| Alex-Davide | 06 settembre 11 13:25 | Citazione:
Originalmente inviato da Clabe
(Messaggio 2754165)
Ancora i modelli in epp sono pensati per i principianti, ed il loro sviluppo và in quella direzione però non ritengo impossibile avere prestazioni diverse da modelli in epp rispetto a quelli in fibra è solo una questione di orientamento del mercato.
Io ricordo l'avvento dei modelli con ali in polistirolo rivestito rispetto a quelli centinati, per non parlare delle fusoliere in plastica fino agli indistruttibili Juppiter ed a quelli in depron... anche in questi casi si storceva il naso ma negli anni abbiamo dovuto cambiare opinione. Rimarrà sempre il fatto che un pronto al volo totale sarà destinato ad un cliente meno esperto rispetto ad altre tipologie di modelli che necessitano per la messa in volo di esperienze diverse. Personalmente ritengo che l'eg voli cento volte meglio di un Top Quark con il quale molti hanno imparato, così come un Trojan della Park Zone vola meglio dell'Oscar della Olimpic ma forse molti di quelli che criticano un'esperienza con questi modelli non se la sono mai fatta.
Claudio | Io e mio figlio abbiamo cominciato con il Glider in EPP, visto la tipologia di materiale siamo tornati sempre a casa con il modello magari un pò ammaccato però pronto per il prossimo volo, e devo ammettere che questo tipo di materiale ci ha aiutato molto a non mollare all'inizio quando magari non tutti gli atterraggi vengono benissimo :fiu:, ancora oggi il nostro Glider vola benissimo ... per essere in EPP, quando vuoi rilassarti .. è il massimo, lo lanci e va da solo :)
Però quando vedi volare e magari fare qualche acrobazia a certi alianti e li senti fischiare .... beh è un'altra cosa .. :o: |