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Vecchio 09 luglio 11, 16:42   #31 (permalink)  Top
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Ricapitolando: Modello Pendio entro 2 mt con Flaps

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La mia richiesta era una indicazione per un modello più avanzato (di un passo o due) rispetto al mio EG elettrico, adatto al volo in pendio, elettrificabile e ai miei pollici poco esercitati.

Fra le caratteristiche richieste, una inprescindibile è che sia completamente smontabile per il trasporto in moto in una sacca.

Ringrazio per i suggeriementi ricevuti:
Whisper dell'Xmodels (ma pesa oltre 2 Kg e mi fa paura poi credo che le riparazioni possano essere veramente complicate)
il Blade 2, (ora ho visto che fanno il Blade 1.9 E) ma sinceramente credo che sia un modello troppo avanzato per me, piuttosto me lo propongo come modello d'arrivo.
Anche gli altri suggerimenti sono buoni ma non tutti corrispondono alle mie esigenze......

Allora navigando nel sito della Topmodel.fr ho individuato il " GEM 2,00m ARF - Topmodel " che mi pare si avvicini molto a quello che mi serve. Ma ....... non l'ho mai visto volare, qualcuno lo conosce? E magari sa dove aquistarlo in Italia e magari a Roma?

Insomma anche il prezzo dichiarato (169 €)sembra abbordabile dalle mie tasche e in caso di incidente mi sembra più facile da riparare.....

PS: Intatto accetto il suggerimento di GentlemanRider , infilo la barra filettata da 8mm (magari mezza per iniziare) nel mio Easy Glider e vedo quello che succede...e vi faccio sapere.
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Vecchio 09 luglio 11, 16:46   #32 (permalink)  Top
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La mia richiesta era una indicazione per un modello più avanzato (di un passo o due) rispetto al mio EG elettrico, adatto al volo in pendio, elettrificabile e ai miei pollici poco esercitati.

Fra le caratteristiche richieste, una inprescindibile è che sia completamente smontabile per il trasporto in moto in una sacca.

Ringrazio per i suggeriementi ricevuti:
Whisper dell'Xmodels (ma pesa oltre 2 Kg e mi fa paura poi credo che le riparazioni possano essere veramente complicate)
il Blade 2, (ora ho visto che fanno il Blade 1.9 E) ma sinceramente credo che sia un modello troppo avanzato per me, piuttosto me lo propongo come modello d'arrivo.
Anche gli altri suggerimenti sono buoni ma non tutti corrispondono alle mie esigenze......

Allora navigando nel sito della Topmodel.fr ho individuato il " GEM 2,00m ARF - Topmodel " che mi pare si avvicini molto a quello che mi serve. Ma ....... non l'ho mai visto volare, qualcuno lo conosce? E magari sa dove aquistarlo in Italia e magari a Roma?

Insomma anche il prezzo dichiarato (169 €)sembra abbordabile dalle mie tasche e in caso di incidente mi sembra più facile da riparare.....

PS: Intatto accetto il suggerimento di GentlemanRider , infilo la barra filettata da 8mm (magari mezza per iniziare) nel mio Easy Glider e vedo quello che succede...e vi faccio sapere.
ma scusa, a roma dove voli in pendio? che io conosca ci sono il tuscolo, e trevignano
__________________
Perché i sogni... è bello costruirseli con le proprie mani... non ARF!

In Cina, il problema è sempre in Cina
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Vecchio 09 luglio 11, 17:46   #33 (permalink)  Top
Nextone
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La mia richiesta era una indicazione per un modello più avanzato (di un passo o due) rispetto al mio EG elettrico, adatto al volo in pendio, elettrificabile e ai miei pollici poco esercitati.

Fra le caratteristiche richieste, una inprescindibile è che sia completamente smontabile per il trasporto in moto in una sacca.

Ringrazio per i suggeriementi ricevuti:
Whisper dell'Xmodels (ma pesa oltre 2 Kg e mi fa paura poi credo che le riparazioni possano essere veramente complicate)
il Blade 2, (ora ho visto che fanno il Blade 1.9 E) ma sinceramente credo che sia un modello troppo avanzato per me, piuttosto me lo propongo come modello d'arrivo.
Anche gli altri suggerimenti sono buoni ma non tutti corrispondono alle mie esigenze......

Allora navigando nel sito della Topmodel.fr ho individuato il " GEM 2,00m ARF - Topmodel " che mi pare si avvicini molto a quello che mi serve. Ma ....... non l'ho mai visto volare, qualcuno lo conosce? E magari sa dove aquistarlo in Italia e magari a Roma?

Insomma anche il prezzo dichiarato (169 €)sembra abbordabile dalle mie tasche e in caso di incidente mi sembra più facile da riparare.....

