passare al calmato ad ala bassa, il park master , un Katana per arrivare al modello che pilota adesso un F3A da 170 di AA (quello che vedete nel Avatar), ultimamente si sta appassionando (al nostro campo fanno il traino ) agli alianti.

Sto cercando qualcosa che possa essere usato in Pendio (con la sicurezza di un motore che in caso di necessità ti riporta su :fiu:) e che possa garantire qualche "numero", visto che gli piace fare le acrobazie ..insomma una via di mezzo tra un buon veleggiatore e una aliante acrobatico (se esiste).

Nei negozi (veri e virtuali) che abitualmente frequento non ho trovato nulla che mi convincesse , sotto i 4mt trovo molti modelli (spesso 2mt ma allora mi tengo il glider) in EPP, in fibra non fo visto nulla che mi piaccia, avete qualche sito specializzato da suggerirmi ? o più semplicemente un modello ?

Grazie per il vostro contributo

Ciao

Clabe 02 settembre 11 07:44

Citazione:

Originalmente inviato da Alex-Davide (Messaggio 2748309)
Ciao a tutti,

Vorrei regalare a mio figlio il suo primo moto aliante “serio”, premetto non è un neofita, ha iniziato 2 anni fa con un glider della Multiplex (che ancora abbiamo), per passare al calmato ad ala bassa, il park master , un Katana per arrivare al modello che pilota adesso un F3A da 170 di AA (quello che vedete nel Avatar), ultimamente si sta appassionando (al nostro campo fanno il traino ) agli alianti.

Sto cercando qualcosa che possa essere usato in Pendio (con la sicurezza di un motore che in caso di necessità ti riporta su :fiu:) e che possa garantire qualche "numero", visto che gli piace fare le acrobazie ..insomma una via di mezzo tra un buon veleggiatore e una aliante acrobatico (se esiste).

Nei negozi (veri e virtuali) che abitualmente frequento non ho trovato nulla che mi convincesse , sotto i 4mt trovo molti modelli (spesso 2mt ma allora mi tengo il glider) in EPP, in fibra non fo visto nulla che mi piaccia, avete qualche sito specializzato da suggerirmi ? o più semplicemente un modello ?

Grazie per il vostro contributo

Ciao

I modelli seri sui due metri tipo Blade non hanno niente a che spartire con il Glider!
Quello che non ho capito è cosa cerchi, nel senso, una riproduzione, sui 3 metri, finito o da lavorarci su, ed in ultimo che budget pensi di dedicarci.
Claudio

Nextone 02 settembre 11 08:12

Provo a darti un consiglio diverso, (e chissà che Clabe questa volta non possa essere daccordo con me:icon_rofl)

Abiti a bollate, e sei relativamente vicino a Montalto Pavese, Montalto è un pendio autunnale molto frequentato dai milanesi, ci volano con diverse tipologie di alianti, dalle riproduzioni >5 mt. Agli F3b, vai a farti qualche sabato e potrai farti un idea più precisa di quello che vi piace.
Portati sempre dietro il glider,che ti servirà per imparare la tecnica del volo in pendio, e ti faciliterà il passaggio a macchine più performanti.

Clabe 02 settembre 11 08:57

Citazione:

Originalmente inviato da Nextone (Messaggio 2748617)
Provo a darti un consiglio diverso, (e chissà che Clabe questa volta non possa essere daccordo con me:icon_rofl)

Abiti a bollate, e sei relativamente vicino a Montalto Pavese, Montalto è un pendio autunnale molto frequentato dai milanesi, ci volano con diverse tipologie di alianti, dalle riproduzioni >5 mt. Agli F3b, vai a farti qualche sabato e potrai farti un idea più precisa di quello che vi piace.
Portati sempre dietro il glider,che ti servirà per imparare la tecnica del volo in pendio, e ti faciliterà il passaggio a macchine più performanti.

