09 luglio 11, 16:42 | #31 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 508
| Ricapitolando: Modello Pendio entro 2 mt con Flaps
Ricapitolando La mia richiesta era una indicazione per un modello più avanzato (di un passo o due) rispetto al mio EG elettrico, adatto al volo in pendio, elettrificabile e ai miei pollici poco esercitati. Fra le caratteristiche richieste, una inprescindibile è che sia completamente smontabile per il trasporto in moto in una sacca. Ringrazio per i suggeriementi ricevuti: Whisper dell'Xmodels (ma pesa oltre 2 Kg e mi fa paura poi credo che le riparazioni possano essere veramente complicate) il Blade 2, (ora ho visto che fanno il Blade 1.9 E) ma sinceramente credo che sia un modello troppo avanzato per me, piuttosto me lo propongo come modello d'arrivo. Anche gli altri suggerimenti sono buoni ma non tutti corrispondono alle mie esigenze...... Allora navigando nel sito della Topmodel.fr ho individuato il " GEM 2,00m ARF - Topmodel " che mi pare si avvicini molto a quello che mi serve. Ma ....... non l'ho mai visto volare, qualcuno lo conosce? E magari sa dove aquistarlo in Italia e magari a Roma? Insomma anche il prezzo dichiarato (169 )sembra abbordabile dalle mie tasche e in caso di incidente mi sembra più facile da riparare..... PS: Intatto accetto il suggerimento di GentlemanRider , infilo la barra filettata da 8mm (magari mezza per iniziare) nel mio Easy Glider e vedo quello che succede...e vi faccio sapere. |
09 luglio 11, 16:46 | #32 (permalink) Top | |
UserPlus | Citazione:
__________________ Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF! In Cina, il problema è sempre in Cina | |
09 luglio 11, 17:46 | #33 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Per quanto riguarda il gem, se cerchi sul forum, trovi molte informazioni. E' un buon modello, onesto e polivalente, necessita di alcuni rinforzi in fusoliera e in coda, ma nel complesso un buon modello. Non scartare a priori gli art hobby i 2.50 di apertura alare hanno l'ala divisa in tre pezzi di cui il centrale lungo come una semiala del gem. E a mio giudizio sono qualitativamente superiori ai top model e l'ala chiusa in stampo e' davvero un'opera d'arte di bellezza e precisione. | |
10 luglio 11, 06:16 | #35 (permalink) Top | |
User Data registr.: 16-08-2007 Residenza: Perugia
Messaggi: 3.283
| Citazione:
Questo è solo due e ti assicuro che in pendio c'è un'abisso, la possibilità di allontanarsi di più grazie alle dimensioni più generose, apre molte più possibilità. Il piano a V non è il massimo da riporre in una sacca molto meglio quello a T. Claudio Ultima modifica di Clabe : 10 luglio 11 alle ore 06:19 | |
10 luglio 11, 10:58 | #36 (permalink) Top | |
Guest
Messaggi: n/a
| Citazione:
Concordo con te che un metro in più di A.A. fa molta differenza anche in pianura, non sono d'accordo con te per la facilita' di riporre un piano a V, molti sono divisibili o pieghevoli per cui estremamente comodi. Io non li amo particolarmente, ma e' innegabile che sopratutto in pendio hanno notevoli vantaggi. | |
10 luglio 11, 21:02 | #37 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 508
| Citazione:
Conosci il posto e sai che per i meno bravi l'atterraggio è critico, c'è da fare il giro sopra/dietro la quercia mangia alianti, e poi scendere controvento in zona turbolenta con altrettanti alberelli traditori ed infine finalmente imboccata la pista, 10/15 mt in tutto, devi scansare qualche turista ed evitare di atterrare su qualcuno sdraiato che prende il sole...... L'alternativa è virare basso all'altezza della quercia, sotto la quecia, evitare la quercia, precorrere un tratto di traverso sul crinale facendo scivolare il modello poco dietro il pendio e poi finalmente metterlo controvento e atterrarlo, sempre evitando passanti, coppiette sdraiate ecc. Oppure atterro dove capitacapita ovvero lo sciaccio contro il pendio dove trovo una zona morbida (cespuglio) in questo modo non faccio male a nessuno e spesso nemmeno al modello. Trevignano è equidistante da dal centro di Roma e per me sarebbe indifferente, ha un'ampia zona per l'atterraggio, senza turisti coppiette ecc. e non sembra essere difficile. Ha un'ottima dinamica e le termiche sono generose, ma .......se ti cade il modello per qualunque ragione, dato il folto sottobosco pieno di rovi, lo perdi, io lo evito finchè non mi sento sicurooooo. Tu dove voli? | |
10 luglio 11, 21:14 | #38 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
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| Citazione:
Certo bisogna stare attenti agli atterraggi, l'oggetto pesato con barra fa 1,3 Kg e se scende male non penso che rimbalsi, comunque per quello che costa si può anche comprare un gemello di scorta per le sostituzioni e ricominciare a volare, a me sembra un'ottimo modello scuola anche per il pendio! Ho dato un'occhiata più attenta ai modelli Art Hobby, non avevo capito che l'ala fosse SMONTABILE in tre pezzi e data la mia premessa, questo li rende molto interessanti, . Ho adocchiato il VORTEX ET 2.5m ( FlyModelComponents :: Alianti :: Motoalianti :: Pendio-Pianura :: Art Hobby :: Kit moto aliante Vortex ET 2.5m), è bellissimo, troppo bello per rovinarlo......aspetto di fare un pò più di pratica e di grana ( 269.00 + il tutto il resto). Adesso faccio un giro sul forum per il GEM.... Grazie per l'info. | |
10 luglio 11, 21:22 | #39 (permalink) Top | |
User Data registr.: 25-11-2009 Residenza: Roma
Messaggi: 508
| Citazione:
Conosco i vantaggi di un modello più grande, ma apparte le trasportabilità ritengo difficile per me l'atterraggio al Tuscolo, certo è che ho visto far atterrare anche modelli da quattro metri e +, ma da frequentatori abituali e con grande esperienza. PS.: Circa il piano a V, condivido meglio una T mi piace anche di più, in ogni caso un piano a V di un modello di due metri nel mio bauletto dovrebbe entrare, altrimenti lo sego!!!. | |
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