| |
| | #1 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 05-08-2010 Residenza: Mantova
| Citazione:
Allora abbiamo 2 configurazioni completamente diverse... io ho una 2200mAh 3s un pjs 1200 3d da 82g e un regolatore da 35A ed il motore è perfetto come tiro.. però io lo uso in pianura e il motore è importantissimo.... in più purtroppo ho dovuto mettere 25g in punta per bilanciarlo | |
| | |
| | #3 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
| Citazione:
Io con delle 1300 già fatico a bilanciarlo.....altro che peso in punta.... Dove hai messo il baricentro....?
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) | |
| | |
| | #4 (permalink) Top | |
| Citazione:
Da me il manuale indica il baricentro da 65mm dall'inizio dell'ala.. tu dove ce l'hai? | |
| | |
| | #5 (permalink) Top |
| User Data registr.: 18-10-2005 Residenza: Saluzzo (CN)
|
A 72 mm dal be. Il manuale lo da da 65 a75 (mi sembra). Non vorrei però inquinare il thread con le nostre disquisizioni sui due modelli al limite sentiamoci in mp, a meno che non interessino anche a chi ha iniziato il post..... Forse mi faccio troppi problemi....
__________________ Se non vedi le cose negative del mondo che ti circonda vivi in un paradiso per idioti» (Jaggi Vasudev) |
| | |
| | #6 (permalink) Top | |
| User Data registr.: 12-01-2010 Residenza: forlì
| Citazione:
![]() | |
| | |
| | #7 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
il modello in questione non è un hot liner, per cui non ti servono risalite in candela e rapide, i lavoro che deve fare il motore su quella tipologia di modello è portarlo in quota utilizzando la minima quantità di energia, per garantirti così il massimo numero di risalite. e la configurazione usata da Pierre (minimo sindacale | |
|
| | #8 (permalink) Top | |
| Citazione:
Comunque la configurazione che ho usato è quella consigliata dalla Arthobby. La cosa che mi chiedo è perchè lo Sky-Ev sia cosi più leggero rispetto al mio, essendo entrambi dei 2m con una costruzione molto simile. | |
| | |
| | #9 (permalink) Top | |
| Guest
| Citazione:
comunque direi Che un rateo di salita di 1 m/s può già essere sufficiente per la tipologia di modello. Comunque la configurazione che tu hai utilizzato non e' quella consigliata da art hobby, bensì quella consigliata da fly models components Se guardi le istruzioni del modello originali vedrai che il motore e' molto più piccolo e potrebbe essere anche ridotto, mentre la batteria non supera i 900 ma. Probabilmente poi ci sono altri problemi, i modelli art hobby sono generalmente ben fatti ed ingegnerizzati, bisogna davvero impegnarsi per uscire dai parametri normali di peso. | |
|
| | #10 (permalink) Top | |
| Citazione:
se controlli questo sito che è quello ufficiale, vedi che c'è la mia stessa configurazione.. | |
| | |
![]() |
| Bookmarks |
| |