Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Aeromodellismo > Aeromodellismo Principianti


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 luglio 08, 23:02   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2008
Residenza: schio
Messaggi: 5
Dopo easy glider..cosa prendere?

Ciao ragazzi.. vi chiedo un'informazione..
Ho un'easy glider con il quale mi sto dilettando a fare i primi voli..la cosa mi piace molto e sembra che stia imparando anche abbastanza bene... grazie anche al mio trainer (molto bravo e paziente..)

Al momento mi sono rifornito del seguente materiale:

Trasmittente MX 12
Ricevente SPCM
Batterie 3 celle Lipo
Caricabatteria per radiocomando e batterie Lipo.

Cmq andando al dunque... visto che è vicino il mio compleanno.. chi mi fa il regalo mi vorrebbe regalare un'altro aremodello.. voi cosa mi consigliate dopo l'easy glider??..Vorrei andare su un qualcosa di un pò più serio spendendo quei circa 200€.. considerando che avrei già 4 servi ed unmotore brushless.. quelli dell'E.G.!!

Inoltre a casa avrei anche un F4U Corsair TW 748... devo ancora provarlo.. com'è?
ALEGAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 luglio 08, 23:42   #2 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di cecco
 
Data registr.: 11-04-2006
Residenza: Roma
Messaggi: 7.608
Ma a meno che non sia lui a farti ilregalo perchè non lo chiedi al tuo Maestro? Chi meglio di lui ti può consigliare conoscendo le tue capacità di volo?
Non so a che livello sei ma occhio che l'EG è terrrrrrrribbbbbbilmente leeeeeento e qualunque altro modello ti sembrerà un cavallo pazzo indomabile (a meno che non resti sugli alianti).
Per rimanere in casa Mpx potresti pensare ad un MiniMag (senza smantellare l'EG) che con il carrello e la sua "apparente" docilità ti consentirebbe di familiarizzare con due manovre fondamentali: il decollo e l'atterraggio......... in più il MM se adeguatamente potenziato fà più che decentemente tutta l'acrobazia di base.
vedi tu.....



Ciao

Francesco
__________________
.


Non si è mai troppo vecchi per imparare, non si è mai troppo giovani per insegnare.....
cecco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 10:40   #3 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di honey_bee
 
Data registr.: 10-12-2006
Messaggi: 242
Invia un messaggio via MSN a honey_bee
Anche io ti consiglio il Minimag, che oltre che ad essere facile da montare, è anche bello tosto in caso di crash.

Sicuramente se lo prendi lo devi motorizzare brushless, lo sentira più nervoso si Easy, ma dopo di divertirai tantissimo, puoi iniziare a fare acro di base, volo rovescio etc. etc.
honey_bee non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 13:12   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2008
Residenza: schio
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da honey_bee Visualizza messaggio
Anche io ti consiglio il Minimag, che oltre che ad essere facile da montare, è anche bello tosto in caso di crash.

Sicuramente se lo prendi lo devi motorizzare brushless, lo sentira più nervoso si Easy, ma dopo di divertirai tantissimo, puoi iniziare a fare acro di base, volo rovescio etc. etc.
Ok... Io leggendo un pò qua e un pò là.. ho visto che ci sarebbe il Twin star2 che monta doppio motore.. è migliore rispetto al minimag?
Altra cosa nessuno conosce il modello che tengo ancora appeso al soffitto..
F4U tw748.. (su youtube ho visto che c'è qualche video cercando sotto la voce tw748..) LO chiedo perchè non vorrei prendere qualcosa uguale a quello che già ho...

E stando sugli alianti ho visto un'altro bel modello a prezzo abbastanza digeribile.. il "Cularis" nessuno sa niente?

Grazie mille in anticipo a tutti voi..
ALEGAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 21:20   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di panterone
 
Data registr.: 26-06-2007
Messaggi: 4.043
Citazione:
Originalmente inviato da ALEGAT Visualizza messaggio
Ok... Io leggendo un pò qua e un pò là.. ho visto che ci sarebbe il Twin star2 che monta doppio motore.. è migliore rispetto al minimag?
Altra cosa nessuno conosce il modello che tengo ancora appeso al soffitto..
F4U tw748.. (su youtube ho visto che c'è qualche video cercando sotto la voce tw748..) LO chiedo perchè non vorrei prendere qualcosa uguale a quello che già ho...