PS: Intatto accetto il suggerimento di GentlemanRider , infilo la barra filettata da 8mm (magari mezza per iniziare) nel mio Easy Glider e vedo quello che succede...e vi faccio sapere.
Parto dal fondo, la barra, mettila lunga come la baionetta, vedrai che non cambia un gran che e il modello non si danneggia assolutamente. Chiaro diventerà un pelo più veloce e più preciso, ma niente di più. Non aspettarti un modello diverso, rimane un tranquillo veleggiatore.
Per quanto riguarda il gem, se cerchi sul forum, trovi molte informazioni. E' un buon modello, onesto e polivalente, necessita di alcuni rinforzi in fusoliera e in coda, ma nel complesso un buon modello.

Non scartare a priori gli art hobby i 2.50 di apertura alare hanno l'ala divisa in tre pezzi di cui il centrale lungo come una semiala del gem. E a mio giudizio sono qualitativamente superiori ai top model e l'ala chiusa in stampo e' davvero un'opera d'arte di bellezza e precisione.
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Vecchio 09 luglio 11, 22:08   #34 (permalink)  Top
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Panterone...........il giorno che ti becco in pendio........... Ti offro da bere........

La cicuta!!
scherzo, ovviamente, birra pagata!


A volte bisognerebbe parlassi di persona sarebbe sicuramente più facile capirsi.
Buoni voli e felici atterraggi
Sicuramente è facile fraintendere ma tra persone intelligenti e ce ne sono tantissime tra gli aereomodellisti dopo poco ci si capisce. intanto brindo con te virtualemente
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Vecchio 10 luglio 11, 06:16   #35 (permalink)  Top
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La mia richiesta era una indicazione per un modello più avanzato (di un passo o due) rispetto al mio EG elettrico, adatto al volo in pendio, elettrificabile e ai miei pollici poco esercitati.

Fra le caratteristiche richieste, una inprescindibile è che sia completamente smontabile per il trasporto in moto in una sacca.

Ringrazio per i suggeriementi ricevuti:
Whisper dell'Xmodels (ma pesa oltre 2 Kg e mi fa paura poi credo che le riparazioni possano essere veramente complicate)
il Blade 2, (ora ho visto che fanno il Blade 1.9 E) ma sinceramente credo che sia un modello troppo avanzato per me, piuttosto me lo propongo come modello d'arrivo.
Anche gli altri suggerimenti sono buoni ma non tutti corrispondono alle mie esigenze......

Allora navigando nel sito della Topmodel.fr ho individuato il " GEM 2,00m ARF - Topmodel " che mi pare si avvicini molto a quello che mi serve. Ma ....... non l'ho mai visto volare, qualcuno lo conosce? E magari sa dove aquistarlo in Italia e magari a Roma?

Insomma anche il prezzo dichiarato (169 €)sembra abbordabile dalle mie tasche e in caso di incidente mi sembra più facile da riparare.....

PS: Intatto accetto il suggerimento di GentlemanRider , infilo la barra filettata da 8mm (magari mezza per iniziare) nel mio Easy Glider e vedo quello che succede...e vi faccio sapere.
Mi sembra ottimo, ma non ti far spaventare dai modelli xmodel hanno tanti pregi e pochi difetti, e non sono critici da portare. Però tu non cercavi un tre metri?
Questo è solo due e ti assicuro che in pendio c'è un'abisso, la possibilità di allontanarsi di più grazie alle dimensioni più generose, apre molte più possibilità.
Il piano a V non è il massimo da riporre in una sacca molto meglio quello a T.
Claudio

Ultima modifica di Clabe : 10 luglio 11 alle ore 06:19
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Vecchio 10 luglio 11, 10:58   #36 (permalink)  Top
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Mi sembra ottimo, ma non ti far spaventare dai modelli xmodel hanno tanti pregi e pochi difetti, e non sono critici da portare. Però tu non cercavi un tre metri?
Questo è solo due e ti assicuro che in pendio c'è un'abisso, la possibilità di allontanarsi di più grazie alle dimensioni più generose, apre molte più possibilità.
Il piano a V non è il massimo da riporre in una sacca molto meglio quello a T.
Claudio
Stiamo parlando con due diversi utenti, uno vuole un 3 mt, rtf, l'altro cerca un 2 mt, da portare in moto.
Concordo con te che un metro in più di A.A. fa molta differenza anche in pianura, non sono d'accordo con te per la facilita' di riporre un piano a V, molti sono divisibili o pieghevoli per cui estremamente comodi. Io non li amo particolarmente, ma e' innegabile che sopratutto in pendio hanno notevoli vantaggi.
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Vecchio 10 luglio 11, 21:02   #37 (permalink)  Top
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ma scusa, a roma dove voli in pendio? che io conosca ci sono il tuscolo, e trevignano
Volo a TUSCOLO, quando posso, e atterro dove capita capita
Conosci il posto e sai che per i meno bravi l'atterraggio è critico, c'è da fare il giro sopra/dietro la quercia mangia alianti, e poi scendere controvento in zona turbolenta con altrettanti alberelli traditori ed infine finalmente imboccata la pista, 10/15 mt in tutto, devi scansare qualche turista ed evitare di atterrare su qualcuno sdraiato che prende il sole......
L'alternativa è virare basso all'altezza della quercia, sotto la quecia, evitare la quercia, precorrere un tratto di traverso sul crinale facendo scivolare il modello poco dietro il pendio e poi finalmente metterlo controvento e atterrarlo, sempre evitando passanti, coppiette sdraiate ecc.
Oppure atterro dove capitacapita ovvero lo sciaccio contro il pendio dove trovo una zona morbida (cespuglio) in questo modo non faccio male a nessuno e spesso nemmeno al modello.