Begio... io non ce l'ho con nessuno per principio...
mi sembra anche un buon consiglio anche se davo per scontato che in qualche pendio si fosse già affacciato.
Claudio

Nextone 02 settembre 11 11:00

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 2748664)
Begio... io non ce l'ho con nessuno per principio...
mi sembra anche un buon consiglio anche se davo per scontato che in qualche pendio si fosse già affacciato.
Claudio

Non l'ho mai messo in dubbio. Anche se a volte la vediamo in modo un po' diverso.....

Ps) vorrei tanto vederne una orizzontale......:icon_rofl:icon_rofl

Clabe 02 settembre 11 11:01

Citazione:

Originalmente inviato da Nextone (Messaggio 2748861)
Non l'ho mai messo in dubbio. Anche se a volte la vediamo in modo un po' diverso.....

Ps) vorrei tanto vederne una orizzontale......:icon_rofl:icon_rofl

Beh, io mi accontento di cavalcarla ... tra le nuvole!:lol:
Claudio

Alex-Davide 02 settembre 11 11:10

Citazione:

Originalmente inviato da Clabe (Messaggio 2748603)
I modelli seri sui due metri tipo Blade non hanno niente a che spartire con il Glider!
Quello che non ho capito è cosa cerchi, nel senso, una riproduzione, sui 3 metri, finito o da lavorarci su, ed in ultimo che budget pensi di dedicarci.
Claudio

Visto le mie scarse capacità costruttive sono quasi obbligato ad andare su un ARF, possibilmente una riproduzione, di circa 3 MT )cmq sotto i 4Mt, come badget pensavo ad un 200-300 solo per il modello (elettronica, motore etc etc a parte).

Ovvimante non troppo complicato da pilotare, per quanto mio figlio se la cavi più che bene.

Hai qualche suggerimento ?
Ciao

Alex-Davide 02 settembre 11 11:32

Citazione:

Originalmente inviato da Nextone (Messaggio 2748617)
Provo a darti un consiglio diverso, (e chissà che Clabe questa volta non possa essere daccordo con me:icon_rofl)

Abiti a bollate, e sei relativamente vicino a Montalto Pavese, Montalto è un pendio autunnale molto frequentato dai milanesi, ci volano con diverse tipologie di alianti, dalle riproduzioni >5 mt. Agli F3b, vai a farti qualche sabato e potrai farti un idea più precisa di quello che vi piace.
Portati sempre dietro il glider,che ti servirà per imparare la tecnica del volo in pendio, e ti faciliterà il passaggio a macchine più performanti.

Sabato andrò se il meteo lo consenete A San Fermo, e ci portiamo il Glider di sicuro :D, il problema non è quello che mi piace (adoro i caccia, adesso dopo 2 anni posso cominciare a pensare di pilotarne uno, ma come primo modello .. non andava bene) ma con quale modello sarebbe opportuno cominciare.

Mi tengo buono il nome del pendio. grazie

FabioThermal 02 settembre 11 13:09

Citazione:

Originalmente inviato da Alex-Davide (Messaggio 2748882)
possibilmente una riproduzione, di circa 3 MT )(elettronica, motore etc etc a parte).

Hai qualche suggerimento ?
Ciao

motore e riproduzione.......:nono::nono:, se non ti piacciono i "manici di scopa" ci sono molte alternative motorizzate con le fuso più "ciccione", tipo l'excalibur oppure qualche reichard, che costano anche meno^_^

geebee 02 settembre 11 13:54

Una riproduzione sui 3mt che sia quasi pronta al volo... Non ci siamo con 300 euro, a meno che non si vada sulle solite ed ormai note ditte cinesi. Ma da cime parli non mi sembri intenzionato ad acquistare un prodotto del genere. Allora il mio consiglio è quello di prendersi un kit da costruire (ci sono molti artigiani, tipo Cornia etc che fanno ottimi modelli)


Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 11:20.

Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002