E stando sugli alianti ho visto un'altro bel modello a prezzo abbastanza digeribile.. il "Cularis" nessuno sa niente?

Grazie mille in anticipo a tutti voi..
Aspetta che tra poco c'è il BLIZZARD della multiplex. vedi youtube. E' un aliante ad altissima efficenza, velocissimo ma può andare anche piano
panterone non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 14 luglio 08, 22:08   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2008
Residenza: schio
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da panterone Visualizza messaggio
Aspetta che tra poco c'è il BLIZZARD della multiplex. vedi youtube. E' un aliante ad altissima efficenza, velocissimo ma può andare anche piano
L'HO VISTO... BELLO DAVVERO..
NESSUNO SA CMQ RISPONDERE ALLE MIA DOMANDA SUL TW 748? E' SCONOSCIUTO QUESTO MODELLO?.. MI SA DI SI..
ALEGAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 luglio 08, 13:07   #7 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 15-05-2006
Residenza: NA
Messaggi: 588
Ciao, se hai avuto esperienze solo con EG, ti consiglio vivamente il Twin Star II della Multiplex....è un bimotore che molti sottovalutano e non capisco il perchè...

...è bellissimo da vedere in volo, è molto + veloce dell'Eg ma è abbastanza facile da pilotare...inoltre ti consente qualche acrobazia di base.

Per l'atterraggio è come un aliante, plana benissimo senza motore...

Ultima cosa non trascurabile...vola anche con vento forte dato il peso in odv (circa 1500 gr).


ciao
picchy1 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 19:16   #8 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di nick pilot
 
Data registr.: 04-10-2007
Residenza: Miramare, Rimini
Messaggi: 911
Invia un messaggio via MSN a nick pilot
se hai pazienza e magari aspetti ancora un pò......io dopo l'easy glider ho comprato il katana s30 della sebart.....e ci continuo tutt'ora a volare....(anche 3d)

peccato che costicchia più di 200 euri.....


nick
__________________
Nicola .... detto .... NICK.... aeromodellista la fenice rimini
http://www.abcrimini.com/alberghi/mi...icci/index.php
( nicvasifly@libero.it nicosupertigre@hotmail.it )
nick pilot non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 16 luglio 08, 22:49   #9 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 11-07-2008
Residenza: schio
Messaggi: 5
Citazione:
Originalmente inviato da nick pilot Visualizza messaggio
se hai pazienza e magari aspetti ancora un pò......io dopo l'easy glider ho comprato il katana s30 della sebart.....e ci continuo tutt'ora a volare....(anche 3d)

peccato che costicchia più di 200 euri.....


nick

Mi par un pò dificilotto però... dopo un volo semplice e lineare come quello dell'easy Glider...
Cmq mi pa di capire che se non si va in pendio.. sia meglio abbandonare la strada degli alianti.. se non altro c'è poco divertimento per chi va principalmente in pianura...

Forse dovrei imparare a sfruttare il TW 748 che a quanto vedo dai video su youtube, dovrebbe permettere anche l'acrobazia di base...

Anche se non so se i motore originale permetta di farle...
ALEGAT non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 luglio 08, 00:07   #10 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di sozi
 
Data registr.: 17-11-2005
Residenza: Rome
Messaggi: 1.505
Mefisto!
vengo dalla tua stessa situazione
__________________
Antonio - in Milano - (Patito di aerei (alianti e Idrovolanti) e Hely / Droni. 73 de IZ0JOJ My websites: Aritmologia HAM RADIO QRP [/B]
sozi non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Dopo ES Minimag Funjet cosa prendere ? Manuele79 Aeromodellismo Principianti 14 07 dicembre 07 21:54
Cosa prendere dopo l'easy glider? Simonone_E30 Aeromodellismo Volo Elettrico 23 29 settembre 07 19:17
EASY GLIDER, e dopo? Simonone_E30 Aeromodellismo Principianti 25 20 ottobre 06 18:20
Dopo L'easy glider elettric Cosa mi consigliate? teomatt Aeromodellismo Principianti 3 22 maggio 06 23:26
Cosa prendere dopo il df4 mamato Elimodellismo in Generale 1 23 giugno 05 17:13



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 19:42.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002