![]() |
2° modello da pendio salve a tutti ! visto che volo da parecchio tempo con un eg- pro in pendio ;stressandolo e facendolo correre il piu possibile....:P avevo intenzione di prendermi un aliantino un po' piu serio e magari in fibra (ma non necessariamente)e avevo visto ad esempio il salto h101 . ho fatto varie ricerche dove si dice che questo aliante bisogna farlo correre parecchio, se no si rischia la lo stallo irrimediabile ;ma ho visto anche commenti positivi a riguardo ... quindi chiedevo un parere e magari anche consigli su qualche altro modello se questo non andasse bene..... grazie in anticipo :D |
blade 190 xmodel. robusto, veloce, "facile", vola con relativamente poco, si può trovare usato a cifre umane, un gran modello. |
grazie mille ! il modello mi piace B) e la cifra non è poi cosi elevata in effetti......ma vola veramente in condizioni di poco vento ? |
Come avrai letto ho scritto facile tra virgolette e aggiunto il relativamente al poco.... Comunque si, non serve chissa' cosa per star su, basta lasciarlo correre, certo e' che con un po' di condizione diventa una macchina davvero notevole Io sono partito dal presupposto che già voli con altri modelli oltre all'easy glider, in quel caso il passaggio non dovrebbe essere troppo traumatico. In caso contrario tieniti vicino qualcuno che ti possa aiutare. Dove voli? |
ok grazie ancora del consiglio ! Si volo da 5-6 anni con motoalianti e acro ma solo questo anno ho sperimentato il pendio con l eg e mi è piaciuto moltissimo .....Comunque volo nel pendio delle martinelle , quello vicino alla rocca delle caminate . |
Ciao, un buon modello che uso oramai da anni in pendio è il Velvia di Arthobby. Galleggia con poco, ma se lo carichi viaggia bene e veloce anche con una buona condizione. Se vuoi un tuttofibra è molto valido anche il Whisper di Xmodels oltre al già citato Blade. Buona giornata e buoni voli. |
Citazione:
|
Con i modelli della Arthobby vai sul sicuro, e poi ti diverti ad assemblarli, son fatti bene e rendono parecchio una volta messi a punto.:wink: |
Citazione:
il consiglio di kalorifero è da prendere in considerazione io mi ero sbilanciato sul blade per la velocità e le accellerazioni fulminee |
ok ho deciso che prenderò un art hobby ,ma quale modello ? io sarei indirizzato verso l' evolution o il termic; pechè hanno un apertura alare maggiore anche se però quest ultimo forse non è adatto al pendio.... |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 06:41. |
Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002