Trevignano è equidistante da dal centro di Roma e per me sarebbe indifferente, ha un'ampia zona per l'atterraggio, senza turisti coppiette ecc. e non sembra essere difficile.
Ha un'ottima dinamica e le termiche sono generose, ma .......se ti cade il modello per qualunque ragione, dato il folto sottobosco pieno di rovi, lo perdi, io lo evito finchè non mi sento sicurooooo.

Tu dove voli?
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Vecchio 10 luglio 11, 21:14   #38 (permalink)  Top
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Parto dal fondo, la barra, mettila lunga come la baionetta, vedrai che non cambia un gran che e il modello non si danneggia assolutamente. Chiaro diventerà un pelo più veloce e più preciso, ma niente di più. Non aspettarti un modello diverso, rimane un tranquillo veleggiatore.
Per quanto riguarda il gem, se cerchi sul forum, trovi molte informazioni. E' un buon modello, onesto e polivalente, necessita di alcuni rinforzi in fusoliera e in coda, ma nel complesso un buon modello.

Non scartare a priori gli art hobby i 2.50 di apertura alare hanno l'ala divisa in tre pezzi di cui il centrale lungo come una semiala del gem. E a mio giudizio sono qualitativamente superiori ai top model e l'ala chiusa in stampo e' davvero un'opera d'arte di bellezza e precisione.
Oggi ho volato con la barra filettata fra i denti , effettivamente l'EG va decisamente meglio e da qualche soddisfazione in più.... e finchè va mi pare una buona soluzione.
Certo bisogna stare attenti agli atterraggi, l'oggetto pesato con barra fa 1,3 Kg e se scende male non penso che rimbalsi, comunque per quello che costa si può anche comprare un gemello di scorta per le sostituzioni e ricominciare a volare, a me sembra un'ottimo modello scuola anche per il pendio!

Ho dato un'occhiata più attenta ai modelli Art Hobby, non avevo capito che l'ala fosse SMONTABILE in tre pezzi e data la mia premessa, questo li rende molto interessanti, . Ho adocchiato il VORTEX ET 2.5m ( FlyModelComponents :: Alianti :: Motoalianti :: Pendio-Pianura :: Art Hobby :: Kit moto aliante Vortex ET 2.5m), è bellissimo, troppo bello per rovinarlo......aspetto di fare un pò più di pratica e di grana (€ 269.00 + il tutto il resto).

Adesso faccio un giro sul forum per il GEM....
Grazie per l'info.
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Vecchio 10 luglio 11, 21:22   #39 (permalink)  Top
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Mi sembra ottimo, ma non ti far spaventare dai modelli xmodel hanno tanti pregi e pochi difetti, e non sono critici da portare. Però tu non cercavi un tre metri?
Questo è solo due e ti assicuro che in pendio c'è un'abisso, la possibilità di allontanarsi di più grazie alle dimensioni più generose, apre molte più possibilità.
Il piano a V non è il massimo da riporre in una sacca molto meglio quello a T.
Claudio
Si è vero cerco un modello due metri.
Conosco i vantaggi di un modello più grande, ma apparte le trasportabilità ritengo difficile per me l'atterraggio al Tuscolo, certo è che ho visto far atterrare anche modelli da quattro metri e +, ma da frequentatori abituali e con grande esperienza.

PS.: Circa il piano a V, condivido meglio una T mi piace anche di più, in ogni caso un piano a V di un modello di due metri nel mio bauletto dovrebbe entrare, altrimenti lo sego!!!.
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Vecchio 10 luglio 11, 22:45   #40 (permalink)  Top
Nextone
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Bello il vortex, guarda anche il castor che già costa 70€ in meno, ma ha la stessa tecnologia di costruzione.
Anche io dicevo preferisco il piani a croce, ma valuta i vantaggi dei piani a V
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